Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

hd di ieri sera sotto tono con una telecamera che quando veniva usata era sempre fuori fuoco....peraltro anche i primi piani nelle interviste (che di solito bucano lo schermo)mi sembravano meno performanti...
lucarino ha scritto:
anche io non mi accontento e confermo quello che dici però a me ha fatto una brutta impressione milan lecce mi dava un po' l'effetto marmellata mentre sugli altri campi era ben definita anche l'erba

a te non ha fatto questa impressione ?
no sinceramente...lo vedevo solo un po' scuro.mentre invece ho visto male il palermo ad esempio
phelps ha scritto:
se il calcio di serie A si può dire che abbia fatto un passo in avanti....:
io non sono tanto d'accordo su questo.ha fatto un passo in avanti perchè ora è tutto in hd ma come qualità a me sembra come l'anno scorso ...cioè mediamente buona ...con alcune partite che eccellono e altre meno...

Ultima modifica:
Be sinceramente rispetto all'anno scorso scorso il passo in avanti c'è stato, lo scorso anno alcune partite upscalete erano indecenti, quest'anno perlomeno chi più chi meno, si vedono tutte discretamente bene.
Chiaro la liga è di un'altro passo.

piry83 ha scritto:
Be sinceramente rispetto all'anno scorso scorso il passo in avanti c'è stato, lo scorso anno alcune partite upscalete erano indecenti, ....
scusa ma io che ho detto?:D che il passo avanti c'è stato perchè tutto è in hd (mentre l'anno scorso c'erano le upscalate)...ma se invece si parla di qualità hd a me pare come l'anno scorso e cioè mediamente buona

il passo avanti secondo me è proprio evidente, basta fare il confronto con le partite di Fascia C, come le chiama la Lega, sono riprese bene pure quelle.
Però ho sentito che Napoli e Inter in casa hanno la regia personalizzata, vedremo la prossima.

lucacipriani ha scritto:
Hai ragione, però è solo la replica, se ti vedi la diretta l'HD è veramente buono.

Io ho visto la diretta e da quanto detto sopra aveva, stranamente, gli stessi difetti della replica. Di solito è molto valida, ma questa volta oltre che dalle immagini, la pessima qualità si notava da come era sfocata la grafica dello score e delle varie statistiche come segnalato da phelps

antonio10 ha scritto:
i replay mi sembravano upscalati !

assolutamente si!

ad ogni modo io ho l'HD da neanche 24 ore...

ieri ho visto la partita dello STOCCARDA in replica e c'era un HD spettacolo CANALE 205.
la diretta dell inter di ieri sera è stata un po una delusione, la qualità dell HD non era eccelsa e i replay facevano veramente cagare.

i replay erano in hd ..altro che sd...certo quelli molto ravvicinati sgranavano un po'...ma la natura hd era evidente

...(imho) sulla qualità dell'HD incide e non poco la qualità dell'illuminazione dello stadio, quella del Dallara non mi sembra ottimale :eusa_think:

Originale inviato da Ralph63
sulla qualità dell'HD incide e non poco la qualità dell'illuminazione dello stadio, quella del Dallara non mi sembra ottimale
Sono d'accordo, ma in generale incide di + il settaggio del televisore visto che
per le stesse partite, sul forum, ci sono sempre opinioni opposte

Leo23 ha scritto:
Sono d'accordo, ma in generale incide di + il settaggio del televisore visto che
può anche essere però mettiamoci pure la diversa sensibilità alle immagini...tu puoi vedere(ad esempio)bene una partita in hd e io che sono accanto a te dire che si vede da schifo....:D se tutti fossero così allenati alla VERA qualità dell'hd ...sky avrebbe qualche problemino...e questo al di là dei settaggi

...sono d'accordo, infatti non sai quanto ho smanettato ieri sera per rendere la visione accettabile ed il risultato però è sempre un "artefatto" ....dico questo perchè se cambio e metto su Eurosport nativeHD al 90% si vede sempre meglio indipendentemente dal settaggio del Tv ;)
...è anche vero però che (imho) il tennis è più facile che renda un HD ottimo rispetto al calcio

è pure vero che noi siamo allenati. è da anni che vediamo dell'HD, altra gente invece no. ci vuole esperienza di visione e ci si fa la bocca esigente.

Una curiosità, non avendo più l'abbonamento a Sky attivo.
La Vuelta com'è quest'anno? È ancora in 4:3 o hanno fatto direttamente il passaggio all'HD Native?

Leo23 ha scritto:

se le partite della liga le vedono tutti in maniera spettacolare vuol dire che il settaggio c'entra poco.Li è un problema di usare attrezzature hd scarse e non al top cosa che in spagna non fanno.

ale83_webmaster ha scritto:
Una curiosità, non avendo più l'abbonamento a Sky attivo.
La Vuelta com'è quest'anno? È ancora in 4:3 o hanno fatto direttamente il passaggio all'HD Native?

16/9 ma non HD nativa...almeno non ho visto la tipica scritta nell'angolo in basso, ma confesso che sono solo passato di lì distrattamente durante un po' di zapping selvaggio:D senza prestare particolare attenzione...

phelps ha scritto:
16/9 ma non HD nativa...almeno non ho visto la tipica scritta nell'angolo in basso, ma confesso che sono solo passato di lì distrattamente durante un po' di zapping selvaggio:D senza prestare particolare attenzione...

16/9 SD upscalato decentemente su Eurosport HD, SD pessimo su Eurosport normale.

Indietro
Alto Basso