Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

B. Pierluigi ha scritto:
In questo momento sto guardando arsenal-wigan e.... mi sembra si veda stramale...

Si vede bene bene il logo skysport1HD, ma il resto fa pietà....
Come ogni sabato, bisogna ricordare che le gare delle 16.00 della premier league non sono in HDNativo quindi quello che vedi è solo un upsacaling dell'immagine in SD

dado88 ha scritto:
Come ogni sabato, bisogna ricordare che le gare delle 16.00 della premier league non sono in HDNativo quindi quello che vedi è solo un upsacaling dell'immagine in SD
eheheheh....chi si prende il compito di dirlo ogni benedetta settimana da qui fino a maggio???

ragazzi stasera il posticipo è meglio vederlo su sky sport 1 o sky calcio?quale canale avrà il maggior bitrate?grazie.

chriscdj ha scritto:
ora si può sapere qual'è il bitrate?
La partita è anche iniziata (anzi è finito il primo tempo :D), quindi hai potuto vedere quale canale si vede meglio.

Dalle 22 in poi, sui canali di SkySport tre eventi live e in HDNativo ;)

chriscdj ha scritto:
ora si può sapere qual'è il bitrate?

Approfittane ora, sino alle 22:00 Sky Calcio 1 HD! ;) ;)

poi incombe la partita del Barcellona su Sky Calcio 2 HD.

Così parlò Zarathrusta ;) ;) ;)

pipione ha scritto:
Approfittane ora, sino alle 22:00 Sky Calcio 1 HD! ;) ;)

poi incombe la partita del Barcellona su Sky Calcio 2 HD.

Così parlò Zarathrusta ;) ;) ;)

Mi auto quoto. E' purtroppo già tolto il cartelloo e quindi......niente da fare.

Godetevi questa partita Barcellona -Athletico Madrid con un BitRate abbastanza scarso (per intenderci a meno dei nostri livelli 6-8 Mbit/s) si vede una meraviglia! Intendo 6,5 Medio e 7,9 Massimo!!!;) ;) ;)

Evidentemente o hanno encoder settati benissimo o la produzione fa faville oppure tutte e due. Lo sto vedendo su Sky Calcio 2 HD.

Davvero succulento sono proprio meravigliato per la qualità a fronte del bassissimo Bitrate trasmesso.

Intendiamoci non è vero HD perchè Sky sta trasmettendo con pochissimo BitRate ma è la qualità della produzione spagnola che sicuramente è in HD Nativo che permette a Sky di trasmetterlo con bassissimo BitRate.

Se la trasmettono in qualche canale HD degli spagnoli mi faccio un giro su Digital+.

No, su C+ Deporte HD stanno dando la Juventus con BitRate stratosferici 16,2 Medi e 18,184 Massimo

Ciao belli

.

Ultima modifica:
stasera le partite sui canali sport erano sufficienti ma niente di più....oramai questa è la situazione, non cè niente da fa...invidio tutti quelli estasiati....

Anche questa settimana ho avuto i problemi della scorsa settimana, cioè nella partita delle 18.00 ogni tanto il canale squadrettava e poi usciva lo schermo blu con il messaggo "Nessun segnale dalla parabola". Poi la partita delle 20.45, nonostante un forte temporale, si è vista benissimo dall'inizio alla fine. :eusa_wall:

Ora mi chiedo (più che altro chiedo consiglio a voi) prima di chiamare o Sky o il tecnico: se solo con Sky Calcio 1 e 2 HD e Fox Crime HD mi dà questi problemi, mentre gli altri canali SD e HD si vedono tranquillamente è un problema del mio impianto o è un problema di Sky? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
è un problema del mio impianto o è un problema di Sky?
E' un problema di puntamento della parabola o di guasto al LNB, prova a fare qualche controllo (cambio del LNB, nuovo puntamento della parabola) oppure chiama un antennista.

advanced85 ha scritto:
stasera le partite sui canali sport erano sufficienti ma niente di più....oramai questa è la situazione, non cè niente da fa...invidio tutti quelli estasiati....
Quoto, ma i commenti estasiati sono comprensibili: molte persone arrivano da anni di analogico e VHS ed hanno crisi mistiche anche con un video 320x240, figuariamoci con un 1080i (anche se di bassa qualità).

