Commenti qualità canali Sky HD

advanced85 ha scritto:
sta diventando una malattia quello di controllare ogni giorno la qualità.
io non controllo...mi salta agli occhi la qualità.che ci posso fare?c'è chi ha orecchio e chi ha ..."occhio":D

visto che i canali calcio prendono sempre lo stesso spazio, può essere due cose:
o la fobia dalla bassa qualità :D
o quando danno a tutti e tre i canali fox lo stesso bitrate contemporaneamente...

lucio56 ha scritto:
io non controllo...mi salta agli occhi la qualità.che ci posso fare?c'è chi ha orecchio e chi ha ..."occhio":D
lucio lo sai che la penso come te , ma penso che ormai non tocca farci niente di più non si può fare, io ormai la sera quando mi devo vedere qualcosa spero sempre che almeno si veda decentemente, un a sera capita che va bene un 'altra meno.

pietro89 ha scritto:
visto che i canali calcio prendono sempre lo stesso spazio, può essere due cose:
o la fobia dalla bassa qualità :D
o quando danno a tutti e tre i canali fox lo stesso bitrate contemporaneamente...
certo scandaloso sto fatto che con cartello i canali calcio si prendano in due 16000 kbps quando dovrebbero prenderne in 2 la metà.

guardate che io non sto certo a controllare, anzi, proprio perchè vado su fox e foxcrime hd solo ogni tanto quando c'è un telefilm nuovo che mi interessa -ieri csi, appunto- mi salta subito all'occhio la differenza con qualche giorno prima (se c'è, la differenza...)

advanced85 ha scritto:
certo scandaloso sto fatto che con cartello i canali calcio si prendano in due 16000 kbps quando dovrebbero prenderne in 2 la metà.
non è che per caso hanno deciso così, perchè i canali hd della fox vengono gestiti da quest'ultima? o magari la fox abbia preteso un certo bitrate per i suoi canali... :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
non è che per caso hanno deciso così, perchè i canali hd della fox vengono gestiti da quest'ultima? o magari la fox abbia preteso un certo bitrate per i suoi canali... :eusa_think:
io penso che sia la fox ad aver preteso un minimo di banda sui suoi canali...visto che la fox punta molto sull' HD....infatti ricordiamoci che i canali fox sono i migliori in HD;)

pietro89 ha scritto:
non ho ben capito il ragionamento.si parlava che è uno scandalo che i due calcio hd con cartello mangiano bitrate inutilmente.se si desse poco bitrate ai cartelli potrebbe alzarsi ulteriormente il livello dei fox...quest'ultima perchè mai dovrebbe opporsi a un miglioramento?:eusa_think:

magari in questo modo riescono a gestirsi meglio i propri canali... visto che succede solo in quella frequenza, a meno che non succeda così anche con la frequenza di discovery hd...

advanced85 ha scritto:
non passano 2 giorni che si ri fa la stessa domanda , vogliamo aspettare un paio di mesi !?!

Anzi......facciamo che è meglio se si rimane così! ;) (o meglio sforbiciamo qualche programma in HD che proprio non ne vedo la necessità di trasmetterlo con tale definizione: Sky Focus e Sky Prima fila).

Poi non capisco il Commerciale di Sky: pretende di assegnare un BitRate di 8 Mbit/s sui cartelli. Come dire "Ma volete mettere .......vedere il cartello in Alta Definizione è più trend .....che vederlo in SD!!!!"

Siete degli incompetenti voi di Sky: solo per far vedere i cartelli in HD rischiate veramente di mandare a pallino tutto il battage che state facendo per promuovere l'HD!!!!

Almeno abbiate l'onestà mentale di copiare quello che sta facendo MP Calcio HD che mette il cartello in SD nel suo Mux nel DTT ;) ;)

Siamo il solo Paese che su Hot Bird usa tre txp (53; 64; e 82) con 5 programmi in HD ciascuno!!! :mad: :mad:

Siamo proprio dei bei boccaloni!!!!

Ma quando aumenterà il numero di coloro che si accorgeranno del disastro che stanno combinando forse, dico forse, perchè sicurezze non ce ne sono, ritorneranno sui loro passi!!! Lo auspico, ma non sono molto convinto.

P.S. @ advance85

[O.T. Sono riuscito a trovare il DVD di Katin nella libreria Edizioni Paoline!!!!!! :D :D :D Non lo avrei mai creduto! Ma quella libreria è una miniera nel vero senso della parola: Ho trovato anche Amen di Costa Gravas e Amadeus di Milos Forman. E ....daaaaaaiiiiiiii]

Ciao belli

il commerciale sta facendo un ottimo lavoro, è quello il bello..;)
con la "rivoluzione hd" stanno facendo passare molti abbonati all'hd.
per la frequenza dei calcio, io rimango col dubbio che viene gestita da fox e sky separatamente...

[O.T. Sono riuscito a trovare il DVD di Katin nella libreria Edizioni Paoline!!!!!! :D :D :D Non lo avrei mai creduto! Ma quella libreria è una miniera nel vero senso della parola: Ho trovato anche Amen di Costa Gravas e Amadeus di Milos Forman. E ....daaaaaaiiiiiiii]

grossooooooo ;)

pietro89 ha scritto:
il commerciale sta facendo un ottimo lavoro, è quello il bello..;)
con la "rivoluzione hd" stanno facendo passare molti abbonati all'hd.
per la frequenza dei calcio, io rimango col dubbio che viene gestita da fox e sky separatamente...
Per me il lavoro del settore commerciale è imbarazzante.
Con due nozioni di marketing ed un budget alto ce la facevo pure io a pubblicizzare in maniera massiccia l'HD e a mettere i canali principali in pochi transponder. Non vedo nessun merito del settore commerciale di Sky, se non quello di essere offensivo verso l'intelligenza e la vista dell'abbonato medio.

Mp1 ha scritto:
Per me il lavoro del settore commerciale è imbarazzante.
Con due nozioni di marketing ed un budget alto ce la facevo pure io a pubblicizzare in maniera massiccia l'HD e a mettere i canali principali in pochi transponder. Non vedo nessun merito del settore commerciale di Sky, se non quello di essere offensivo verso l'intelligenza e la vista dell'abbonato medio.
quoto quasi in toto.nel senso che è sì offensivo della vista e dell'intelligenza ma non dell'abbonato medio...che ingoia e digerisce tutto senza problemi,ma bensì per pochissimi "intenditori" di cui a Sky non frega una mazza

Voglio dire, per l'abbonato medio questo è l'HD, dato che Sky fornisce questo livello di servizio. In realtà, l'HD non è questo, ma molto di più. Ergo, è un qualcosa di non veritiero, limitato, talvolta addirittura farlocco.

Ma guardate che il pubblico medio di sky è quello che brontola per il 16:9 perchè sul suo 4:3 non compare il numero del logo del canale sport.
è il pubblico che su tv 16:9 guarda i programmi 4:3 "stirati" e quando sky li manda in formato corretto con il pillarbox, minacciano disdetta.
Ma chi glielo fa fare a Sky di sbattersi per un hd di alta qualità?
Cioè, se fossi un commerciale Sky con l'obiettivo di aumentare gli abbonati, sapendo com'è il mio pubblico, non ci penserei due minuti a differenziare la mia offferta come ha fatto sky, cioè quantità e poca qualità
Agli italiani va bene così e i profitti salgono.

Luigibros ha scritto:
Ma guardate che il pubblico medio di sky è quello che brontola per il 16:9 perchè sul suo 4:3 non compare il numero del logo del canale sport.
è il pubblico che su tv 16:9 guarda i programmi 4:3 "stirati" e quando sky li manda in formato corretto con il pillarbox, minacciano disdetta.
Ma chi glielo fa fare a Sky di sbattersi per un hd di alta qualità?
Cioè, se fossi un commerciale Sky con l'obiettivo di aumentare gli abbonati, sapendo com'è il mio pubblico, non ci penserei due minuti a differenziare la mia offferta come ha fatto sky, cioè quantità e poca qualità
Agli italiani va bene così e i profitti salgono.

Infatti faccio bene io a rivolgermi all'estero, quando proprio non ce la faccio più!

Tanto, come hai ben detto tu, se aspetto che il popolo si acculturi stò fresco. :sad:

Che strano e pittoresco Paese è questo! :mad: :mad:

Ciao belli

Indietro
Alto Basso