Poles1974
Digital-Forum Senior Master
giag ha scritto:sono trascorsi solo 3gg dallo spegnimento di quei 2 canali e già ci si è dimenticati di tutto, arrivando ad "incensarli" e "magnificarli" come se prima fosse tutto oro e ora tutto cacca...
Ragazzi: un minimo di onestà... sapete benissimo che non è così !!!
Finiamola col dire che prima girava tutto a 18.000 di bitrate perchè non è assolutamente vero...
Beh, nei giorni fra il 20 luglio e il 14 agosto, i due canali sportivi avevano raggiunto dei bei livelli qualitativi. E' vero che a regime (soprattutto nel periodo immediatamente successivo all'introduzione del secondo canale sport, con il vecchio encoder) ci sono stati in passato anche dei momenti di... sconforto, ma la situazione si era stabilizzata in meglio, probabilmente in coincidenza con il cambio degli encoder. Adesso mitigano gli effetti del cambio encoder con l'abbassamento del bit rate dovuto all'eccessivo riempimento dei transponder... se si ritorna indietro, ai momenti peggiori della qualità dei canali HD, le proteste sono motivate oggi come lo erano allora.
Se poi il resto del tuo discorso può essere condivisibile sui canali sport (pro: aumento dell'offerta in widescreen nativo e allargamento degli eventi trasmessi in HD; contro: leggero calo della definizione dei match hd), ciò non vale più sui canali cinema, dove la qualità è scesa a livelli inferiori ai file mkv rippati da brd e compressi, e dove il numero maggiore di canali non comporta un aumento del numero di film visibili in HD nativa (anzi, i film d'autore che passano solo su cinema mania sono esclusi dall'offerta HD mentre prima no).
Personalmente, se non risolveranno la situazione a breve, sicuramente con l'autunno disdirò il pacco cinema (meglio un bel blu ray in più al mese), e sarò molto tentato dal passaggio integrale verso Sky UK HD o addirittura verso il pacchetto albanese Supersport HD (che nei pochi momenti in chiaro non sembrava affatto peggio dei canali HD di Sky Italia).
Bye, Chris