ale83_webmaster ha scritto:
Anche questa settimana ho avuto i problemi della scorsa settimana, cioè nella partita delle 18.00 ogni tanto il canale squadrettava e poi usciva lo schermo blu con il messaggo "Nessun segnale dalla parabola". Poi la partita delle 20.45, nonostante un forte temporale, si è vista benissimo dall'inizio alla fine. :eusa_wall:

Ora mi chiedo (più che altro chiedo consiglio a voi) prima di chiamare o Sky o il tecnico: se solo con Sky Calcio 1 e 2 HD e Fox Crime HD mi dà questi problemi, mentre gli altri canali SD e HD si vedono tranquillamente è un problema del mio impianto o è un problema di Sky? :eusa_think:

Fai un qualcosa di sistematico:

1) segnati il livello del segnale e della qualità di un canale che tu ritieni scarso prima di fare qualsiasi operazione.

2) Ricontrollati il puntamento della parabola se lo sai fare altrimenti chiedi aiuto ad un tecnico.

3) Verifica, una volta che sei intervenuto sulla parabola, se i livelli del segnale e della qualità sono migliorati.

4) Se, nonostante tutto quello che hai fatto, non cambia nulla, o meglio sono cambiati in meglio sia la qualità che il livello del segnale ma i problemi permangono allora ci sono altre tre strade da percorrere: o il Disecq se usi un dual Feed oppure l'LNB o anche lo Skyfobox.

5) Se hai un Dual Feed prova a sostituire il Disecq.

6) Se, nonostante tutto ancora non riesci a togliere nessun ragno dal buco, prova a sostituire l'LNB.

7) Se è il decoder chiama Sky.

P.S. Un'altra cosa sarebbe l'efficienza della calata, ma penso che sarebbe la prima cosa da controllare. Non l'avevo considerata, pensando che fosse la cosa più ovvia il suo preventivo controllo.
Non dimenticare che se il cavo è molto vetusto, esso perde le sue caratteristiche e può capitare di avere delle attenuazioni in alcune frequenze IF (950 Mhz-2050 Mhz) che viaggiano lungo il cavo.

Insomma in parole povere ci sono dei buchi e se il decoder è sintonizzato in quel buco (attenuazione massima) perde qualche colpo (mancanza di segnale). E' a dir la verità una evenienza abbastanza rara ma tant'è......può anche capitare.

Ciao belli

Ultima modifica:
Grazie mille per i suggerimenti!
Il problema non credo sia all'LNB perché l'ho sostituito a fine luglio (al massimo potrebbe essere un problema di puntamento non corretto), ma credo che la soluzione più probabile sia il fatto che, sempre a fine luglio, mi feci sistemare dal tecnico la calata per bene attraverso le canaline per farla arrivare dietro alla TV del soggiorno e, siccome il cavo era troppo corto (prima arrivava dietro la TV della cucina) ha fatto una giunzione e l'ha sistemata dentro una cassettina di derivazione già pieni di altri fili ed un po' incastrata.
Avevo anche provato ad aprire la cassettina e cacciar fuori la giunzione stendendo i cavi ai due lati, ma la qualità del segnale non migliorava (eppure quando aveva finito il tecnico aveva collegato la calata ad un apparecchio dicendo che la qualità del segnale era ottimo, ma secondo me prima era migliore).
Lo sapevo che avrei dovuto farlo prima o poi... Domani lo chiamo e mi deve aggiustare tutto, anche perché s'è preso bei soldi tra sostituzione dell'LNB e sistemazione della calata.

pipione ha scritto:
Ahò....ma te c'hanno mandato o ce sei venuto? Cerchi rogna?

E' da un pò che me stai a sfruguglià!

datte na' calmata eh, perchè io non t'ho cercato.

E qui chiudo.
calma e gesso ....valeriana :D
advanced85 ha scritto:
questa parlata me piace molto...edddajjjeeee... :D:D:D
anche a me (sono nato a Roma).non mi piacciono i contenuti però...:D

Indietro
Alto Basso