Matteoalmiron
Digital-Forum Junior Plus
Credo sia giusto aprire anche una discussione per i canali sd .....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho capito pro dico io se la qakita li deve esere pgiore che rimnvno in 4\3 che si vedeva megio che pasare al 16\9 che si vede acora pegio no cmq probema die abonati calcioPoles1974 ha scritto:Allora lo ridico anche qua (last time)...
La definizione dei canali calcio sd è sempre stata quella che era. E' chiaro che adesso, con la trasmissione in 16:9, se hai un tv 4:3 e fai il pan & scan per vedere a tutto schermo i loro difetti di compressione sono ancor più visibili. E la qualità è diventata "modello Dahlia tv".
Io consiglio a tutti coloro che hanno un tv 4:3 dai 30-32 pollici in su di vedere comunque i canali con l'opzione letterbox on, abituandosi a vedere le partite in letterbox come i film, altrimenti il calo di definizione (salvo Sky Sport 1 che ha un buon bit rate) dovuto allo zoom effettuato dal ricevitore può essere veramente brusco. Viceversa, se avete un tv 4:3 iinferiore ai 24-25 pollici, andate di letterbox off e pan & scan, che grosse differenze di definizione non ne noterete. cmq poblema dei abonti calcio
Bye, Chris
Sì hai ragione, ma in pratica da ciò che ho capito su questo forum conta solo quello che è in hd. Volevo organizzare con gli altri utenti insoddisfatti una protesta per avere un innalzamento del bitrate sui canali sport ma a quanto pare qui hanno tutti l'hd e quindi poco importa loro della situazione dei canali in definizione standard.Matteoalmiron ha scritto:Credo sia giusto aprire anche una discussione per i canali sd .....![]()
![]()
![]()
Tu dici sempre le verità che vuoi tu. Bisogna fare come bisognerebbe fare con Berlusconi e smentirgli ogni cosa che dice al momento.pietro89 ha scritto:come ti ho già detto di là, i canali sport hanno un bitrate più elevato rispetto alla media degli altri canali sky, ci son ocanali ccon bitrate di 2mbit (da streaming), i canali sport sono tra i 4mbit e i 7 mbit.
Immagino che l'hd sia una gioia, ma è ancora troppo costoso ed in fase di test per spenderci dei soldi sopra, sia come apparecchi(vedi le tv hdready e i decoder dtt), sia come qualità dei canali(vedi i problemi da voi denunciati su sky). I canali Sky sport un paio di anni fa erano perfetti, poi c'è stato un abbassamento di banda non so in che occasione e ora si aggiunge il pan&scan per chi è in 4:3.Poles1974 ha scritto:In effetti, Smeri, da quando ho fatto il salto di tecnologia e sono passato all'HD un paio d'anni fa, i canali/programmi in SD non li guardo praticamente più.
Una volta che si ha provato l'HD, l'SD diventa come la tv in bianco e nero, anche quando è di discreta qualità. E ti giuro che non lo dico per provocare, è proprio quello che provo da due anni a questa parte.
Bye, Chris
Il problema che infastidisce molti non sono le bande nere, ma che, con le bande nere l'immagine è più piccola e che l'immagine è ancora più piccola per via dell'estensione del 16:9. In pratica, mentre per il cinema è giusto, per lo sport è come vedersi un evento su un televisore grande la metà di quello che hai.Poles1974 ha scritto:Smeri, l'ho già detto almeno altre tre volte. Per chi ha tv 4:3 di grandi dimensioni non devi vedere in pan & scan, altrimenti è chiaro che aumentano gli artefatti (specie sui canali calcio e su ssextra). Ma la stessa cosa accadrebbe coi canali mediaset premium o dahlia: rassegnati, gli eventi vengono prodotti in 16:9, i broadcaster adeguano il formato dei loro canali e tu, se vuoi vedere con la stessa qualità di prima, ti devi abituare a vedere le partite in letterbox.
Bye, Chris
Sono gli artefatti di cui parlo io... e che i tifosotti di sky negano...GIAGUARO ha scritto:Premetto che ho il letterbox attivo e un crt.....noto dei difetti sui canali sport, che ovviamente non sono i quadrettoni, ma vedo comparire delle piccole linee orizzontali ad esempio sulle sagome dei giocatori o sulla pallina da tennis ed inoltre le immagini spesso risultano muoversi a piccolissimi scatti....nei canali cinema, dal passaggio al 16/9 ad ora, ciò non avviene e non è mai avvenuto.
Mi sembrano i soliti difetti dei canali SDkail ha scritto:io ho un panasonic al plasma full hd 42 pollici e ho notato che guardando i canali sport in sd vedo come delle specie di "seghettamenti" nelle scritte del logo e nelle righe del campo(se si sta guardando calcio).
Si quei difetti delle linee c'erano già in skysport16.9 visto in letterbox, ora ce li sorbiremo(per fortuna gratis per me) pure sugli altri sky sport...dado88 ha scritto:Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD