nicksoft
Digital-Forum Senior Master
In questo momento su un forum americano di tv digitale stanno dicendo che l'italiano medio è solo pizza mafia e mandolinoLeo23 ha scritto:Quoto!
L'americano medio è come Homer Simpson![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In questo momento su un forum americano di tv digitale stanno dicendo che l'italiano medio è solo pizza mafia e mandolinoLeo23 ha scritto:Quoto!
L'americano medio è come Homer Simpson![]()
rmk ha scritto:Da segnalare che probabilmente i canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 utilizzano un encoding completamente diverso da tutti gli altri canali HD di Sky, si può notare la differenza confrontando Napoli - Roma tra Sky Sport 1 HD (encoding pessimo) e Sky Calcio 3 HD (encoding ottimo):
Ma i canali in HD non dovrebbero essere in DVB-S2?rmk ha scritto:La frequenza 12360H è passata in DVB-S e adesso i due Sky Olimpia HD sembrano utilizzare lo stesso encoding di Sky Calcio HD 3-4-5-6.
Su SkySport24 presentano tutto in HDnicksoft ha scritto:Inghilterra-Egitto su sky sport1, la partita è stata presentata da sky sport 24 come "in HD", a me sembra un pessimo upscale anche sfuocato!
I canali HD possono essere trasmessi anche in DVB-S e, viceversa, quelli SD possono essere trasmessi in DVB-S2.saint_andres ha scritto:Ma i canali in HD non dovrebbero essere in DVB-S2?
Ma non è un po' un passo indietro? Oppure è l'encoding nuovo che permette questo?rmk ha scritto:I canali HD possono essere trasmessi anche in DVB-S e, viceversa, quelli SD possono essere trasmessi in DVB-S2.
dado88 ha scritto:Si incidano anche di molto ma questo non vuol dire che la nostra qualità sia uguale a quella di SkyUk per certi eventi e pessima per altri molto simile![]()
metalalby ha scritto:Io ho notato che le partite serali dall'olimpico in HD sono "scurissime"...e non mi sembrava una questione di Encoding...sembrava una reazione naturale all'illuminazione dello stadio non corretta con un opportuno filtro.
Avete mai avuto anke voi la stessa sensazione dall'olimpico???
Lazio - Fiorentina era scurissima di base.
Anche se ora mi sovviene che la finale di Champions era limpidissima...bho
a quanto lo mandano come bitrate olimpia1HD?..rmk ha scritto:La frequenza 12360H è passata in DVB-S e adesso i due Sky Olimpia HD sembrano utilizzare lo stesso encoding di Sky Calcio HD 3-4-5-6.
Ho visto anche io, nella telecamera che inquadra gli allenatori; respiro bloccato fino al cambio di inquadratura successivo che esclude problemi al tv!!saint_andres ha scritto:Su Roma - Milan ho visto due pixel bianchi durante un'inquadratura, in effetti c'è da perdere qualche mese di vita quando ti becchi al camera con i pixel bianchi![]()
Questo sì ma mi sembra che i colori siano molto più sparati (prato, maglie Siviglia) rispetto alla partita della Roma, sarà anche l'illuminazione diversa (oltre ovviamente alla diversa produzione)paintbox ha scritto:notato anche io i due pixel bianchi. guardate ora il real madrid, rispetto alle partite di serie a è tutto un altro mondo. come sempre la liga è quattro-cinque-dieci spanne sopra.