Commenti qualità canali sport SD

Non credo che c'e' bisogno alla fine la risposta è semplice: come sempre, si vederono da schifo :D :D

io personalmente ritengo scarsa la qualità di sky calcio 1 e qualche altro canae di calcio....invece credo sia abbastanza buona la qualità di sky supercalcio e sky sport 1,2,3 ....voi che ne pensate....

un cmento di lombardf del atro topic che adeso e chuso [i canali calcio facevano skifo come dici tu anche prima , permettimi pero' di dire che se permetti anche nei canali calcio c'e' stato sicurmaente un miglioramento, se non altro per i 2 canali HD, e il fatto di essere in 16/9, i canali calcio sono sempre stati cosi' e sempre (immagino) saranno cosi, non credo sia un problema comunque]
io non sono abonato calcio cmq se siete conenti voi nesun poblema io dico ha portato i canali 16\9 fami una qalita migiore sino e una schifeza eco tuto qua era molto megio 4\3 io ho anche una tv 16\9

Allora lo ridico anche qua (last time)...

La definizione dei canali calcio sd è sempre stata quella che era. E' chiaro che adesso, con la trasmissione in 16:9, se hai un tv 4:3 e fai il pan & scan per vedere a tutto schermo i loro difetti di compressione sono ancor più visibili. E la qualità è diventata "modello Dahlia tv".

Io consiglio a tutti coloro che hanno un tv 4:3 dai 30-32 pollici in su di vedere comunque i canali con l'opzione letterbox on, abituandosi a vedere le partite in letterbox come i film, altrimenti il calo di definizione (salvo Sky Sport 1 che ha un buon bit rate) dovuto allo zoom effettuato dal ricevitore può essere veramente brusco. Viceversa, se avete un tv 4:3 iinferiore ai 24-25 pollici, andate di letterbox off e pan & scan, che grosse differenze di definizione non ne noterete.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Allora lo ridico anche qua (last time)...

La definizione dei canali calcio sd è sempre stata quella che era. E' chiaro che adesso, con la trasmissione in 16:9, se hai un tv 4:3 e fai il pan & scan per vedere a tutto schermo i loro difetti di compressione sono ancor più visibili. E la qualità è diventata "modello Dahlia tv".

Io consiglio a tutti coloro che hanno un tv 4:3 dai 30-32 pollici in su di vedere comunque i canali con l'opzione letterbox on, abituandosi a vedere le partite in letterbox come i film, altrimenti il calo di definizione (salvo Sky Sport 1 che ha un buon bit rate) dovuto allo zoom effettuato dal ricevitore può essere veramente brusco. Viceversa, se avete un tv 4:3 iinferiore ai 24-25 pollici, andate di letterbox off e pan & scan, che grosse differenze di definizione non ne noterete. cmq poblema dei abonti calcio

Bye, Chris
ho capito pro dico io se la qakita li deve esere pgiore che rimnvno in 4\3 che si vedeva megio che pasare al 16\9 che si vede acora pegio no cmq probema die abonati calcio

Matteoalmiron ha scritto:
Credo sia giusto aprire anche una discussione per i canali sd .....:D :D :D
Sì hai ragione, ma in pratica da ciò che ho capito su questo forum conta solo quello che è in hd. Volevo organizzare con gli altri utenti insoddisfatti una protesta per avere un innalzamento del bitrate sui canali sport ma a quanto pare qui hanno tutti l'hd e quindi poco importa loro della situazione dei canali in definizione standard.

come ti ho già detto di là, i canali sport hanno un bitrate più elevato rispetto alla media degli altri canali sky, ci son ocanali ccon bitrate di 2mbit (da streaming :D), i canali sport sono tra i 4mbit e i 7 mbit.

In effetti, Smeri, da quando ho fatto il salto di tecnologia e sono passato all'HD un paio d'anni fa, i canali/programmi in SD non li guardo praticamente più.
Una volta che si ha provato l'HD, l'SD diventa come la tv in bianco e nero, anche quando è di discreta qualità. E ti giuro che non lo dico per provocare, è proprio quello che provo da due anni a questa parte.

Bye, Chris

pietro89 ha scritto:
come ti ho già detto di là, i canali sport hanno un bitrate più elevato rispetto alla media degli altri canali sky, ci son ocanali ccon bitrate di 2mbit (da streaming :D), i canali sport sono tra i 4mbit e i 7 mbit.
Tu dici sempre le verità che vuoi tu. Bisogna fare come bisognerebbe fare con Berlusconi e smentirgli ogni cosa che dice al momento.
1.I canali sport hanno un bitrate più elevato degli altri canali perchè lo richiedono.
2.Che ci siano canali in 2mbit non è inerente al discorso della qualità dei canali sport: ad esempio, un canale di cartoni animati non ha bisogno il bitrate di un canale sport. Perchè ce lo vieni a dire che ci sono canali a 2mb("che ce frega??")
Quindi se io questo pomeriggio guardo una partita di premier sfuocata in pan&scan e con artefatti sul campo da gioco pure in 16:9 o 4:3 letterbox qualche problema c'è.
3.Se poi tu ti guardi le partite in hd sono contento per te ma non venirmi a dire che le partite su skysport(riconfermo, anche l'1) si vedono bene. Domani prendiamo gli ascolti dei canali e guardiamo quanti hanno visto la partita in sd e quanti in hd. Quindi vediamo a quanti tocca questo problema che tu minimizzi.

