Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

@buffalo1973
io non mi accontento,semplicemente non sono cosi drastico e giudico discreto quello che tu giudichi pessimo ;)
i nostri commenti tecnici valgono ben poco;ognuno di noi ha un opinione diversa,vedi tu...
buonanotte

Alert ha scritto:
@buffalo1973
io non mi accontento,semplicemente non sono cosi drastico e giudico discreto quello che tu giudichi pessimo ;)
i nostri commenti tecnici valgono ben poco;ognuno di noi ha un opinione diversa,vedi tu...
buonanotte

la mia intenzione non è litigare, la mia intenzione è avere almeno un hd che si avvicini a quei bouquet, fab ha ragione, qui ci accontentiamo facendoci prendere in giro cosi che lo standard buono è un utopia.

Juve-Samp

Mi spiace per Alert ma non posso far altro che condividere quanto detto da fabcat...naturalmente nulla di personale:D .
Io non possiedo un abbonamento a skyuk e non vedo altri canali HD oltre a quelli ricevibili tramite decoder sky, per cui non ho nessun termine di paragone se non i miei occhi. Beh... quello che ho visto non era HD...le trasmissioni in alta definizione dovrebbero essere, per definizione (scusate il gioco di parole:D ), dotate appunto di maggior definizione rispetto ad un'analoga trasmissione SD...Mi sono collegato a partita in corso e subito mi sono accorto che qualcosa non andava, al mio fianco avevo mio padre che subito è sbottato "ma perchè si vede così male!?" (per intenderci: mio padre non è un "professionista" dell'HD); mi sono, per curiosità, avvicinato allo schermo ed ho subito notato il famoso effetto marmellata di kiwi: il campo si muoveva anche con la telecamera fissa... tutto risultava sfocato: come se fosse inserito un filtro antirumore tipo mosquito; la parte in ombra era sempre troppo scura (in situazioni analoghe ho visto risultati migliori)

Voto finale: 4 non penso di ricordare una partita dello scorso campionato, nativeHD, peggiore di questa, sono molto deluso

Più in generale rimangono gli altri soliti problemi mai risolti:
-perdita di frame
-spixellamenti a tutto schermo su alcuni cambi inquadratura
-lampeggiamenti vari
-grafica da studio SD e scattosa:5eek: ...ma cosa usano? un 386?

level ha scritto:
Mi spiace per Alert ma non posso far altro che condividere quanto detto da fabcat...naturalmente nulla di personale:D .
Io non possiedo un abbonamento a skyuk e non vedo altri canali HD oltre a quelli ricevibili tramite decoder sky, per cui non ho nessun termine di paragone se non i miei occhi. Beh... quello che ho visto non era HD...le trasmissioni in alta definizione dovrebbero essere, per definizione (scusate il gioco di parole:D ), dotate appunto di maggior definizione rispetto ad un'analoga trasmissione SD...Mi sono collegato a partita in corso e subito mi sono accorto che qualcosa non andava, al mio fianco avevo mio padre che subito è sbottato "ma perchè si vede così male!?" (per intenderci: mio padre non è un "professionista" dell'HD); mi sono, per curiosità, avvicinato allo schermo ed ho subito notato il famoso effetto marmellata di kiwi: il campo si muoveva anche con la telecamera fissa... tutto risultava sfocato: come se fosse inserito un filtro antirumore tipo mosquito; la parte in ombra era sempre troppo scura (in situazioni analoghe ho visto risultati migliori)

Voto finale: 4 non penso di ricordare una partita dello scorso campionato, nativeHD, peggiore di questa, sono molto deluso

Più in generale rimangono gli altri soliti problemi mai risolti:
-perdita di frame
-spixellamenti a tutto schermo su alcuni cambi inquadratura
-lampeggiamenti vari
-grafica da studio SD e scattosa:5eek: ...ma cosa usano? un 386?

hai visto san siro che ha sempre poca definizione?

per non parlare di altri campi.

Ahahaha io sono rimasto ancora alla storia della luce e delle ombre degli stadi....sto ancora ridendo!! Ahahah!
Magari si può proporre ai giocatori di mettersi in posa quando passano davanti ad una telecamera!! Ahahah!

Mancanza di concorrenza + abbonati che si accontentano = HD penoso ;)

io ho visto solo la partita di ieri sera del napoli e non mi sembrava così male francamente:eusa_think:

Alert ha scritto:
nelle partite pomeridiane lo stadio olimpico di torino ha una intera fascia coperta dall'ombra,e la colpa non è delle riprese; la luminosità era come doveva essere: naturale! colorimetria eccezionale,definizione quasi sempre su ottimi livelli.Forse ti sei talmente ubriacato dalle immagini della premier league(che ha stadi perfetti per l'HD e qualità delle riprese calibrate nel migliore dei modi) che non riesci piu a distinguere un sd upscalato da un HD piu che soddisfacente,come nel caso di juve-sampdoria di oggi pomeriggio.

p.s.
io riuscivo a distinguere i fili d'erba,vedi tu...

