Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

lucio56 ha scritto:
il problema c'è e basta per alcuni.mi spiace ma non ci sto a passare per cieco o visionario all'incontrario.anche fosse random come dice paint penso che in svariate ore di visione(la domenica) me ne sarei accorto.inoltre è bene specificare che questo problema mi sembra sia venuto fuori solo su questo forum .su altri non se ne parla proprio mi sembra.quindi la cosa mi sembra ancora + circoscritta.posso capire che mal comune fa mezzo gaudio...ma come giustamente dite voi se il problema c'è e non va negato(e io non mi permetto certo di farlo) per lo stesso motivo gradirei che non si dicesse che chi non ha(non che non vede) questo problema o è distratto o è andato in bagno nel momento topico e via dicendo....

ma io non dicevo "random" nei momenti, ma "random" nelle configurazioni personali di ognuno. se non li vedi non ci sono, non è che sei visionario. e non li vedi perchè tu non li hai, i rallentamenti. ma alcuni, con la tua stessa apparente configurazione li notano...quindi il problema rimane.

sembra un problema misterioso come quello che avevo io un anno fa, quando in modo del tutto casuale e su una frequenza sola, c'erano pixellamenti di 1 secondo, che la maggior parte non notava, ma qualcuno si...

Boothby ha scritto:
Ma sull'ultimo posticipo hai detto di non aver visto rallentamenti.

Appunto...e non ho mancato di sottolineare che fosse "molto strano" visto che la settimana precedente avevo avuto i problemi di cui sopra...;)

Ripeto per cercare di essere d' aiuto a tutti gli utenti che hanno avuto questi famosi "rallentamenti" :

fino all' "inserimento" dei nuovi canali calcio HD il sottoscritto non aveva mai avuto problemi di questo tipo...nè sul vecchio decoder di proprietà, nè sull' XDOME aquistato apposta per Sky e nemmeno sul Pace 830 HD che ho in camera con la tv della promo...non so se è una coincidenza o meno..fatto sta che dalla partita Napoli-Palermo "famigerata" sono comparsi questi problemi...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: mentre con il recente "derby" Inter-Milan tutto liscio...:eusa_wall:

ma il problema si presenta su tutti i canali o solo su quelli calcio in dvb-s (cioè quelli aperti da poco sulle frequenze primafila, calcio 3-6)?

pietro89 ha scritto:
ma il problema si presenta su tutti i canali o solo su quelli calcio in dvb-s (cioè quelli aperti da poco sulle frequenze primafila, calcio 3-6)?

Su SkySport1HD :5eek: da quando sono apparsi i nuovi calcio...:eusa_wall: oltre che sui calcio 1 e 2 ovviamente...

Io me n'ero già accorto da prima dell'ingresso dei nuovi canali HD.
Le prime partite su cui mi sono accorto del piccolo difetto di rallentamento sono state quelle del 6 gennaio.

Quindi, qualcosa è successo o nell'emissione video di Sky o nella gestione dei firmware dei decoder sky hd e mysky hd a partire da fine 2009-inizio 2010.

Per quanto riguarda il fatto che in altri forum non se ne parla, non è un elemento significativo, perché alla fine se uno deve parlare di questioni tenciche su decoder o trasmissioni hd, viene a farlo qui, ed altri forum sono specializzati in altre cose (es: su avmagazine di ste cose manco ne parlo, visto che devo specificare nozioni che un qualunque utente di digital forum considererebbe da lamer; idem qua non parlo di questioni strettamente inerenti l'audio-video, che sono specifiche dell'altro forum).

In altro topic, rmk (uno dei super-tecnici del forum) parla di "effetto fastidioso durante il cambio del key-frame che affligge tutti i canali Sky HD". Fusse che fusse questa roba qua a provocare i micro-rallentamenti di immagine?

PS: durante il derby anch'io ne ho notati 5-6; brevi quanto volete, ma se uno ci fa caso, li nota.

Bye, Chris

pietro89 ha scritto:

personalmente li ho visti sui seguenti canali: 201, 202, 203, 205, 251. che manca? :D

Poles1974 ha scritto:
Io me n'ero già accorto da prima dell'ingresso dei nuovi canali HD.
Le prime partite su cui mi sono accorto del piccolo difetto di rallentamento sono state quelle del 6 gennaio.

Quindi, qualcosa è successo o nell'emissione video di Sky o nella gestione dei firmware dei decoder sky hd e mysky hd a partire da fine 2009-inizio 2010.

Per quanto riguarda il fatto che in altri forum non se ne parla, non è un elemento significativo, perché alla fine se uno deve parlare di questioni tenciche su decoder o trasmissioni hd, viene a farlo qui, ed altri forum sono specializzati in altre cose (es: su avmagazine di ste cose manco ne parlo, visto che devo specificare nozioni che un qualunque utente di digital forum considererebbe da lamer; idem qua non parlo di questioni strettamente inerenti l'audio-video, che sono specifiche dell'altro forum).

In altro topic, rmk (uno dei super-tecnici del forum) parla di "effetto fastidioso durante il cambio del key-frame che affligge tutti i canali Sky HD". Fusse che fusse questa roba qua a provocare i micro-rallentamenti di immagine?

PS: durante il derby anch'io ne ho notati 5-6; brevi quanto volete, ma se uno ci fa caso, li nota.

Bye, Chris

io sono certo di aver notato i primi nel monday night di premier, l'11 gennaio, forse anche il giorno prima, durante la serie a. quindi, effettivamente, prima dell'ingresso dei canali hd.

Io ho un mySkyHd Amstrad e non ho mai avuto nessun rallentamento.
Però quando guardo immagini registrate da Eurosport HD (e solo da quel canale) capita che queste ogni 5-10 minuti si blocchino e saltino in avanti di 1 o 2 secondi.
Il bello è che guardando Eurosport HD live non mi è mai capitato di vederle
(anche se ho preso il vizio di guardare quel canale quasi sempre in differita)

Leo23 ha scritto:
Però quando guardo immagini registrate da Eurosport HD (e solo da quel canale) capita che queste ogni 5-10 minuti si blocchino e saltino in avanti di 1 o 2 secondi.

Idem con patatine

Leo23 ha scritto:

Anch'io ho notato questo problema per le registrazioni di eurosport hd ed ho mandato una mail a sky per chiarimenti, aspetto risposta!
Intanto eurosport hd ha dato stasera lo slalom notturno con una qualità hd nativa straordinaria!
Seppur con moltoa oscurità l'hd nativo risaltava in modo ecclatante, sky sport dovrebbe imparare...!

Dopo aver disattivato lo SKY SELECTION ON DEMAND il problema persiste, sto vedendo su SKYSPORT3HD la partita del Liverpool e al 25' ne ho contati un paio...:mad:

Quindi come segnalava giustamente paintbox il problema non è riconducibile al SSOD...cerchiamo di svelare questo brutto arcano...

latinplayboy ha scritto:
Dopo aver disattivato lo SKY SELECTION ON DEMAND il problema persiste, sto vedendo su SKYSPORT3HD la partita del Liverpool e al 25' ne ho contati un paio...:mad:

Quindi come segnalava giustamente paintbox il problema non è riconducibile al SSOD...cerchiamo di svelare questo brutto arcano...

Io sto guardando il Tottenham...adesso comunque inizio lo "zapping" e ti saprò dire se il problema c' è anche con gli altri ricevitori.....tanto ormai è appurato che quello non c' entra...

Il problema imho è dei decoder, non può essere in altra maniera, come farebbe altrimenti ad esserci il fatto che quando si presenta il problema se si riavvolge il mysky il problema non si ripresenta ed è tutto corretto?
E poi se fosse della trasmissione allora sarebbe contemporaneo e istantaneamente uguale per tutti quanti contemporaneamente

latinplayboy ha scritto:

io sto vedendo la partita e non ho visto rallentamenti.

sawyer83 ha scritto:
io sto vedendo la partita e non ho visto rallentamenti.

Nessun rallentamento neanche per me...:eusa_whistle: nemmeno sul Pace 830...:5eek: :eusa_shifty:

Preferisco sorvolare invece sulla solita "qualità upscalata HD" di Sky...:eusa_wall: :5eek: :eusa_wall: per quanto riguarda certe partite...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso