Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Stutter SKY Sport HD

Sul forum inglese famoso avforums è comparsa la notizia che i canali di sky sport hd soffrono del grosso problema di stutter.
Pare che siano dovuti a rate conversion error.
Guarda caso io da un paio di settimane vedo questo probelma fastidioso....
Vi spiego meglio.
Nella mia catena video ho come decoder il dm8000 la cui uscita viene elaborata dal processore video Lumagen Radiance.
Praticamente il decoder esce in modalità nativa (plugin autoresolution) e quidi il radiance si occupa di tutto il lavoro di elaborazione immagine.
Nel caso dello sport il dm8000 esce in 1080i 50 Hz.
Nel caso di partite si vede chiaramente che nei movimenti veloci l'immagine non è fluida ben visibile ma c'è il fenomeno stutter.
Anche gli ingegneri Lumagen dicono che il problema è nelle trasmissioni sky......
Il fenomeno è molto ben visibile: voi lo notate?
Bisognerebbe far notare questa cosa a sky :mad:
 
i + che a un upscale comincio a pensare al downscale dei miei marroni che ormai hanno raggiunto il suolo...comincia veramente a scocciare questa "qualità" ....del cavolo
 
fabcat ha scritto:
purtroppo,come molti qui asseriscono,la colpa non è dell'hd pessimo di sky,ma del fatto che san siro è stato costruito in una zona dove c'è poca luce e molta ombra.Questa è la causa dello scarso hd.

quindi finalmente convieni con la mia tesi :D
 
dunque debbo dedurre che san siro ha cambiato illuminazione...no perchè se negli anni passati vedevamo (ci sono i post a dimostrarlo)anche partite notevoli...vuole dire che l'illuminazione è cambiata...se oproprio si vuole insistere su questa (sbagliata per me)strada
 
:D ...a mio avviso a forza di battute ci siamo persi per strada che il discorso luci/ombre era ed è stato fatto solo per le partite di campionato in orari diurni quando il sole influisce e non poco (imho) ;) ...ovviamente in notturna non credo possano eserci differenze tra l'illuminazione attuale rispetto a quella di 1 o 2 anni fa :evil5:
 
Rai Hd

ieri sera per la prima volta, tramite la digital key, ho visto qualche immagine della partita di Inter/werder su rai hd: ottime, veramente ottime!!
 
scalatore ha scritto:
ieri sera per la prima volta, tramite la digital key, ho visto qualche immagine della partita di Inter/werder su rai hd: ottime, veramente ottime!!
Questo è il tred della qualità di Sky, per quello della Rai c'e' il tred dedicato nella sezione del digitale terreste ;)
 
se avete modo ora di seguire un po la presentazione della ryder cup 2010 -skysport 2 hd- ogni tanto c'è questo effetto marmellata,la solita:eusa_wall: .....:evil5:
 
lucio56 ha scritto:
dunque debbo dedurre che san siro ha cambiato illuminazione...no perchè se negli anni passati vedevamo (ci sono i post a dimostrarlo)anche partite notevoli...vuole dire che l'illuminazione è cambiata...se oproprio si vuole insistere su questa (sbagliata per me)strada

parliamo sempre di partite diurne,ieri sera la colpa delle immagini mediocri può essere solo della produzione (raihd)
 
durante la partita sono riuscito ad intravedere le telecamere a bordo campo (quelle con l'operatore seduto...scusate ma non sono esperto) che solitamente hanno la scritta HD sul lato (a quanto ricordi si riferisce alla qualità delle ottiche)...beh non l'avevano! Non sarà uno dei motivi per cui le immagini erano così scarse?
 
Ryder Cup... che scandalo di HD!

Vogliamo parlare della pessima qualità delle immagini della Ryder Cup su Sky Sport 2 HD? E non sto parlando della mattinata piovosa (in cui qualche scusante poteva essere rappresentata dal maltempo), ma del fine pomeriggio soleggiato: marmellata di pixel e macroblocchi come se piovessero ad ogni cambio di inquadratura, specie nei passaggi dalle fly camera alle fisse di ogni buca. Veramente al limite della guardabilità.

E non credo sia una questione di bitrate, visto che i collegamenti dagli studi e i primi piani erano di qualità eccellente. Temo sia il solito problema di encoding, ma stavolta hanno veramente raggiunto il minimo di qualità cui io abbia mai assistito su un canale sportivo hd. Si dessero una svegliata, altro che 3D!!! :mad: :violent5:

Bye, Chris
 
concordo!
gia la cerimonia di presentazione lasciava intravedere un calo di qualità nei cambi di inquadratura che aveva dell'imbarazzante...
 
Flask ha scritto:
Comunque complimenti, chi riesce a sorbirsi le gare di golf merita un premio per la sopportazione del dolore ;) Pochi sport sono meno pallosi :D

Sai ci sono diverse persone nel mondo che seguono questo avvenimento ( quasi 625 milioni secondo la Gazzetta...)e i maggiori tornei di questo splendido sport e magari trovano palloso una partita del Napoli,dell'inter o di Basket...
Sai che recentemente su Sky una diretta di golf ha fatto 80mila persone???evidentemente no...e poi ci lamentiamo dei tagli di Sky...se questa è la mentalità:icon_rolleyes:
 
Villan's non ho detto che Sky deve levare il golf. Scusami ma mi deludi se fai questo ragionamento. Ho solo espresso un mio "personale" gusto, mica devono piacerci tutti gli sport del mondo? ;) Dal dire che non amo il golf a dire che Sky deve avere solo calcio o basket (cosa che non voglio affatto) ce ne passa e il tuo ragionamento è stato molto superficiale ;)
 
Flask ha scritto:
Villan's non ho detto che Sky deve levare il golf. Scusami ma mi deludi se fai questo ragionamento. Ho solo espresso un mio "personale" gusto, mica devono piacerci tutti gli sport del mondo? ;) Dal dire che non amo il golf a dire che Sky deve avere solo calcio o basket (cosa che non voglio affatto) ce ne passa e il tuo ragionamento è stato molto superficiale ;)

Aver visto per la prima volta uno sport e subito dopo definirlo "palloso" è un considerazione molto "superficiale"...
Nessuno ti obbliga a seguire tutti gli sport del mondo o a farteli piacere e rispetto il tuo gusto personale ma considerare dei martiri chi segue il golf è un ragionamento molto "superficiale"...
 
Indietro
Alto Basso