Commenti qualità canali Sky HD

Paul83 ha scritto:
questa cosa dell'encoder nuovo è già attiva?
Al momento il nuovo encoding è solo per Sky Calcio HD 3-4-5-6, tutti gli altri canali HD dovrebbero utilizzare la vecchia soluzione.

rmk ha scritto:
Al momento il nuovo encoding è solo per Sky Calcio HD 3-4-5-6, tutti gli altri canali HD dovrebbero utilizzare la vecchia soluzione.
Però io noto un netto miglioramento della qualità in generale su tutti i canali, ultimamente.

sì è vero.il miglioramento è tangibile e molto marcato ad esempio sui canali cinema.qualcosa devono avere fatto...

pietro89 ha scritto:
beh pietro...sarò anche un rompiballe ma credo di essere sufficientemente onesto nel riconoscere dei meriti se li vedo....non è che sono antisky per contratto:D .ora i canali cinema sono migliorati e hanno una qualità accettabile con punte ottime e quindi lo dico...se tra qualche tempo ritorneremo al solito ...beh sai già cosa farò:D

Sono contento di non essere l'unico ad essersene accorto :D

A questo punto aspetto con ansia AXN, uno dei miei canali preferiti!

Secondo me è tutto temporaneo...
Anche io mi sono accorta da un due tre giorni una qualità migliore. ;)

In effetti ci sono stati piccoli cambiamenti di bitrate e di encoding come avviene spesso, in particolare questa configurazione sembra molto simile a quella utilizzata durante gli ultimi mesi del 2009.

con l'inizio di axn hd non sembra ci siano stati contraccolpi significativi (in peggio)e temuti sui tre canali cinema dello stesso trasponder.speriamo che abbiano trovato la soluzione:D

Ragazzi ma hanno eliminato i cartelli dai canali promo HD? Sullo Skybox SD i canali HD prima li vedevo cartellonati ora invece esce la scritta per vedere il canale attiva l'offerta HD. In pratica quello che esce quando si va su un canale non presente nel proprio abbonamento. Possibile che alla fine abbiano capito che quei cartelli portavano via troppa banda?

Flask ha scritto:
Ragazzi ma hanno eliminato i cartelli dai canali promo HD? Sullo Skybox SD i canali HD prima li vedevo cartellonati ora invece esce la scritta per vedere il canale attiva l'offerta HD. In pratica quello che esce quando si va su un canale non presente nel proprio abbonamento. Possibile che alla fine abbiano capito che quei cartelli portavano via troppa banda?
wow un altro miracolo
hanno cambiato i tecnici? :D

son sincero....è talmente inusuale quello che sta succedendo in questi giorni...che potrebbe farmi male:D a una certa età le emozioni forti si accusano...

Flask ha scritto:
Curiosità: su tutti i canali HD o solo sui canali Hd del pacchetto sport/calcio?

lucio56 ha scritto:
son sincero....è talmente inusuale quello che sta succedendo in questi giorni...che potrebbe farmi male:D

...vero...anch' io sono alquanto "spaesato" :eusa_shifty: :eusa_think: adesso devo solo "prepararmi psicologicamente" a diventare anch ' io uno "SkyFanBoy"....:evil5: :D :eusa_shifty: (forse...:D )

saint_andres ha scritto:
Curiosità: su tutti i canali HD o solo sui canali Hd del pacchetto sport/calcio?

Su tutti i canali :5eek: E non è neanche per via dei Mondiali visto che i canali a disposizione ci sono già.

rmk attendiamo la tua puntuale analisi su questo fatto. Quanta banda è stata risparmiata spegnendo tutti i cartelli? :D

non vorrei andare controcorrente....ma non penso che sia tutto questo grande risparmio...il cartello se non vado errato era uno solo, quindi 2-3 mb/s, mandato su più numerazioni in contemporanea...

e infatti ecco qui il tx che ospitava il cartello...
http://www.linowsat.de/cgi-bin/lsat.cgi?0130-12673-V-9800-0-0
se ci fate caso la banda non utilizzata è 2890 Kb/s...giusto giusto il cartello appena tolto;)

Ultima modifica:
-Ste ha scritto:
e infatti ecco qui il tx che ospitava il cartello...
http://www.linowsat.de/cgi-bin/lsat.cgi?0130-12673-V-9800-0-0
se ci fate caso la banda non utilizzata è 2890 Kb/s...giusto giusto il cartello appena tolto;)
Frequenza sbagliata, quella del cartello è la 12616H.

Il cartello (come detto è solo uno ripetuto in più numerazioni) è ancora attivo è occupa circa 1 Mbps.

skyhd_cartello.jpg

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Frequenza sbagliata, quella del cartello è la 12616H.

Il cartello (come detto è solo uno ripetuto in più numerazioni) è ancora attivo è occupa circa 1 Mbps.
:eusa_think: :eusa_think: ma una volta era la frequenza 12673 che lo ospitava...:eusa_shifty: :eusa_shifty:
quando è stata cambiata???:D

guarda una mia prima discussione aperta parlava appunto dei cartelli (dove tu mi hai risp:lol:)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89280

come tx cito il 12673...per quello ho detto che era quello il tx...non sapevo fosse stato cambiato;)

cmq è strano che se il cartello è ancora attivo non venga più trasmesso sui canali come dice flask!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso