calogerosclafani
Digital-Forum Silver Master
... Ok, grazie mille!!!dado88 ha scritto:Menu-4-1-letterbox off-ok. Cosi vedi le immagini come li vedevi prima![]()
Ciao.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
... Ok, grazie mille!!!dado88 ha scritto:Menu-4-1-letterbox off-ok. Cosi vedi le immagini come li vedevi prima![]()
... sbaglio, o l'immagine mi sembra un pò sgranata?dado88 ha scritto:Menu-4-1-letterbox off-ok. Cosi vedi le immagini come li vedevi prima![]()
pietro89 ha scritto:dovrebbe essere un problema temporaneo di sky, oppure lo zoom del decoder, io comunque lascerei l'impostazione 16:9
Si che si perde un po di qualità, ma se hai una tv più grande di un 29pollici ti consiglio di tenere il letterbox cosi vedi un po meglio (anche se ti trovi le due bande sopra e sotto)calogerosclafani ha scritto:... sbaglio, o l'immagine mi sembra un pò sgranata?Perde un pò di qualità?
Ciao.
lucio56 ha scritto:io ad esempio non lo trovo affatto leggero.e in vari post ho spiegato anche perchè (lo dico perchè sono abituato a protestare motivando...non per il gusto di farlo).ma se a voi va bene così...per i fox non ricordo perchè sono tornato dalle ferie che era già iniziato da una settimana...e non saprei quali polemiche avesse avuto.ma appena accesa la tv sono allibito (in positivo) tanto che non c'è un solo mio post sui fox (e ci mancherebbe).
certo se paragono lo sport con i cinema e discovery mi risollevo però...
lucio56 ha scritto:ma questo non è un problema mio.una volta che si dice che lo sport hd di sky si vede peggio di eurosport...sapere se per bitrate o per encoding non ha importanza.anche se c'è da dire che il bitrate non esagerato di eurosport a un occhio attento non sfugge.premesso che metterei la firma a vedere l'hd così c'è da dire che la compressione è ben visibile in alcune circostanze proprio per un bitrate non da primato (ne ho vista parecchia in certi frangenti della gara dei 3000 siepi)
calogerosclafani ha scritto:... sbaglio, o l'immagine mi sembra un pò sgranata?Perde un pò di qualità?
Ciao.
Eagle ha scritto:E' ovvio che l'img perde di qualità.. è zoomata..se hai uno schermo grande te ne accorgi eccome, soprattutto su skysport24 che ha una pessima risoluzione (544x576 invece dei canonici 720x576)
Ciao
pietro89 ha scritto:eagle
proprio oggi è stata aumentata la risoluzione di skysport24.
ps: non è il caso che cambi ormai la firma?![]()
... penso che sia 28 pollici. E quindi cosa faccio?dado88 ha scritto:Si che si perde un po di qualità, ma se hai una tv più grande di un 29pollici ti consiglio di tenere il letterbox cosi vedi un po meglio (anche se ti trovi le due bande sopra e sotto)![]()
Dipende dai tuoi gusti, poi decidere di vedere l'intera immagini allo schermo (letterbox on) con le bande nera sopra e sotto, oppure come vedevi prima (letterbox off) ma con la perdita di un po di qualità....prova entrambi e poi decidicalogerosclafani ha scritto:... penso che sia 28 pollici. E quindi cosa faccio?come imposto la situazione Skybox-Tv?
Ciao.
... Ok, grazie!!! Comunque se comprassi un televisore formato 16:9 non avrei di questi problemi, giusto?dado88 ha scritto:Dipende dai tuoi gusti, poi decidere di vedere l'intera immagini allo schermo (letterbox on) con le bande nera sopra e sotto, oppure come vedevi prima (letterbox off) ma con la perdita di un po di qualità....prova entrambi e poi decidi![]()
frachecco ha scritto:Leggo un pò la discussione da giorni..e sinceramente come abbonato novello ai canali HD non mi lamento...se poi dite che prima si vedevano meglio e che comunque dovrebbero essere di qualità migliore anche ora non lo sò...però ha ragione chi dice che l'abbonato medio (tipo me e la maggior parte degli italiani credo) non stà di certo a vedere il bitrate ecc ecc...! Non è questione di accontentarsi penso..ma non tutti possono conoscere i dati tecnici di trasmissione dei canali..io fin ora non ne avevo mai sentito parlare per esempio! Spacciare una cosa per un altra non và bene però non mi sembra così orrendo..![]()
A proposito lo chiedevo anche ieri qualcuno sà dirmi come impostare al meglio tv e decoder per la visione? Nel decoder và bene 1080i ?![]()
No no ho detto che io vedo bene...l'hd anche se ce l'ho da poco!Sam89 ha scritto:Meglio prima di adesso?
Beh,oggi non direi!..A parte il tennis che non capisco se sia upscalato,dato che le donne la settimana scorsa le trasmettevano in HD nativo,e buono!
Certo, li basta che imposti 16:9 nel decoder e vedi tutto nel formatto corettocalogerosclafani ha scritto:... Ok, grazie!!! Comunque se comprassi un televisore formato 16:9 non avrei di questi problemi, giusto?
Ciao.
I tornei del master series 1000 maschile non sono prodotti in HDNativo, invece quello femminile (che vengono prodotti da EuroSport)Sam89 ha scritto:Meglio prima di adesso?
Beh,oggi non direi!..A parte il tennis che non capisco se sia upscalato,dato che le donne la settimana scorsa le trasmettevano in HD nativo,e buono!