Commenti qualità canali Sky HD

Attenzione alla qualità di Sky Cinema +1 HD e Sky Cinema +24 HD perchè potrebbero utilizzare il "nuovo" encoding come quello dei canali Sky Calcio HD in DVB-S.

A conferma di quanto detto sopra, ho guardato qualche minuto di Sky Cinema +1 HD e non avevo MAI visto una qualità così buona su Sky HD.
Spero non sia solo un test temporaneo.

Purtroppo era un test temporaneo, infatti da oggi sono ritornati al solito vecchio encoding scadente.
Inoltre Sky Cinema Family HD è con bitrate fisso a poco più di 12 Mbps.

rmk ha scritto:
Purtroppo era un test temporaneo, infatti da oggi sono ritornati al solito vecchio encoding scadente.
Inoltre Sky Cinema Family HD è con bitrate fisso a poco più di 12 Mbps.
e mi sembra abbastanza buono come bitrate, o no?
e poi perchè non hanno mantenuto la situazione di ieri sera.......

rmk ha scritto:
Attenzione alla qualità di Sky Cinema +1 HD e Sky Cinema +24 HD perchè potrebbero utilizzare il "nuovo" encoding come quello dei canali Sky Calcio HD in DVB-S.

Potresti approfondire la questione sul nuovo encoding? A parte la qualità ad occhio, cosa cambia tecnicamente? Se effettivamente il risultato è così palesemente migliore (non ho avuto la possibilità di controllare...), quali potrebbero essere gli ostacoli ad un utilizzo costante su tutti i canali?
Grazie

Purtroppo non so nulla, non ho capito se si tratta di un profilo diverso oppure di un altro modello di encoder, ma i risultati qualitativi sono nettamente a favore del "nuovo" encoding e questa differenza è facilmente visibile confrontando il live di uno stesso match di Serie A in HD native tra canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 (che al momento sembrano essere gli unici canali HD con il nuovo encoding) e un canale Sky Sport HD (che utilizza il vecchio encoding).

rmk ha scritto:
Purtroppo non so nulla, non ho capito se si tratta di un profilo diverso oppure di un altro modello di encoder, ma i risultati qualitativi sono nettamente a favore del "nuovo" encoding e questa differenza è facilmente visibile confrontando il live di uno stesso match di Serie A in HD native tra canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 (che al momento sembrano essere gli unici canali HD con il nuovo encoding) e un canale Sky Sport HD (che utilizza il vecchio encoding).
A parte l'encoding diverso, a bitrate come va questo nuovo encoding? Ha bisogno di più bitrate, meno o uguale?

nei canali cinema dopo avere visto un netto miglioramento la settimana scorsa a me pare che si sia tornati al solito...hd:mad:

La buttò lì, e se fosse una problema di ritardo? Cioè mettiamo che i nuovi encoder siano più efficienti ma impieghino più tempo ad encodare. Mi ricordo che agli ultimi mondiali si era posto al problema e sky aveva fatto di tutto per ridurre il gap sky-rai, magari per lo stesso motivo tengono i canali più importanti con il vecchio ma + veloce encoder... Possibile secondo voi?

lucio56 ha scritto:
nei canali cinema dopo avere visto un netto miglioramento la settimana scorsa a me pare che si sia tornati al solito...hd:mad:
Purtroppo confermo il peggioramento e non solo per i canali Sky Cinema, infatti è peggiorato molto anche il canale per Sky Selection HD.

peter83 ha scritto:
e se fosse una problema di ritardo? Cioè mettiamo che i nuovi encoder siano più efficienti ma impieghino più tempo ad encodare.
Non penso, e poi questo non sarebbe un problema per i canali HD come Sky Cinema e Fox.
Probabilmente la motivazione è un'altra, ma non la conosco.

sono abbonato sky , da un giorno , i canali cinema , si vedono molto bene . ieri ho dato un occhiata alla partita del manchester city e del real madrid , e mi sembravano davvero molto buone .

Io mi chiedo come si fà a trasmettere i documentari, su natGeo HD,
Gli Ultimi Paradisi in 4:3 e Upscalato, NON mi viene nemmeno la voglia di guardarli, cosa che in effetti ho fatto, registrati e alla prima schermata visto "l'orrore" li ho segati subito.

Che spreco.......

ieri sera Glee su fox che di solito era il meglio che si potesse vedere in hd su sky era decisamente un'altra cosa(in peggio):mad:

lupetto65 ha scritto:
Gli Ultimi Paradisi in 4:3 e Upscalato, NON mi viene nemmeno la voglia di guardarli, cosa che in effetti ho fatto, registrati e alla prima schermata visto "l'orrore" li ho segati subito.

Che spreco.......

Ieri sera sono capitato per caso su national hd e stavano trasmettendo intorno alle 19:00 un documentario su una popolazione africana.
La qualità video era pazzesca: mai visto un hd di qualità come quello.

lupetto65 ha scritto:

Che spreco.......
vuol dire che avevano il master sd, e siccome il canale è in simulcast....

In questo momento "La storia delle armi" su Nat Geo HD: una qualità video pazzesca, mai visto niente di simile su Sky.

confermo.la qualità era "mostruosa"...segno che quando si vede male il tv non c'entra:D

Scusate, ma questa cosa dell'encoder nuovo è già attiva?! No perchè sono stato via un mese e son tornato ieri e le cose son due o la qualità è decisamente migliorata (motivi tecnici o master) oppure mi sono disabituato alla mediocre qualità di sky. Ieri sera i canali Cinema mi sembravano veramente ottimi, con la punta eccellente di Pulp Fiction, e stasera Fox mi pare meglio del solito. Che ne pensate?

io vorrei solo sapere una cosa tecnica più che altro... si perchè quando vado girando per i supermercati e mi fermo a guardare i tv accesi su sky noto una qualità non pessima... ma proprio al limite... e volevo sapere se è possibile che la qualità dei canali hd sia proprio quella o se cmq perdono qualità dovendo trasmettere da un solo decoder su 40 tv...
grazie

Beh considerando che solitamente trasmettono il segnale tramite modulatore RF nei CC :evil5: :D direi che non fa testo per l' HD di Sky...è un "pò meglio" in fondo, te l' assicuro...:D :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso