Commenti qualità canali Sky HD

Paul83 ha scritto:
Ma c'è la speranza che arrivi anche eurosport2HD presente nelle pay polacche aggiungendo la traccia italiana come già fatto per il canale principale? (quindi niente consumo di banda per sky)
si certo però fra un annetto non a breve ;)

anche perchè a parte alcuni non sappiamo di preciso quali saranno i restanti 15 canali hd che arriveranno da qui a fine 2010...

lucio56 ha scritto:
io onestamente di artefatti non ne vedo.e tra prima del 14 agosto e dopo direi che la differenza (in peggio)non è poca e assolutamente visibile a occhio nudo .d'altronde 3/4000 kbps in meno come non notarli?
Le scene scure presentano qualche sbavatura ed anche quelle luminose a volte hanno qualche imperfezione; gli stessi problemi erano presenti anche prima del 14/8, forse in forma leggermente minore, ma ci sono sempre stati.
Inoltre tutti i canali Sky HD hanno uno strano effetto con i colori che "cambiano" a scatti: fissando un punto dell'immagine a "tinta unita", ad esempio un punto di un campo da calcio, si noteranno degli "scatti" (circa uno al secondo) nel cambio di tonalità dei colori.
Questo effetto è molto fastidioso ed è particolarmente visibile sui canali Sky Sport e Sky Calcio, mentre è quasi assente su Eurosport HD.

Paul83 ha scritto:
Ma c'è la speranza che arrivi anche eurosport2HD presente nelle pay polacche aggiungendo la traccia italiana come già fatto per il canale principale? (quindi niente consumo di banda per sky)
Eurosport 2 HD trasmesso dalle pay tv polacche è una versione particolare destinata esclusivamente ai mercati per cui Eurosport detiene i diritti della Bundesliga.
L'Italia e molte altre nazioni non fanno parte di questo gruppo, quindi quella versione non può essere trasmessa nei paesi in cui Eurosport non ha i diritti della Bundesliga.

Insomma, per Eurosport 2 HD in Italia servirebbe un altro canale, quello esistente non va bene.

advanced85 ha scritto:
anche perchè a parte alcuni non sappiamo di preciso quali saranno i restanti 15 canali hd che arriveranno da qui a fine 2010...
in primis io
@ pietro89 se non arrivano transp oltre i 20 non andiamo a meno di altre strategie ;)

rmk ha scritto:
...fissando un punto dell'immagine a "tinta unita", ad esempio un punto di un campo da calcio, si noteranno degli "scatti" (circa uno al secondo) nel cambio di tonalità dei colori...

Cambio di key-frame, che a bitrate dinamico (con banda disponibile variabile), non è mai uguale anche se l'immagine è ferma :happy3: .

E' vero, però il problema non dovrebbe presentarsi se si utilizzasse un encoder ben configurato con il bitrate giusto.
Ma siamo alle solite: il bitrate forse è sufficiente, sull'encoder ho qualche dubbio; comunque la speranza è che prima o poi vengano risolti questi problemi di qualità video, meglio se in tempi brevi.

pako.kr ha scritto:
Cambio di key-frame, che a bitrate dinamico (con banda disponibile variabile), non è mai uguale anche se l'immagine è ferma :happy3: .

Ma questi artefatti li notate anche voi sui loghi (sui canali sport e cinema in hd in particolare)?, oppure il mio è un problema diverso?!
io ho un sony bravia 40W5500 e con le impostazioni su auto noto degli sfarfallii sui loghi dei canali di cui sopra:eusa_think:

o ieri sera prima di cena ho preso male oppure i due fox hanno calato la qualità.sia teen ager che law &order erano impastati e poco definiti.dopo anche l'indistruttibile csi miami mostrava cedimenti.qualcuno sa se per strani movimenti hanno abbassato il bitrate?perchè l'impressione che ho avuto è quella

secondo linowsat:
ieri natgeo era a 10 mbit
fox 11
foxcrime 9,8
calcio 1 9
caclio 2 7
i canali calcio sommati fanno sempre 16 mbit...

purtroppo linowsat fà i dispetti, a volte fa apparire i link, altre volte no. quando l'ho visto io c'erano. ho provato adesso e non ci sono. vabbè...

lucio56 ha scritto:
o ieri sera prima di cena ho preso male oppure i due fox hanno calato la qualità.sia teen ager che law &order erano impastati e poco definiti.dopo anche l'indistruttibile csi miami mostrava cedimenti.qualcuno sa se per strani movimenti hanno abbassato il bitrate?perchè l'impressione che ho avuto è quella

anch'io ieri sera ho notato una qualità decisamente inferiore al solito per ncis (ho visto solo gli ultimi minuti) poi leggermente aumentata per csi (però ancora inferiore ai giorni scorsi...senza parlare ovviamente dei primi giorni di fox/foxcrime hd prima della "rivoluzione" di ferragosto). Devo dire che 'sto andazzo mi preoccupa e non mi piace per nulla...:mad:

phelps ha scritto:
anch'io ieri sera ho notato una qualità decisamente inferiore al solito per ncis (ho visto solo gli ultimi minuti) poi leggermente aumentata per csi (però ancora inferiore ai giorni scorsi...senza parlare ovviamente dei primi giorni di fox/foxcrime hd prima della "rivoluzione" di ferragosto). Devo dire che 'sto andazzo mi preoccupa e non mi piace per nulla...:mad:
meno male.siamo in due...:D cominciavo a preoccuparmi.in realtà lo sono (preoccupato)come te.non vorrei si arrivasse ad un abbassamento graduale della qualità...speriamo allora sia un semplice caso:eusa_think: perchè se si arrivasse alla qualità che ho visto ieri è grigia.(non parliamo come dici tu del prima 14 agosto...che mi vengono gli occhi lucidi....:D )

tanto po esse grigia quanto ci pare o ci paice cosi comè o si fa disdetta, quindi è inutile continuare a fare polemiche anche perchè non vorrei che sta diventando una malattia quello di controllare ogni giorno la qualità.

Indietro
Alto Basso