Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

giag ha scritto:
sono trascorsi solo 3gg dallo spegnimento di quei 2 canali e già ci si è dimenticati di tutto, arrivando ad "incensarli" e "magnificarli" come se prima fosse tutto oro e ora tutto cacca...

Ragazzi: un minimo di onestà... sapete benissimo che non è così !!!
Finiamola col dire che prima girava tutto a 18.000 di bitrate perchè non è assolutamente vero...

Beh, nei giorni fra il 20 luglio e il 14 agosto, i due canali sportivi avevano raggiunto dei bei livelli qualitativi. E' vero che a regime (soprattutto nel periodo immediatamente successivo all'introduzione del secondo canale sport, con il vecchio encoder) ci sono stati in passato anche dei momenti di... sconforto, ma la situazione si era stabilizzata in meglio, probabilmente in coincidenza con il cambio degli encoder. Adesso mitigano gli effetti del cambio encoder con l'abbassamento del bit rate dovuto all'eccessivo riempimento dei transponder... se si ritorna indietro, ai momenti peggiori della qualità dei canali HD, le proteste sono motivate oggi come lo erano allora.

Se poi il resto del tuo discorso può essere condivisibile sui canali sport (pro: aumento dell'offerta in widescreen nativo e allargamento degli eventi trasmessi in HD; contro: leggero calo della definizione dei match hd), ciò non vale più sui canali cinema, dove la qualità è scesa a livelli inferiori ai file mkv rippati da brd e compressi, e dove il numero maggiore di canali non comporta un aumento del numero di film visibili in HD nativa (anzi, i film d'autore che passano solo su cinema mania sono esclusi dall'offerta HD mentre prima no).

Personalmente, se non risolveranno la situazione a breve, sicuramente con l'autunno disdirò il pacco cinema (meglio un bel blu ray in più al mese), e sarò molto tentato dal passaggio integrale verso Sky UK HD o addirittura verso il pacchetto albanese Supersport HD (che nei pochi momenti in chiaro non sembrava affatto peggio dei canali HD di Sky Italia).

Bye, Chris

advanced85 ha scritto:
io invece mi chiedo visto che anche chi lavora sky sono essere umani non cè uno di loro che legge forum come questo, io a lavoro riferisco o do consigli su cosa s può migliorare. boh....

Per me hanno la fissa sulla quantità ed avere il maggior numero di canali possibile permette una grande pubblicità rispetto alla concorrenza!
E' questo il problema di fondo, quindi la qualità consapevolmente va a farsi benedire...!

advanced85 ha scritto:
io invece mi chiedo visto che anche chi lavora sky sono essere umani non cè uno di loro che legge forum come questo, io a lavoro riferisco o do consigli su cosa s può migliorare. boh....

io pero una mail a nome degli inscritti al forum che non gradiscono la "rivoluzione hd" gliela manderei..
anche perche digital forum non ha poche visite al giorno quindi per sky non è una bella pubblicita..

Zack72 ha scritto:
Tanto il 99.9% dei loro clienti non scrive sui forum...

Io direi anche il 99,99% e tra quel restante 0,01% che scrive ci sono quelli che venderebbero un rene piuttosto che criticare Sky. La stampa specializzata dovrebbe stare più col fiato sul collo a Sky per la qualità ma non lo fanno. Il giornalismo italiano è troppo provinciale.

Forse la chiave di volta sarà tagliare qualche primafila, per quanto riguarda lo Sport. Comunque ragazzi, da queste prime ore in cui la vedo, mi sembra discreta, ma non catastrofica dai. Il punto è che l'HD non dev'essere discreta, ma eccellente, altrimenti che alta definizione è?

Ragazzi io sono da pochissimo in questo forum, ma dico che qui c'è una forza e anche molta competenza in tutti i settori del forum, potremmo anche far uscire un articolo su un giornale importante dove lo leggerebbe anche qualcuno di importante in Sky. Tutti abbiamo qualche amico, si puo provare no??
Io ho risolto così un grosso guaio nella mia zona con la piu grande azienda di Telefonia fissa con l'adsl guasto per oltre 20 giorni, nel mio piccolo su un giornale regionale ho fatto smuovere e saltare dalla sedia tutti i vari responsabili regionali.

Mp1 ha scritto:
Forse la chiave di volta sarà tagliare qualche primafila, per quanto riguarda lo Sport. Comunque ragazzi, da queste prime ore in cui la vedo, mi sembra discreta, ma non catastrofica dai. Il punto è che l'HD non dev'essere discreta, ma eccellente, altrimenti che alta definizione è?
no no non è catastrofico l osport perchè cè sempre molta luce che salva ma le sbavature e la poca definizione dovuto al calo di bitrate in molti casi si notano e come...

Mp1 ha scritto:

esatto, anche perche sky prima del cambiamento ci aveva abituato con nomi tipo superdefinizione per farci capire che si vedeva meglio ma non era hd..

a me questa sembra tutta superdefinizione...

mancleo ha scritto:
Ragazzi io sono da pochissimo in questo forum, ma dico che qui c'è una forza e anche molta competenza in tutti i settori del forum, potremmo anche far uscire un articolo su un giornale importante dove lo leggerebbe anche qualcuno di importante in Sky. Tutti abbiamo qualche amico, si puo provare no??
Io ho risolto così un grosso guaio nella mia zona con la piu grande azienda di Telefonia fissa con l'adsl guasto per oltre 20 giorni, nel mio piccolo su un giornale regionale ho fatto smuovere e saltare dalla sedia tutti i vari responsabili regionali.
già ci sto provando da qualche giorno a dirlo a tutti i miei colleghi..

Mp1 ha scritto:
Il punto è che l'HD non dev'essere discreta, ma eccellente, altrimenti che alta definizione è?
ohhhooo...il punto fondamentale che molti non capiscono (o fanno gli indiani...) è proprio questo.un canale sd lo puoi vedere + o meno bene.un canale hd sotto una certa soglia non è + hd...lo volete capire o no?me ne frego che si vede comunque meglio di uno sd ...(e poi anche lì se me li paragonate ad esempio con lo schifo che ho visto l'anno scorso sui canali da 251 in su....beh allora anche con il mio telefonino miglioravo).io VOGLIO vedere in hd...altrimenti lasciameli in 16:9 con un buon sd

Poles1974 ha scritto:
Beh, nei giorni fra il 20 luglio e il 14 agosto, i due canali sportivi avevano raggiunto dei bei livelli qualitativi. E' vero che a regime (soprattutto nel periodo immediatamente successivo all'introduzione del secondo canale sport, con il vecchio encoder) ci sono stati in passato anche dei momenti di... sconforto, ma la situazione si era stabilizzata in meglio, probabilmente in coincidenza con il cambio degli encoder. Adesso mitigano gli effetti del cambio encoder con l'abbassamento del bit rate dovuto all'eccessivo riempimento dei transponder... se si ritorna indietro, ai momenti peggiori della qualità dei canali HD, le proteste sono motivate oggi come lo erano allora.

Se poi il resto del tuo discorso può essere condivisibile sui canali sport (pro: aumento dell'offerta in widescreen nativo e allargamento degli eventi trasmessi in HD; contro: leggero calo della definizione dei match hd), ciò non vale più sui canali cinema, dove la qualità è scesa a livelli inferiori ai file mkv rippati da brd e compressi, e dove il numero maggiore di canali non comporta un aumento del numero di film visibili in HD nativa (anzi, i film d'autore che passano solo su cinema mania sono esclusi dall'offerta HD mentre prima no).

Personalmente, se non risolveranno la situazione a breve, sicuramente con l'autunno disdirò il pacco cinema (meglio un bel blu ray in più al mese), e sarò molto tentato dal passaggio integrale verso Sky UK HD o addirittura verso il pacchetto albanese Supersport HD (che nei pochi momenti in chiaro non sembrava affatto peggio dei canali HD di Sky Italia).

Bye, Chris

quoto sul discorso dei canali cinema, ma sul resto che si dice qui, e' pura follia, con tutto il rispetto, l' offerta di sport e' migliorata e pure di tanto, il resto sono chiacchere, l'articolo sul giornale per dire che? che il bitrate ma vi rendete conto di cosa si pretende? e secondo voi quante persone in italia capirebbero quello che voi dite?

lombardf ha scritto:
quoto sul discorso dei canali cinema, ma sul resto che si dice qui, e' pura follia, con tutto il rispetto, l' offerta di sport e' migliorata e pure di tanto, il resto sono chiacchere, l'articolo sul giornale per dire che? che il bitrate ma vi rendete conto di cosa si pretende? e secondo voi quante persone in italia capirebbero quello che voi dite?

ma tu hai visto wimbledon su hd1 a giugno? ti sembra uguale al golf di ora su skysport3hd o a qualsiasi altra trasmissione hd native trasmessa ora? :)

lombardf ha scritto:

Io vorrei vedere se tu pagassi mensilmente anche l'abbonamento per i canali in hd se ancora pagheresti per vedere così i canali

L'unica sarebbe avere alle spalle una redazione giornalistica competente per argomenti trattati e partire con reportage sulla stampa specializzata + esposto presso Altro Consumo, una delle poche (l'unica?) associazioni di consumatori serie, con tanto di centro ricerche e di rivista in proprio per effettuare/ospitare le comparazioni tecniche e le denunce di disservizi.

Per questo, come dicevo nell'altro topic chiuso, io apsetterei eventuali aggiustamenti tecnici fino alla fine del mese e poi partirei con una mini-campagna di pressione (per quel poco che possiamo premere, of course).

Se non è contraria al regolamento, coloro che sono d'accordo potrebbero anche mettere un avviso+link al reportage di protesta nella propria firma, in modo da renderla più visibile all'interno del forum.

Bye, Chris

ribadisco non volete capire o fate finta di non capire, sky e' una tv commerciale, non e' gratuita, conta il business, in questo momento per sky e' importante fare abbonamenti con piu' canali hd , il fatto che alcuni eventi siano upscalati, e' normale come in tutte le tv del mondo, il fatto e' che il canale e' H264 ovvero HD, tecnicamente e' HD e' non e' una truffa.!!

lombardf ha scritto:
ribadisco non volete capire o fate finta di non capire, sky e' una tv commerciale, non e' gratuita, conta il business, in questo momento per sky e' importante fare abbonamenti con piu' canali hd , il fatto che alcuni eventi siano upscalati, e' normale come in tutte le tv del mondo, il fatto e' che il canale e' H264 ovvero HD, tecnicamente e' HD e' non e' una truffa.!![/QUOTE

Sicuramente è come dici tu, ma tentare di fare qualcosa non costa nulla, tanto peggio di così non penso possano fare, almeno lo spero;)

Poles1974 ha scritto:
L'unica sarebbe avere alle spalle una redazione giornalistica competente per argomenti trattati e partire con reportage sulla stampa specializzata + esposto presso Altro Consumo, una delle poche (l'unica?) associazioni di consumatori serie, con tanto di centro ricerche e di rivista in proprio per effettuare/ospitare le comparazioni tecniche e le denunce di disservizi.

Per questo, come dicevo nell'altro topic chiuso, io apsetterei eventuali aggiustamenti tecnici fino alla fine del mese e poi partirei con una mini-campagna di pressione (per quel poco che possiamo premere, of course).

Se non è contraria al regolamento, coloro che sono d'accordo potrebbero anche mettere un avviso+link al reportage di protesta nella propria firma, in modo da renderla più visibile all'interno del forum.

Bye, Chris
sono d'accordo

Indietro
Alto Basso