Hai problemi seri, fidati.

Ad ogni modo, penso che nello scorso weekend si sia toccato il punto più basso di sempre dell'HD di sky; definizionie pessima, immagini sfuocate, mai visto una qualità così penosa dell'HD. La Juve sembrava una partita in notturna tanto era scura, Cagliari-Roma stenderei un velo pietoso tanto faceva schifo, Cesena-Milan si salvava.
Poi la regia che ci mette del suo interrompemdo le azioni in diretta con i replay dei falli.
Inoltre, tutti sti soldi spesi per "la grande esclusiva" delle immagini negli spogliatoi e le interviste tra primo e secondo tempo: alla seconda giornata già mi hanno stufato.
Ma avete provato ieri sera a fare zapping sulla Liga? Il Siviglia era ottimo, il Villareal sembrava di stare al Madrigal (che è uno degli stadi più piccoli al mondo). E qualcuno ha il coraggio di dire che gli stadi italiani di qua, e che le ombre di là, ma per piacere!

Ultima modifica:
io non ho nessun problema! forse sei tu ad avere problemi a mantenere toni civili!
tornando al discorso...
a parte la tua opinione sulla regia,non condivido niente di quello che hai detto :D
la liga,che tra l'altro quest'anno ha una qualità video peggiorata, non era nè piu nè meno di quello che ha fatto vedere la serie A :D
le partite di ieri pomeriggio in almeno tre casi sono state molto buone,la partita di ieri sera era un discreto HD(meno male che qualcuno concorda) e la partita della juve(che a te sembrava in notturna) nelle partite pomeridiane all'olimpico soffre sempre di una luce piu bassa, ma io non lo vedo come un difetto; aumenta la luminosità del tv se non ci vedi ;)

level ha scritto:
Mi spiace per Alert ma non posso far altro che condividere quanto detto da fabcat...naturalmente nulla di personale:D

ma ci mancherebbe...qui ognuno ha la sua opinione ;)

alert ma cosa dici !

questo week-end non c' è stata una partita sopra la sufficienza . nella 1 giornata io ho visto

Roma-Cesena
Bari-Juve
Fiorentina-Napoli

queste avevano una definizione e pulizia d' immagine mai vista d' ora .

Alert ha scritto:
ma non riesci a discutere civilmente?abbassa i toni ed impara l'educazione!
non condivido niente di quello che hai detto :D
la liga,che tra l'altro quest'anno è peggiorata per quanto riguarda la qualità video, non era nè piu nè meno di quello che ha fatto vedere la serie A :D
le partite di ieri pomeriggio in almeno tre casi sono state molto buone,la partita di ieri sera era un discreto HD(meno male che qualcuno concorda) e la partita della juve(che a te sembrava in notturna) nelle partite pomeridiane all'olimpico soffre sempre di una luce piu bassa, ma io non lo vedo come un difetto; aumenta la luminosità del tv se non ci vedi ;)

E dove non avremmo discusso civilmente? Hai detto una marea di cose inesatte che denotano la tua poca preparazione tecnica sulla tecnologia HD (e non solo), uno te lo fa presente e dai dell'incivile. Fino a prova contraria, se uno è ignorante in certe materie, farebbe bene a tecere, soprattutto se ha tanto da imparare. Ed inoltre, se uno è ignorante di tecnologia, su certi forum ed in certi thread dovrebbe avere la decenza di non intervenire. Due settimane fa hai visto la partita Racing Santander-Barcellona? aveva lo stesso problema dell'Olimpico di Torino, metà in ombra e metà al sole, ma le immagini e la luminosità erano perfette. Parli di colorimetria senza nemmeno aver fatto un test con gli appositi strumenti, vedi il dvd di Merighi (che dubito fortemente tu sappia cosa sia), ma ad occhio. Inoltre, dall'alto del tuo pozzo di scienza dovresti sapere che visto che le riprese sono fatte dalla stessa azienda, ep proposte dalla stessa emittente, non si capisce come mai debba cambiare luminosità da un canale all'altro, visto che lo possono fare direttamente le telecamere a monte ed evitare tali fastidi al cliente.
Qua siamo al paradosso totale; gente che non ne capisce nulla di null che blatera che una partita come quella della Juve era perfetta....E' vero che bisogna rispettare le opinioni di tutti, ma non si possono tollerare certe uscite che diffondono solo ignoranza su tecnologie che stanno diventando sempre più di massa.

ati ha scritto:
Ahahaha io sono rimasto ancora alla storia della luce e delle ombre degli stadi....sto ancora ridendo!! Ahahah!
Magari si può proporre ai giocatori di mettersi in posa quando passano davanti ad una telecamera!! Ahahah!

anche tu non hai capito nulla di quello che ho detto :)

comunque sia mi sembra una esagerazione dire che era tutto uno schifo....ribadisco che ieri sera il napoli era buono...e se lo dico io....:D

redpower ha scritto:
E dove non avremmo discusso civilmente? Hai detto una marea di cose inesatte che denotano la tua poca preparazione tecnica sulla tecnologia HD (e non solo), uno te lo fa presente e dai dell'incivile. Fino a prova contraria, se uno è ignorante in certe materie, farebbe bene a tecere, soprattutto se ha tanto da imparare. Ed inoltre, se uno è ignorante di tecnologia, su certi forum ed in certi thread dovrebbe avere la decenza di non intervenire. Due settimane fa hai visto la partita Racing Santander-Barcellona? aveva lo stesso problema dell'Olimpico di Torino, metà in ombra e metà al sole, ma le immagini e la luminosità erano perfette. Parli di colorimetria senza nemmeno aver fatto un test con gli appositi strumenti, vedi il dvd di Merighi (che dubito fortemente tu sappia cosa sia), ma ad occhio. Inoltre, dall'alto del tuo pozzo di scienza dovresti sapere che visto che le riprese sono fatte dalla stessa azienda, ep proposte dalla stessa emittente, non si capisce come mai debba cambiare luminosità da un canale all'altro, visto che lo possono fare direttamente le telecamere a monte ed evitare tali fastidi al cliente.
Qua siamo al paradosso totale; gente che non ne capisce nulla di null che blatera che una partita come quella della Juve era perfetta....E' vero che bisogna rispettare le opinioni di tutti, ma non si possono tollerare certe uscite che diffondono solo ignoranza su tecnologie che stanno diventando sempre più di massa.

cit. tu hai problemi seri,fidati
prima tiri il sasso,e poi nascondi la mano :D

dall'alto della tua saccenza,spiega a noi comuni mortali i segreti dell'alta definizione,che di sicuro i miei occhi non riescono a comprendere :)
fai troppo il sapientone e comunque continui ad usare toni inappropriati per una discussione civile...
sono opinioni,tu hai la tua ed io ho la mia.Fai un bel respiro...conta fino a dieci...ecco bravo,evita di rispondere :)

p.s.
il merighi dvd test l'ho usato per settare al meglio le impostazioni del mio lcd,non lo uso per guidicare una partita in HD :D

lucio56 ha scritto:
comunque sia mi sembra una esagerazione dire che era tutto uno schifo....ribadisco che ieri sera il napoli era buono...e se lo dico io....:D

si sono talmente incaponiti con me, e non si rendono conto che forse non sono l'unico a pensare che le partite di ieri qualcosa di buono l'avevano :D

Alert ha scritto:
prima tiri il sasso,e poi nascondi la mano :D

dall'alto della tua saccenza,spiega a noi comuni mortali i segreti dell'alta definizione,che di sicuro i miei occhi non riescono a comprendere :)
fai troppo il sapientone e comunque continui ad usare toni inappropriati per una discussione civile...
sono opinioni,tu hai la tua ed io ho la mia.Fai un bel respiro...conta fino a dieci...ecco bravo,evita di rispondere :)

p.s.
il merighi dvd test l'ho usato per settare al meglio le impostazioni del mio lcd,non lo uso per guidicare una partita in HD :D

1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.
Allora, lo ribadisco: hai problemi seri di conoscenze tecniche (ma anche visive), perchè ma se mi dici che Juve-Samp era ottima beh, inutile discutere. E poi francamente l'incivile sei te che elargisci a iosa la tua ignoranza in materia, arrivando a dire che la colorimetria era perfetta senza cambiare la luminosità della tv e quindisenza avere la possibilità di distinguere la scala dei grigi tanto era scura la partita...fossimo su un forum più tecnico tipo avmagazine, saresti stato impallinato da tutti, moderatori compresi.

si lo frequento anche io quel forum(che tra l'altro era meglio non nominare),nessuno mi ha impallinato o offeso alla tua maniera.
adesso ho anche problemi seri di vista? sei incredibilmente.........simpatico :D
la mia ignoranza è presunta,la tua poca educazione è un dato di fatto :)

dato che sei incapace di rispettare le opinioni differenti dalla tua....la finiamo qui o deve intervenire un moderatore? :)

ragazzi ma la partita del napoli su skysport1 hd come si fa a dire che si vedeva bene come qualita hd... mancano completamente i dettagli che caratterizzano le partite in alta definizione...definizione dei giocatori anche in primo piano voto 0:mad: :mad: dettaglio del manto erboso zero...:mad: :mad: vi prego mandate mail al contatta sky come faccio io:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: piu lamentele arrivano piu forse le cose miglioreranno..altrimenti questi se ne infischiano della qualita...un saluto a tutti

Indietro
Alto Basso