Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digital ivan ha scritto:
Ragazzi sono con voi se possiamo fare qualcosa facciamolo perché quest'anno con lo switch off totale non hanno scuse non possono sgarrare e parlo anche per quanto riguarda gli aggiornamenti e l'ora di svegliarsi
ma infatti prima era questione di spazio e perchè tutto non era digitalizzato, adesso che lo e ci sono problemi , questo non deve assolutamente accadere:mad:

Ragazzi avete pienamente ragione, quest'anno niente scuse!!!!!

Come dice il mio amico marcobremb, al limite possiamo aspettare e vedere la situazione per le primissime giornate di campionato (2-3) , male che vada vedremo di muoverci tutti assieme per far valere i nostri diritti.

Sono dei vostri!! Ho comprato apposta per vedere le partite in hd (sottolineo in hd) il ts7800 e tutto sommato nn mi e' costato poco quindi pretendo una buona qualita' (se non ottima) altrimenti via di petizione di massa perche' ne abbiamo il diritto!!

2/3 settimane di campionato? E perchè?
Basterà vedere cosa accadrà in questo primo week-end...
Mediaset non ha da sperimentare nuove emissioni...
Premium ha l'HD già da anni... Ed i disservizi (leggi: upscaling) ci sono da anni...
Cosa cambia tra 2 turni?
Se cominciano (o continuano) a fare orrori tipo champions allora vuol solo dire che se ne... impipano degli abbonati...

luke66 ha scritto:
2/3 settimane di campionato? E perchè?
Basterà vedere cosa accadrà in questo primo week-end...
Mediaset non ha da sperimentare nuove emissioni...
Premium ha l'HD già da anni... Ed i disservizi (leggi: upscaling) ci sono da anni...
Cosa cambia tra 2 turni?
Se cominciano (o continuano) a fare orrori tipo champions allora vuol solo dire che se ne... impipano degli abbonati...

pienamente d'accordo con te.
Non penso però che lasciano gli abbonati senza hd nativo per la serie A e L'europa L. sarebbe un suicidio per loro.
Se le cose non si aggiustano tolgono Italia 1 hd e rimettono tutto come l'anno scorso.. perdendo comunque clienti che non vogliono perdersi la champions in Hd:eusa_naughty:

marcobremb ha scritto:
Segnalo anche che l'anticipo di B di ieri era in HD Nativo ;)

Tu ovviamente parli di Sky, ma questo caro amico mio, è il 3d di Premium Calcio HD, dove le partite di serie B in nativo qui neanche nel 2020... :evil5: :D ;)

Mctayson09 ha scritto:
Tu ovviamente parli di Sky, ma questo caro amico mio, è il 3d di Premium Calcio HD, dove le partite di serie B in nativo qui neanche nel 2020... :evil5: :D ;)
Lo ho solo segnalato perchè, come ben sai, l'anno scorso erano prodotte in SD :)

Scusate ma sulla questione dell'accordo SKY-Mediaset Premium in merito al divieto per Mediaset Premium di trasmettere la Champions in HD, siete sicuri?

Potete linkarmi un comunicato ufficiale dove si dice questa cosa?

A me sembra strano, perché ho visto una pubblicità di Sky che pubblicizzava anche l'Europa League in HD, allora com'è Sky può trasmettere l'Europa League in HD e Premium non può trasmettere la Champions in HD ? Che razza di accordo è questo?

Posso capire che le due competizioni non abbiano proprio lo stesso identico valore, ma comunque quest'anno con Inter, Lazio, e Napoli l'Europa League un minimo di valore in più l'ha acquisita, e poi non dimentichiamo che spesso e volentieri ci sono anche squadre estere di una certa caratura che partecipano a questa competizione, senza contare poi quelle che retrocedono dalla fase a gironi della Champions come terze classificate.

Detto ciò comunque il valore dell'una o dell'altra competizione non mi sembra possa essere usato come parametro per stabilire un accordo sulla trasmissione in HD, perciò mi sembra strano che Premium abbia venduto EL anche in HD a Sky e che poi possa trasmettere la Champions solo in SD, ovviamente questa è una mia opinione, e se così fosse comunque a mio parere sarebbe un accordo abbastanza iniquo.

Sul fatto che invece Premium trasmetterà sicuramente l'Europa League in HD secondo me c'è un dato confortante, già due anni fa quando parteciparono la Juventus, il Napoli ed il Palermo le partite venivano trasmesse in HD, sull'allora Premium Calcio HD2, che sarebbe l'attuale Premium Calcio HD (il canale è di fatto lo stesso è inutile girarci intorno è cambiato solo il nome ;) ), ed infatti ricordo benissimo che il Napoli capitò nel girone con Liverpool, Steaua Bucarest ed Utrecht, e sia Napoli-Liverpool che Liverpool-Napoli, oltre ai sedicesimi di finale con il Villareal furono trasmessi in HD. ;)

Forse l'anno scorso dal momento che non vi partecipavano squadre di primissimo ordine come Juve, Milan, Inter, Lazio, Napoli ecc. oltre al fatto che comunque Premium Calcio HD2 non era ricevibile in tutta Italia, tutto ciò può aver indotto premium a non trasmettere l'Europa League in HD, eccetto che per la finale comunque trasmessa in HD nativo su HD2. ;)

Infine sui difetti del vecchio canale HD2, che sarebbe l'odierno Premium Calcio HD (stesso mux, stessi parametri, e direi anche stesso bitrate) dico speriamo bene, sono stupidi anche perché mandando in upscaling una partita non si risparmia banda e comunque devono abbassare il bitrate di Premium Cinema HD, quindi una volta che accendi il canale, perché non trasmettere in nativo ? :eusa_shifty:

Comunque speriamo bene a cominciare dai primi anticipi di oggi alle 18 e di stasera alle 20:45. :)

gigi94_milan ha scritto:
Questo weekend sono quattro le partite in hd..gia' sufficienti per scatenare l'inferno ahahahah
infatti lo dicevo anche a mio fratello se tutto va per il verso giusto ne vedremo delle belle:D già vederne 4 e già ottimo, io quando non ero ancora passato al digitale ne vedevo solo 1:D

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Scusate ma sulla questione dell'accordo SKY-Mediaset Premium in merito al divieto per Mediaset Premium di trasmettere la Champions in HD, siete sicuri?

Potete linkarmi un comunicato ufficiale dove si dice questa cosa?
Ufficiale: scambio di diritti tra Sky e Mediaset su Champions ed Europa League - I comunicati
Non parla direttamente di un divieto ma non parla di HD per Mediaset Premium mentre enfatizza sia l'HD su Italia 1 (HD) e SKY.

Per il resto del post hai fatto domanda e ti sei risposto da solo ;). Comunque non c'è nulla di ufficiale e molti termini dell'accordo tra SKY e Mediaset non li sapremo mai, potremo solo specularci sopra con ipotesi più o meno logiche.

comunque non vedo l'ora che sono le 17:00 cosi da poter ammirare l'hd nativo di fiorentina udinese:D

Non so se sia la verità, ma se può servire, ho provato a telefonare al call center di Mediaset Premium per chiedere a quanti Mb verranno trasmessi gli eventi della serie A in HD. Mi hanno risposto a 14.8 Mbps .
Gli ho chiesto anche perché l'Udinese in HD aveva una qualità penosa e mi hanno passato un tecnico che mi ha risposto che stanno lavorando sul mux per iniziare ad offrire il servizio a partire dalla prima giornata di Serie A.

Se mi hanno mentito lo saprò solo quest'oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso