Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Leo23 ha scritto:
Quoto!
L'americano medio è come Homer Simpson:D
In questo momento su un forum americano di tv digitale stanno dicendo che l'italiano medio è solo pizza mafia e mandolino ;)

rmk ha scritto:
Da segnalare che probabilmente i canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 utilizzano un encoding completamente diverso da tutti gli altri canali HD di Sky, si può notare la differenza confrontando Napoli - Roma tra Sky Sport 1 HD (encoding pessimo) e Sky Calcio 3 HD (encoding ottimo):

Sarebbe interessante che qualcuno dentro a sky approfondisse la cosa, se fosse così si potrebbero rottamare quelli usati per gli altri canali.
Magari Berlusconi gli da un contributo!!!!

La frequenza 12360H è passata in DVB-S e adesso i due Sky Olimpia HD sembrano utilizzare lo stesso encoding di Sky Calcio HD 3-4-5-6.

rmk ha scritto:
La frequenza 12360H è passata in DVB-S e adesso i due Sky Olimpia HD sembrano utilizzare lo stesso encoding di Sky Calcio HD 3-4-5-6.
Ma i canali in HD non dovrebbero essere in DVB-S2?

Inghilterra-Egitto su sky sport1, la partita è stata presentata da sky sport 24 come "in HD", a me sembra un pessimo upscale anche sfuocato!

nicksoft ha scritto:
Inghilterra-Egitto su sky sport1, la partita è stata presentata da sky sport 24 come "in HD", a me sembra un pessimo upscale anche sfuocato!
Su SkySport24 presentano tutto in HD

saint_andres ha scritto:
Ma i canali in HD non dovrebbero essere in DVB-S2?
I canali HD possono essere trasmessi anche in DVB-S e, viceversa, quelli SD possono essere trasmessi in DVB-S2.

rmk ha scritto:
I canali HD possono essere trasmessi anche in DVB-S e, viceversa, quelli SD possono essere trasmessi in DVB-S2.
Ma non è un po' un passo indietro? Oppure è l'encoding nuovo che permette questo?

Ragazzi ho una domanda da profano.

Ho avuto modo di seguire delle partite di calcio in HD su Sky UK e devo confermare che la qualità delle immagini e nettamente migliore del'HD italico.

Avevo un dubbio...dato che le immagini inglesi mi sembrano molto più luminose e spettacolari nel risaltare i colori soprattutto nelle partite serali...mi chiedevo se i nostri impianti di illuminazione negli stadi incidono sulle riprese se non corretti da oppurtuni filtri di circostanza.

Mi sapete rispondere??

Grazie mille

Si incidano anche di molto ma questo non vuol dire che la nostra qualità sia uguale a quella di SkyUk per certi eventi e pessima per altri molto simile ;)

dado88 ha scritto:
Si incidano anche di molto ma questo non vuol dire che la nostra qualità sia uguale a quella di SkyUk per certi eventi e pessima per altri molto simile ;)

Io ho notato che le partite serali dall'olimpico in HD sono "scurissime"...e non mi sembrava una questione di Encoding...sembrava una reazione naturale all'illuminazione dello stadio non corretta con un opportuno filtro.

Avete mai avuto anke voi la stessa sensazione dall'olimpico???

Lazio - Fiorentina era scurissima di base.

Anche se ora mi sovviene che la finale di Champions era limpidissima...bho

metalalby ha scritto:
Io ho notato che le partite serali dall'olimpico in HD sono "scurissime"...e non mi sembrava una questione di Encoding...sembrava una reazione naturale all'illuminazione dello stadio non corretta con un opportuno filtro.

Avete mai avuto anke voi la stessa sensazione dall'olimpico???

Lazio - Fiorentina era scurissima di base.

Anche se ora mi sovviene che la finale di Champions era limpidissima...bho

Le partite serali più scure in assoluto le ho trovate all'olimpico di torino non di roma!

rmk ha scritto:
a quanto lo mandano come bitrate olimpia1HD?..:icon_bounce:

Olimpia 1HD a 18 Mbps fisso, Olimpia 2HD cartellato a 1,5 Mbps, Olimpia SD 2-3-4-5 cartellati a 700 Kbps.

Su Roma - Milan ho visto due pixel bianchi durante un'inquadratura, in effetti c'è da perdere qualche mese di vita quando ti becchi al camera con i pixel bianchi :D

saint_andres ha scritto:
Su Roma - Milan ho visto due pixel bianchi durante un'inquadratura, in effetti c'è da perdere qualche mese di vita quando ti becchi al camera con i pixel bianchi :D
Ho visto anche io, nella telecamera che inquadra gli allenatori; respiro bloccato fino al cambio di inquadratura successivo che esclude problemi al tv!! ;)

notato anche io i due pixel bianchi. guardate ora il real madrid, rispetto alle partite di serie a è tutto un altro mondo. come sempre la liga è quattro-cinque-dieci spanne sopra.

paintbox ha scritto:
notato anche io i due pixel bianchi. guardate ora il real madrid, rispetto alle partite di serie a è tutto un altro mondo. come sempre la liga è quattro-cinque-dieci spanne sopra.
Questo sì ma mi sembra che i colori siano molto più sparati (prato, maglie Siviglia) rispetto alla partita della Roma, sarà anche l'illuminazione diversa (oltre ovviamente alla diversa produzione)

Indietro
Alto Basso