Poles1974 ha scritto:
In effetti, Smeri, da quando ho fatto il salto di tecnologia e sono passato all'HD un paio d'anni fa, i canali/programmi in SD non li guardo praticamente più.
Una volta che si ha provato l'HD, l'SD diventa come la tv in bianco e nero, anche quando è di discreta qualità. E ti giuro che non lo dico per provocare, è proprio quello che provo da due anni a questa parte.

Bye, Chris
Immagino che l'hd sia una gioia, ma è ancora troppo costoso ed in fase di test per spenderci dei soldi sopra, sia come apparecchi(vedi le tv hdready e i decoder dtt), sia come qualità dei canali(vedi i problemi da voi denunciati su sky). I canali Sky sport un paio di anni fa erano perfetti, poi c'è stato un abbassamento di banda non so in che occasione e ora si aggiunge il pan&scan per chi è in 4:3.

intanto calmati, io ho visto il sito linowsat che riporta il dato di ieri, e t posso dire che skysport1 ha un bitrate più elevato di altri, e guarda che è molto elevato per essere un canale sd. i canali cinema viaggiano sui 4 mbit e nessun altro canale, anche di telefilm supera i 3,5 mbit, non solo i canali di cartoni animati...
poi parli proprio tu che hai riportato in un'altra discussione delle affermazioni alquanto discutibili....

Smeri, l'ho già detto almeno altre tre volte. Per chi ha tv 4:3 di grandi dimensioni non devi vedere in pan & scan, altrimenti è chiaro che aumentano gli artefatti (specie sui canali calcio e su ssextra). Ma la stessa cosa accadrebbe coi canali mediaset premium o dahlia: rassegnati, gli eventi vengono prodotti in 16:9, i broadcaster adeguano il formato dei loro canali e tu, se vuoi vedere con la stessa qualità di prima, ti devi abituare a vedere le partite in letterbox.

E la petizione è del tutto inutile: se Sky segue la politica della quantità rispetto alla qualità persino sull'HD, secondo te andrà ad aumentare il bit rate per i canali SD? Non lo farà. Sta a te decidere se continuare a vederti i quadrettoni su Sky o i mega-quadrettoni su altre piattaforme. Oppure passare alla visione in letterbox risolvendo i problemi di qualità (e avvicinandoti di mezzo metro al tv se proprio vedi troppo piccolo).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Smeri, l'ho già detto almeno altre tre volte. Per chi ha tv 4:3 di grandi dimensioni non devi vedere in pan & scan, altrimenti è chiaro che aumentano gli artefatti (specie sui canali calcio e su ssextra). Ma la stessa cosa accadrebbe coi canali mediaset premium o dahlia: rassegnati, gli eventi vengono prodotti in 16:9, i broadcaster adeguano il formato dei loro canali e tu, se vuoi vedere con la stessa qualità di prima, ti devi abituare a vedere le partite in letterbox.
Bye, Chris
Il problema che infastidisce molti non sono le bande nere, ma che, con le bande nere l'immagine è più piccola e che l'immagine è ancora più piccola per via dell'estensione del 16:9. In pratica, mentre per il cinema è giusto, per lo sport è come vedersi un evento su un televisore grande la metà di quello che hai.

Premetto che ho il letterbox attivo e un crt.....noto dei difetti sui canali sport, che ovviamente non sono i quadrettoni, ma vedo comparire delle piccole linee orizzontali ad esempio sulle sagome dei giocatori o sulla pallina da tennis ed inoltre le immagini spesso risultano muoversi a piccolissimi scatti....nei canali cinema, dal passaggio al 16/9 ad ora, ciò non avviene e non è mai avvenuto.

GIAGUARO ha scritto:
Premetto che ho il letterbox attivo e un crt.....noto dei difetti sui canali sport, che ovviamente non sono i quadrettoni, ma vedo comparire delle piccole linee orizzontali ad esempio sulle sagome dei giocatori o sulla pallina da tennis ed inoltre le immagini spesso risultano muoversi a piccolissimi scatti....nei canali cinema, dal passaggio al 16/9 ad ora, ciò non avviene e non è mai avvenuto.
Sono gli artefatti di cui parlo io... e che i tifosotti di sky negano...

io ho un panasonic al plasma full hd 42 pollici e ho notato che guardando i canali sport in sd vedo come delle specie di "seghettamenti" nelle scritte del logo e nelle righe del campo(se si sta guardando calcio).
vi ricordate le righe seghettate nei primi videogiochi di calcio,l'effetto e' (anche se in maniera minore) quello.
non ho cambiato nulla nel sttaggio del tv e del decoder(amstrad hd) da quando i canali sono passati dal 4/3 al 16/9.
prima con i canali sport sd in 4/3 questo effetto non si notava....succede solo a me?
per i canali hd la qualita' mi pare decente ,certo non eccezzionale

kail ha scritto:
io ho un panasonic al plasma full hd 42 pollici e ho notato che guardando i canali sport in sd vedo come delle specie di "seghettamenti" nelle scritte del logo e nelle righe del campo(se si sta guardando calcio).
Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD

dado88 ha scritto:
Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD
Si quei difetti delle linee c'erano già in skysport16.9 visto in letterbox, ora ce li sorbiremo(per fortuna gratis per me) pure sugli altri sky sport...

Si, il difetto c'è.

Non è una caratteristica del 16:9, il problema evidentemente è come lo trasmette Sky.

Indietro
Alto Basso