Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

fabcat ha scritto:
il discorso di fondo sapete quale è:che qui l'hd non si paga e quindi non ci si puo lamentare se sky ci offre una via di mezzo tra sd e hd diciamo come giustamente dicono loro una "superdefinizione" che permette loro di poter,con lo stesso inalterato numero di transponder,di avere 15 canali hd molto compressi che oltre una certa soglia di bitrade(con eccezione di alcuni picchi che ci possono stare)non possono andare se si tengono 5 canali su ogni frequenza.Allora o si spengono alcuni canali sd o non vedo alternative.Pensate a cosa succederà sabato e domenica?Diverso è il discorso se l'hd fosse rimasta a pagamento come lo era prima(in uk costa tra i 12 e i 15€ in piu al mese mica poco),allora li si che si pretendeva la vera alta definizione,invece sky ha fatto il discorso:gli diamo una superdefinizione sd migliorata al massimo e la spacciamo per hd pura,tanto gli italiani non sanno fare distinzione,vedono che le immagini sono migliori di prima e si accontentano.Ma molti utenti di questo forum hanno visto la differenza perche conoscono bene l'hd.Dico tutto cio senza nessuna polemica ma riporto dei dati oggettivi.

Quoto!
Sky sfrutta l'ignoranza tecnologica dell'italiano medio!
Inoltre volevo segnalare che ieri l'audio italiano di fox hd nel periodo delle partite di champions era molto basso del normale!

lucio56 ha scritto:
anche io me lo sono visto...peccato che in tutto il film non abbia notato neanche una scena che mi facesse pensare all'hd...vabbeh ormai sul cinema è come sparare sulla croce rossa.
tornando allo sport prima del film ovviamente ho dato una occhiata e francamente ...
1)partita della fiorentina trasmessa (come la sera prima)su TRE canali!!!demenziale...oltretutto con una qualità bassa .altra cosa le partite prima del 14 agosto.sui primi piani e sulle scene statiche ok ma sui movimenti (e il campo..no dico avete visto il campo?)non ci siamo proprio.
2)è troppo chiedere ai geni di sky di non mettere tutto quel bitrate sui cartelli di calcio1 e 2 hd????certo i cartelli sono fantastici e sembrano dei quadri...peccato che portano via banda inutilmente ai due fox e a NG.....e si vede!!!!già bisogna sopportare lo scadimento durante la partita....ma per il cartello no

scusa ma stai dicendo delle cose non vere, non e' vero che era su 3 canali in hd la fiorentina, casomai su 2 canali, l'altro era supercalcio, che per chi non lo sapesse mica davano solo la fiorentina..!!

lombardf ha scritto:
scusa ma stai dicendo delle cose non vere, non e' vero che era su 3 canali in hd la fiorentina, casomai su 2 canali, l'altro era supercalcio, che per chi non lo sapesse mica davano solo la fiorentina..!!
al massimo ho detto UNA cosa non vera(e mi correggo).il resto invece è tragicamente vero

Sono d'accordo con fabcat solo in parte, è vero che hanno tolto il canone sull'HD ma ad oggi se c'era ancora, in un paese come Italia chi sarebbe abbonato all'HD?? (io no).
Poi non vedo cosa c'entrano spegnere alcuni canali SD, essendo che i canali HD si trovano in un'altro trasponder, le scelte da fare sono altre (organizzare meglio i canali, trasmettere la partita su un solo canale, dare una qualità minima agli cartelli delle partite, ecc.)

dado88 ha scritto:
, è vero che hanno tolto il canone sull'HD ....
ne sei proprio sicuro?hanno tolto il canone hd e subito hanno piazzato un aumento di 3 euro spalmato a TUTTI.è + coretto dire che ufficialmente il canone hd non c'è +...in realtà adesso lo pagano tutti anche chi (e ringrazia sentitamente:D )l'hd non ce l'ha e non lo vuole

lucio56 ha scritto:
ne sei proprio sicuro?hanno tolto il canone hd e subito hanno piazzato un aumento di 3 euro spalmato a TUTTI.è + coretto dire che ufficialmente il canone hd non c'è +...in realtà adesso lo pagano tutti anche chi (e ringrazia sentitamente:D )l'hd non ce l'ha e non lo vuole
E' vero, ma se invece dell'aumento per tutti ci sarebbe stato ancora i 7euro per vedere HD, secondo te in quanti avrebbe attivato il pacchetto?? ...era questo che volevo dire ;)

dado88 ha scritto:
E' vero, ma se invece dell'aumento per tutti ci sarebbe stato ancora i 7euro per vedere HD, secondo te in quanti avrebbe attivato il pacchetto?? ...era questo che volevo dire ;)
ah beh con la qualità attuale (e futura) in pochi credo:D

Domanda da 1 milione di $: sono previsti nuovi transponder?
Si era detto che Sky puntava sull'HD, ma aggiungeva i canali in base alla disponibilità dei tp, per evitare di ammassarli, cosa che mi pare stia facendo ed alla grande, con addirittura 5 canali per frequenza. Quindi non capisco se era una info sbagliata o tra qualche mese avremo nuovi tp, e non solo per nuovi canali HD ma anche per migliorare la situazione attuale (preferisco non esprimermi sugli sprechi invece). La cosa che mi preoccupa, è che mi ha sempre fatto pensare, e che Hot Bird 13° est è una posizione orbitale strapiena, non capisco come gli sia passato per la mente di inserire 30-45 canali HD, è assolutamente impensabile. Ammetto che avevo accarezzato l'idea che cambiassero completamente posizione, in quanto di spazio lì ora non ce n'è. Infatti non credo basti spegnere i canali SD tra qualche tempo, si guadagnerebbe banda ma non credo a sufficienza...

Mp1 ha scritto:
Si era detto che Sky puntava sull'HD, ma aggiungeva i canali in base alla disponibilità dei tp, per evitare di ammassarli, cosa che mi pare stia facendo ed alla grande, con addirittura 5 canali per frequenza.
ma tanto lo farà pure con nuovi trasponder;) questa è la politica di sky...:crybaby2:

agostino31 ha scritto:
ma tanto lo farà pure con nuovi trasponder;) questa è la politica di sky...:crybaby2:
Sì ma non è la politica dell'alta definizione.

Con l'esplosione dei lettori blu-ray (PS3 a 299€...) Sky dovrà rivedere la sua politica giocoforza, perché dovrà avvicinarsi (eguagliare come sappiamo è impossibile) la qualità di un blu-ray.

Mp1 ha scritto:
Sì ma non è la politica dell'alta definizione.

Con l'esplosione dei lettori blu-ray (PS3 a 299€...) Sky dovrà rivedere la sua politica giocoforza, perché dovrà avvicinarsi (eguagliare come sappiamo è impossibile) la qualità di un blu-ray.
quando non saranno poche centinaia di persone ad accorgersi del finto hd ma qualche milione allora credo cambierà politica...:Dma io sarò passato a miglior vita....e non mi godrò il momento

advanced85 ha scritto:
ma ragazzi accontentatevi su, questa è la superdefinizione che volete di più???
l'HD :(

i canali di sport a 18-20 mbit/s
i canali di cinema a 15 mbit/s
fox ad almeno 13 mbit/s
naturalmente fissi
@Mp1 nuovi transponder 4 o 5 ma arrivaranno un pò alla volta ed almeno 3 arriveranno prima della fine del 2010 ;)

darkmoon ha scritto:
fox ad almeno 13 mbit/s
naturalmente fissi
;)
cosa è il palinsesto del nuovo canale sci-fi?:D

darkmoon ha scritto:
fox ad almeno 13 mbit/s
naturalmente fissi
@Mp1 nuovi transponder 4 o 5 ma arrivaranno un pò alla volta ed almeno 3 arriveranno prima della fine del 2010 ;)
no guarda non è necessario tutto quel bitrate... perchè nessuna pay tv manda i canali a quel bitrate

basta che i sport e i calcio vadano dai 13000 ai 15000 di media

i cinema , i fox e i documentari 11000-12000 di media

secondo me sarebbe un bel compromesso

ah ripeto che ogni volta che arriva il nuovo trasponder metteranno subito i prossimi 5 canali in hd perchè sono già pronti quindi nessuno pensi ad un miglioramento della qualità attuale.

advanced85 ha scritto:
no guarda non è necessario tutto quel bitrate... perchè nessuna pay tv manda i canali a quel bitrate

basta che i sport e i calcio vadano dai 13000 ai 15000 di media

i cinema , i fox e i documentari 11000-12000 di media

secondo me sarebbe un bel compromesso
Concordo, sarebbe l'ideale.

Però noi dobbiamo sorbirci l'HD Low cost. Mi sembrava troppo bello per essere vero....

comunque bisogna aspettare prima di fare del catastrofismo. il giorno prima il trofeo berlusconi si vedeva bene, il giorno dopo i problemi della partita della fiorentina mi sembravano proprio provenire dalla produzione portoghese (su diretta gol nessun match aveva problemi simili nelle immagini in velocità, in particolar modo col terreno).

guarda che su 13 canali hd non è che mo se i ltrofeo berlusconi m isi vede bene allora vabbene tutto...sta cosa non la capisco

cmq su linow sat sono sparite le frequenze dei canali hd per controllare i lbitrate qualcuno può controllare???

advanced85 ha scritto:
guarda che su 13 canali hd non è che mo se i ltrofeo berlusconi m isi vede bene allora vabbene tutto...sta cosa non la capisco

cmq su linow sat sono sparite le frequenze dei canali hd per controllare i lbitrate qualcuno può controllare???

non capisco che vuoi dire con quella frase, ho detto che la fiorentina aveva problemi che altre partite non avevano, non ho mica detto che "vabbene tutto".

Indietro
Alto Basso