Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Poles1974 ha scritto:
3) Mi ha detto che il bitrate dei canali è variabile, ma non varia solo in base alle esigenze di trasmissione: varia anche e soprattutto in base a scelte impostate a priori dai tecnici e convalidate dal reparto commerciale. In particolare, il criterio è che quando c'è concorrenza fra film, partite e serie tv, il match-clou di calcio italiano o di champions in diretta deve avere il massimo bitrate possibile sacrificando gli altri eventi; allo stesso tempo il film in prima visione assoluta avrà sempre un bitrate superiore ai successivi passaggi; e idem per le serie in prima assoluta. Le repliche, invece, saranno sempre sacrificate rispetto al primo passaggio, per scelta precisa dei tecnici Sky.
.....

praticamente quello che ho detto prima, ovvero se devono trasmettere il derby non e' lo stesso che trasmettere una replica, ma e' ovvio e' una scelta commericiale, che si fa in base agli ascolti..!!

Bè come si può dire che l'hd di Sky fa schifo!
Ho visto una partita di golf ed una di tennis...erano da urlo! così come le qualifiche del GP di F1!
E pure iron man me lo sono goduto ;)
Ovvio non sono 15 canali HD tutti della stessa qualità, ma di eventi che si vedono in HD magnificamente ne passano!
Non tutte le partite di calcio, certo, ma molte lo sono.

si ma alla fine se ci pensate bene e' corretto, nel senso che magari cosi' aumentano gli abbonati hd e nel tempo richiederanno piu' qualita', se invece si continuava a vedere l' HD come una cosa di "nicchia" , non ci sarebbe mai stato un investimento, cosa che invece in futuro sara' sicuramente fatta

X la serie: stiamo facendo i miracoli con quello che possiamo... :D

Ultima modifica di un moderatore:
il fatto che riconoscono "l'errore" se cosi si puo definire questa situazione di 5 canali hd per transponder significa che la situazione nei prossimi mesi migliorera sicuramente.

avete i dati di calcio1hd e sport1hd? quale si vede meglio secondo voi?
io ora non sono alla tv se me lo dite dopo so su che canale guardare l'inter...

Poles1974 ha scritto:
ma mi ha assicurato che con le nuove frequenze ci sarà una ridistribuzione anche degli attuali canali, in modo da razionalizzare il più possibile la banda in base alle esigenze dei canali. Quindi, ha tenuto a specificare che la situazione delle attuali frequenze è "provvisoria e in evoluzione" e che contano, con le frequenze che arriveranno, di migliorare l'attuale qualità media di visione.

questo è il passaggio più importante. secondo me è plausibile accoppino dei canali che necessitano di più banda, con qualche canale minore...per così dire.

probabilmente contano di arrivare a una configurazione ottimale dei canali sport per le olimpiadi invernali..forse inserendo anche extrahd

advanced85 ha scritto:
basterebbe utilizzare il prossimo trasponder soltanto per organizzare meglio i canali hd attuali

Questo mi sa che sia impossibile. I commerciali decidono loro, e vogliono nuovi canali fino al raggiungimento dei famosi 30 canali hd. Sarebbe già qualcosa se venisse effettivamente fatta quella riorganizzazione più razionale dei canali ventilata nella telefonata. Ma mi è stato fatto chiaramente capire che i nuovi transponder serviranno anche (e soprattutto) per immettere nuovi canali: non possono garantire che non ce ne siano più 5 per frequenza, ma contano di redistribuirli meglio.

Bye, Chris

Finalmente una voce che riesce a scappare dal bunker tecnico di Sky :) Interessante il fatto della precedenza alle prime visioni e all'evento clou come tattica da seguire, in effetti da questa telefonata si evince che chi tiene le redini a Sky e' il settore commerciale anche se non avevo molti dubbi su questo.

Visto che per loro ammissione ci sono troppi canali su un trasponder perche' non cercare di trasmettere gli eventi solo su un canale e dare la visione in base ai pacchetti e non in base al canale su dove e' trasmesso l'evento.

In una parola sola si puo' continuare a vendere i pacchetti come sono organizzati ora ma usando solo la banda necessaria al canale. Se per caso chiamano qualcuno del forum provate a chiedere perche' non possono fare in questo modo.

Ciao ciao ;) ;)

quindi è stato pompato dal commerciale un falso hd che le attuali strutture tecniche non possono garantire perpetrando di fatto una autentica truffa agli abbonati propinando un falso prodotto che non si era in grado di offrire,con l'aggravente gravissima che sky era ben cosciente della truffa che stava mettendo in atto.Spero che le autorità competenti leggano questi post e attuino le dovute verifiche propinando multe elevatissime a chi di dovere, e che le associazioni di categoria partano con le denuncie.

Tikal, purtroppo, come avevo detto quando inviai la mail al contatta sky, c'è il limite dei 1500 caratteri da rispettare in quelle mail. Ho dovuto sacrificare qualche cosa, e uno dei punti sacrificati era proprio quello relativo alla trasmissione contemporanea su tre/due canali del medesimo evento.

Lo si potrebbe chiedere, ma diventa abbastanza complesso far comprendere bene a cosa ci si riferisce utilizzando un numero di parole adeguato.

Oltretutto, c'è un problema: se tu trasmetti lo stesso evento su un solo flusso cui si servono 2-3 canali hd contemporaneamente, sei costretto ad eliminare il logo dalla trasmissione (che sarà unico per tutti). Beh, sbaglierò (questa è una mia supposizione, sia chiaro), ma non so quanto il settore commerciale sarebbe soddisfatto dell'eliminazione dei loghi sui canali hd. Mi sa che l'attuale politica del marketing sky vada in senso opposto, piuttosto: quella di lasciarli distinti da canale a canale e ben visibili per ragioni di pubblicità e fidelizzazione dell'abbonato.

@fabcat: sono consapevoli che c'è stato un abbassamento di qualità sulla media (cui sperano di poter ovviare con le nuove frequenze), ma ritengono che sui programmi più importanti la qualità del loro HD sia superiore a quella della concorrenza, come la stessa eurosport hd. Più che un falso HD, io parlerei di... HD selettiva. ;)

Bye, Chris

fabcat ha scritto:
quindi è stato pompato dal commerciale un falso hd che le attuali strutture tecniche non possono garantire perpetrando di fatto una autentica truffa agli abbonati propinando un falso prodotto che non si era in grado di offrire,con l'aggravente gravissima che sky era ben cosciente della truffa che stava mettendo in atto.Spero che le autorità competenti leggano questi post e attuino le dovute verifiche propinando multe elevatissime a chi di dovere, e che le associazioni di categoria partano con le denuncie.

si e no..
cioe la situazione è in evuluzione..tra qualche mese probabilmente la qualita salira.

truffa?? perche' scusa dove c'e' scritto che un canale hd deve avere per forza 13-14 kbps invece che 9 kbps, dove?? truffa e' quando un canale non e' HD, il canale in verita e' tecnicamente in HD, quindi la truffa non esiste.!!
inoltre ancora non volet capire che bisogna augurarsi che l'HD prenda piede e che non resti un prodotto di nicchia, il ragionamento dei commerciali e' corretto..!!

Poles1974 ha scritto:
Oltretutto, c'è un problema: se tu trasmetti lo stesso evento su un solo flusso cui si servono 2-3 canali hd contemporaneamente, sei costretto ad eliminare il logo dalla trasmissione (che sarà unico per tutti). Beh, sbaglierò (questa è una mia supposizione, sia chiaro), ma non so quanto il settore commerciale sarebbe soddisfatto dell'eliminazione dei loghi sui canali hd.
Questo problema potrebbe essere risolto dagli Skybox, si potrebbe trasmettere il canale con impressa solamente la parola "SKY", e poi vicino far aggiungere al decoder la parola "CALCIO", "SPORT 1", ecc...

In questo modo sull'immagine c'è il trademark di Sky, e chi se la vede con gli Skybox (vale a dire il 99,999999% degli abbonati) ha pure il logo completo.

Beh ovviamente sono favorevole alla eliminazione dei loghi visto che sono secondo me una cosa medievale visto che ci sono le grafiche dei ricevitori a dirti che canale si tratta ma lasciamo da parte al momento questo ;)

AL momento le partite del pomeriggio sui canali calcio vanno con la scritta Sky Sport e non Sky calcio quindi da quel punto di vista non cambierebbe nulla e se non aggiungono il numero per il canale Sky Sport 1 2 o 3 non penso che gli abbonati si lamentino troppo ma questi ultimi potrebbero godere sui vari canali un risparmio di 12 MB di banda che migliorerebbe la qualita' di molti canali.

Di sicuro sai che il pacchetto sport di Sky UK e' venduto in due parti ma non leggo nei forum specializzati di gente che si lamenta per questo fatto visto che sanno da subito quali eventi possono vedere o meno.

Penso inoltre che una migliore collaborazione tra settore tecnico e commerciale sia importante per gli abbonati visto che questi ultimi per quello che pagano hanno diritto ad una qualita' costante e non certo per eventi :)

Ciao ciao ;) ;)

vabbe' per me si parla di cose inattuabili , in quanto dalla mail di poles si capisce che non hanno nessunissima intenzione di "Unificare" le gestioni degli abbonati in termini di pacchetti offerti, e quindi di mandare la partita su un solo canale, si continuera' cosi', probabilmente e' piu' semplice aspettarsi una riorganizzazione modulata nel tempo, credo che sia la cosa piu' veritiera

lombardf ha scritto:
vabbe' per me si parla di cose inattuabili , in quanto dalla mail di poles si capisce che non hanno nessunissima intenzione di "Unificare" le gestioni degli abbonati in termini di pacchetti offerti

No, aspetta. Ci tengo a chiarire. Se ti riferisci alla mia mail, ho detto chiaramente che non ho potuto inserire per ragioni di spazio questa lamentela e che sul punto nessuno di sky mi ha quindi risposto: nella telefonata di questo non s'è dunque parlato. La considerazione sui loghi contenuta nel mio post successivo, come ho sottolineato, era una mia personale considerazione.

Detto questo, è mia opinione che la cosa sia difficile per le strategie di marketing di cui sopra, ma non impossibile, né tanto meno inattuabile. E non si trattarebbe nemmeno di dover "unificare la gestione degli abbonati a pacchetti diversi", solo di aprire o meno un canale agli abbonati di questo o quel pacchetto a seconda dei diritti di visione. Non mi pare così complesso (dopo tutto, già lo facevano con i vecchi canali sky sport hd): magari anche su quello "ci devono ancora lavorare".

Bye, Chris

Ma infatti con un minimo di flessibilita' soddisfano molte persone e poi possono sempre vendere i pacchetti sport o calcio dicendo la partita X in HD ogni domenica e via dicendo anche senza dire per forza calcio 1HD o sport1HD...

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso