In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Anche stasera un disastro Timvision, connessione ok, sono passato al collegamento via cavo anche se il modem Wi-Fi è a 10cm.
Non riesco a vedere nulla, tutto a scatti, si ferma e rimane la sovra impressione con titolo è durata.
Assurdo, seconda sera che mi capita in pochi giorni.
Nemmeno via chromecast va.

Prova a fare un reset a impostazioni di fabbrica del decoder/app su tv

Hanno aggiornato la grafica.
All'avvio si accende tutto subito, bella la grafica del menù.

E' ritornato acquistabile il decoder sul sito TIM, ma a € 49, spese incluse. :D Sulla baia ora si trova ricondizionato e a circa € 35, spese incluse. Mi sa che i negozi TIM non hanno venduto un tubo, e ci credo dopo quei decoder a € 1 e le SMART a manetta che stanno attivando non credo che la gente noleggi il decoder.

Io ho ancora la stessa disposizione dei menu di prima, però ho notato che è cambiata leggermente la grafica. Sono stati modificati il font dei caratteri e lo sfondo, che adesso è azzurro. Forse hanno anche un pochino rimpicciolito le locandine, ma di questo non sono certissimo.

Comunque mancano ancora diverse funzioni che altri concorrenti hanno. Inoltre la disposizione dei menu e l'organizzazione dei contenuti rimane scarsissima e assai poco funzionale. Peccato perché basterebbe davvero poco per rendere TIMvision un servizio all'altezza degli altri anche dal punto di vista dell'usabilità.

La nuova grafica è piacevole, ma quello che avrebbero dovuto cambiare è l'organizzazione dei contenuti, che invece è rimasta identica a prima.

La nuova grafica è piacevole, ma quello che avrebbero dovuto cambiare è l'organizzazione dei contenuti, che invece è rimasta identica a prima.

io odio quando esci dal contenuto e questo continua ad andare avanti anche nel menu !

In effetti la logica farebbe pensare che premendo quel tasto si esca dalla riproduzione, hai ragione. Io più di ogni cosa però vorrei una sezione dove vadano in automatico tutti i contenuti di cui si è iniziato la visione ma che non sono stati ancora completati. Poi sarebbe bello che gli episodi delle serie venissero proposti in ordine in fase di riproduzione, così quando si finisce di vedere un episodio il sistema proponga subito il successivo nella stessa schermata della trama, mentre per ora ne propone uno a caso senza alcun ordine logico. Insomma ce ne sono funzioni da migliorare e aggiungere, ma il problema è che il servizio sembra interessare davvero poco a TIM, che sembra più interessata a proporsi come semplice operatore di rete che come fornitore di servizi OTT. Non a caso promuovono perfino servizi concorrenti come Netflix.

In effetti la logica farebbe pensare che premendo quel tasto si esca dalla riproduzione, hai ragione. Io più di ogni cosa però vorrei una sezione dove vadano in automatico tutti i contenuti di cui si è iniziato la visione ma che non sono stati ancora completati. Poi sarebbe bello che gli episodi delle serie venissero proposti in ordine in fase di riproduzione, così quando si finisce di vedere un episodio il sistema proponga subito il successivo nella stessa schermata della trama, mentre per ora ne propone uno a caso senza alcun ordine logico. Insomma ce ne sono funzioni da migliorare e aggiungere, ma il problema è che il servizio sembra interessare davvero poco a TIM, che sembra più interessata a proporsi come semplice operatore di rete che come fornitore di servizi OTT. Non a caso promuovono perfino servizi concorrenti come Netflix.

ti quoto, io 2 settimane fa ho partecipato ad un sondaggio per telefono ( 15 minuti !) pieni di domande sul servizio attuale e come dovrebbe essere , si prospetta una nuova Timvision.
Aspettiamo

ti quoto, io 2 settimane fa ho partecipato ad un sondaggio per telefono ( 15 minuti !) pieni di domande sul servizio attuale e come dovrebbe essere , si prospetta una nuova Timvision.
Aspettiamo
Ti hanno anticipato qualcosa?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ok! :)
Speriamo aggiustino, che per il momento il servizio lascia molto a desiderare. Tanto per dire, ricordo che le sei stagioni di Rookie Blue scadevano tipo a fine maggio, e invece da inizio mese son sparite le prime cinque. Se pure lo andassi a segnalare non andrebbero a fondo della Vicenda, quindi non ne vale proprio la pena.

Ok! :)
Speriamo aggiustino, che per il momento il servizio lascia molto a desiderare. Tanto per dire, ricordo che le sei stagioni di Rookie Blue scadevano tipo a fine maggio, e invece da inizio mese son sparite le prime cinque. Se pure lo andassi a segnalare non andrebbero a fondo della Vicenda, quindi non ne vale proprio la pena.

Ma sei sicuro? Proprio ieri, curiosando mi sono imbattuta nella quarta stagione. Comunque a me la grafica e i tempi lunghi di accensione sono rimasti gli stessi.

a me sembra sempre la stessa grafica... facendo la ricerca degli aggiornamenti mi dice che non c'è nessun aggiornamento da fare..... che versione avete voi ora ?

Indietro
Alto Basso