Commenti qualità canali Sky HD

GammaOmega ha scritto:
Non mi interessa dei canali sd !!!:D :D

Cmq il cinema è proprio messo male !!!
certo che spendere dei soldi per vedere solo qualche canale in pseudo hd...(vedi i cinema).mah..poi per carità ognuno fa quello che gli pare...
se non avesse i canali sd sky manco la prenderei in cosiderazione

lucio56 ha scritto:
certo che spendere dei soldi per vedere solo qualche canale in pseudo hd...(vedi i cinema).mah..poi per carità ognuno fa quello che gli pare...
se non avesse i canali sd sky manco la prenderei in cosiderazione

Da certo che scherzo ovvio che li guardo , ho fatto una scelta di sacrificare gli sd mettendo solo HDMI !!!

e intanto scusa O.T. c rovinano anche l'ultimo canale in hd che con produzioni diverse , nat Geo lo vogliono portare in simulcast !!:mad: :mad: :mad: :mad:

GammaOmega ha scritto:
c rovinano anche l'ultimo canale in hd che con produzioni diverse , nat Geo lo vogliono portare in simulcast !!:mad: :mad: :mad: :mad:
beh quale è il problema?se succederà diranno che non è cambiato niente e che si vede uguale a prima(anzi uno in particolare dirà che si vede meglio) ...e che siamo catastrofisti ...che ci stanno lavorando.insomma tutto il solito campionario di fumo negli occhi...

lucio come la storia che i canali sd si vedono meglio con la scart in rgb non è per tutti vera, certo è consigliabile cosi però sul mio modello di televisore si vedono decisamente meglio in hdmi.

lucio56 ha scritto:
...continuerò a denunciare quello che secondo me non va...

Io dopo un paio d'anni mi sono stufato di farmi il sangue amaro e ho rinunciato, spero tu possa ottenere qualche risultato, in bocca al lupo.

advanced85 ha scritto:
lucio come la storia che i canali sd si vedono meglio con la scart in rgb non è per tutti vera, certo è consigliabile cosi però sul mio modello di televisore si vedono decisamente meglio in hdmi.

Se l'elettronica del tuo televisore tratta il segnale in ingresso (scaling e deinterlacing) in modo peggiore rispetto a quella dello Skybox e senz'altro possibile.

In linea teorica con i segnali SD (576i) è meglio lasciare fare l'elaborazione all'apparecchio con l'elettronica migliore, perciò se si dispone di un televisore con una buona elettronica o addirittura un processore video esterno è senz'altro preferibile usare il collegamento RGB.

In pratica, specie su televisori non troppo grandi, considerando anche la bassa qualità del segnale SD di Sky, l'utente medio spesso e volentieri non riscontra particolari differenze tra RGB e HDMI.

uzimir ha scritto:
Se l'elettronica del tuo televisore tratta il segnale in ingresso (scaling e deinterlacing) in modo peggiore rispetto a quella dello Skybox e senz'altro possibile.

In linea teorica con i segnali SD (576i) è meglio lasciare fare l'elaborazione all'apparecchio con l'elettronica migliore, perciò se si dispone di un televisore con una buona elettronica o addirittura un processore video esterno è senz'altro preferibile usare il collegamento RGB.

In pratica, specie su televisori non troppo grandi, considerando anche la bassa qualità del segnale SD di Sky, l'utente medio spesso e volentieri non riscontra particolari differenze tra RGB e HDMI.
non è i lcaso mio visto la buonissima elettronica del mio samsunge poi sopratutto che è un 52 pollici, sarà allora che ame piace di più in hdmi.

su questa cosa mi sono già espresso altre volte.io ho un 50 " e non c'è storia scart rgb batte hdmi 10 a zero.mi piacerebbe non fosse così perchè in fin dei conti cambiare ingreso è una rottura.d'altronde il consiglio è sempre il solito.non guardate l'immagine ma il logo (meglio di tutti i canali sky cinema o sport).se vedete + definito il logo in hdmi allora lasciatelo così.se vedete + definito in scart rgb meglio la rottura del cambio ingresso...
uzimir ha scritto:
Io dopo un paio d'anni mi sono stufato di farmi il sangue amaro e ho rinunciato, spero tu possa ottenere qualche risultato, in bocca al lupo.
non credo di ottenere risultati,ma almeno posso sfogarmi e dire pubblicamente come,secondo me,stanno le cose

io ne ho fatto di prove e mi si vede bene in hdmi e soprattu posso attivare cose sul colore che su scart non posso

lucio56 ha scritto:
su questa cosa mi sono già espresso altre volte.io ho un 50 " e non c'è storia scart rgb batte hdmi 10 a zero......

Non certo guardando canali in HD! :mad:

Forse ti stai sbagliando....:eusa_think:

lucio56 ha scritto:
.....mi piacerebbe non fosse così perchè in fin dei conti cambiare ingreso è una rottura

Ma come ce l'hai messo l'impianto della TV? Non ho capito perchè avresti difficoltà a cambiare ingressi. Puoi spiegarlo?

Ciao belli

pipione ha scritto:

Ma come ce l'hai messo l'impianto della TV? Non ho capito perchè avresti difficoltà a cambiare ingressi. Puoi spiegarlo?

Ciao belli
st aparlando della visione in sd non dei canali hd

advanced85 ha scritto:
st aparlando della visione in sd non dei canali hd

O.K. Non l'avevo capito. ;)

E per l'impianto tv qualcosa ci dovrà dire. Sono un pò perplesso.

Ciao

Perchè lo standard è 50.

Oltretutto non credo le telecamere nemmeno possano riprendere a 100 Hz.

pipione ha scritto:

Ciao belli
mi sembrava ovvio che mi riferivo ai canali sd....:D
pipione ha scritto:

Ciao belli
non è che ho difficoltà,però vedendo i canali sd su scart e hd su hdmi quando voglio vedere ad esempio in hd devo selezionare l'ingresso hdmi sul telecomando

lucio56 ha scritto:
mi sembrava ovvio che mi riferivo ai canali sd....:D

non è che ho difficoltà,però vedendo i canali sd su scart e hd su hdmi quando voglio vedere ad esempio in hd devo selezionare l'ingresso hdmi sul telecomando

E cosa debbo dire io che ho (4) quattro sorgenti e relativi telecomandi da manipolare: Decoder DM800 HD Sat, Decoder Humax HD DTT, DVD Recorder Sony (sinto DTT interno) e DTT interno del TV Sony Bravia 32".

Naturalmente anche io guardo i canali sia in HD che SD sul Sat con l'ingresso Hdmi 1 mentre Hdmi 2 lo uso per il Decoder DTT HD. La scart la uso solamente per il DVD Recorder, sia come registratore che come source.

Infine col telecomando del TV seleziono la sorgente di interesse.

Ciao belli

Perché il telecomando del tv puoi selezionarla anche con il telecomando di SKY.

Indietro
Alto Basso