Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

le due partite "francesi" di Heineken sono prodotte da Sport+ che incredibilmente ha concesso il feed HD a Sky. anche le altre sono HD in Francia mentre su Sky a quel che vedo è orribile quella inglese.

Anakin83 ha scritto:
le due partite "francesi" di Heineken sono prodotte da Sport+ che incredibilmente ha concesso il feed HD a Sky.
Anche le partite dei gironi? Quelle le abbiamo sempre viste in SD :crybaby2: . Come quella di oggi :crybaby2:

ma avete notato che subito dopo la fine della partita quando hanno fatto vedere gli higlights della partita questi erano quasi in qualità da SD, poi appena cominciato il postpartita di caressa l'immagine era di nuovo ottima in hd?

Plutus ha scritto:
ma avete notato che subito dopo la fine della partita quando hanno fatto vedere gli higlights della partita questi erano quasi in qualità da SD, poi appena cominciato il postpartita di caressa l'immagine era di nuovo ottima in hd?

Infatti gli highliths, tutte le repliche e servizi vari (tipo "fan club", roba del genere) sono sempre di una qualità inferiore..

pocho795 ha scritto:
Infatti gli highliths, tutte le repliche e servizi vari (tipo "fan club", roba del genere) sono sempre di una qualità inferiore..
ehhhh molto inferiore...;)

Ieri sera ho guardato Shalke 04 - Inter e ho notato una cosa particolare su SKY Sport 1 HD rispetto a Rai HD.
Adesso non so come spiegarmi bene, perché non sono un tecnico, cercherò di farmi capire: su SS1 HD ho notato che la qualità del campo era "ad intermittenza", nel senso che partiva al massimo e dopo 2 secondi era più sfocato. Questa cosa si notava bene nelle immagini con la camera ferma, in cui si notava il campo che perdeva di definizione nel giro di 2 secondi e poi la recuperava ma soprattutto nelle ombre dei giocatori che sembravano fare un piccolo scatto sempre ogni 2 secondi, più o meno.
Su Rai HD tutto questo non accadeva, l campo si notava sempre chiaramente e le ombre dei calciatori non avevano scatti. Questa è una cosa che ho notato purtroppo su molte partite di SKY.
Da cosa può essere causato? Encoding? Bitrate?

Grazie per la curiosità.

encoding delle strumentazioni Sky. E' un fenomeno che succede spesso su SkySport2 per esempio. allo stacco immagine c'è un crollo di definizione.

ieri ho visto el classico , su sky calcio3 hd , la qualita audio - video faceva skifo . l' audio soprattutto , sembrava di ascoltare le radioronache in frequenza AM della radio rai .

ieri è stata una giornata negativa per tutte le partite. coppa d'inghilterra, parma - inter, roma - palermo, soprattutto real - barellona mi aspettavo di più

mediamorfosi ha scritto:
ieri è stata una giornata negativa per tutte le partite. coppa d'inghilterra, parma - inter, roma - palermo, soprattutto real - barellona mi aspettavo di più

infatti hd davvero di scarsa qualita'...:icon_rolleyes:

Fiorentina-Juventus qualita' buona( mio giudizio), anche Milan-Samp e il Clasico, qualità bassa sotto la sufficienza derby di Manchester ( tutta la FA cup qualuta' bassa) e Parma-inter

turn ha scritto:
Fiorentina-Juventus qualita' buona( mio giudizio), anche Milan-Samp e il Clasico, qualità bassa sotto la sufficienza derby di Manchester ( tutta la FA cup qualuta' bassa) e Parma-inter

milan-samp meglio di parma-inter ;)

ragazzi ma tutti voi che avete sky come me, sarà forse la mia tv lcd samsung 40c650, notate una sfocatura nei cambi di inquadratura veloci della telecamera? cioè quando ad esempio un giocatore fa un passaggio veloce in avanti e quindi l'inquadratura si sposta velocemente in avanti... è un problema di sky o basso bitrate?

Plutus ha scritto:
ragazzi ma tutti voi che avete sky come me, sarà forse la mia tv lcd samsung 40c650, notate una sfocatura nei cambi di inquadratura veloci della telecamera? cioè quando ad esempio un giocatore fa un passaggio veloce in avanti e quindi l'inquadratura si sposta velocemente in avanti... è un problema di sky o basso bitrate?
Lo fa anche a me, pero' mi sembra una sfocatura dovuta tipo ad un piccolo lag

Indietro
Alto Basso