Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

montani1 ha scritto:
.... qualità hd indecente
beh...indecente è un po' esaagerato.certo la qualità è + bassa del solito...a me sembra come se fosse + basso il bitrate...ricordo che fino ai mondiali anche zoomando l'immagine "reggeva" come qualità...ora si sfalda di brutto...detto questo debo aggiungere che mi sembra calata pure la qualità da studio che di solito era da riferimento...sopratutto sul viso della conduttrice il bianco sparava di brutto togliendo definizione...bah...forse i cameramen bravi sono ancora in ferie:D

montani1 ha scritto:
Il primo tempo della partita della sampdoria è stato uno scempio::mad:
- audio palesemente in ritardo rispetto alle immagini
- continui cambiamenti di volume e telecronaca bassissima
- dulcis in fundo qualità hd indecente

Quoto!
Hanno avuto problemi fin dall'inizio con l'audio...prima era troppo bassa la voce di Gentile e allo stesso tempo non sapevano se alzare gli effetti dallo stadio oppure diminuirli...tempo 10 minuti e ho messo su diretta champions dove il problema non si poneva...
Inoltre grande differita rispetto al DTT...la Rai aveva 2-3 secondi di vantaggio...pensavo che con il mondiale avessero risolto:eusa_think:
A mio parere anche come HD ho visto meglio Supercalcio rispetto a SS1...

Con i mondiali l'audio arrivava più o meno allo stesso timing dell'audio RAI solo perché lì prendevano il feed da un collegamento in fibra ottica, anziché via satellite come la RAI.

Adesso che i feed della champions li prendono dal satellite, è tornato il ritardo audio di qualche secondo rispetto al dtt, che è fisiologico.

Bye, Chris

No ma non era quel tipo di ritardo audio cui si faceva riferimento; il ritardo che si intende per la partita di ieri, è che uno faceva gol ed il telecronista lo diceva dopo tipo 2 secondi.

redpower ha scritto:
No ma non era quel tipo di ritardo audio cui si faceva riferimento; il ritardo che si intende per la partita di ieri, è che uno faceva gol ed il telecronista lo diceva dopo tipo 2 secondi.
Sono d'accordo, veramente fastidioso, qualcuno a provato a mettere l'audio alternativo? che lingua era? inglese,tedesco? c'erano anche li problemi di ritardo?

Martedi la qualità era molto buona, ieri insufficiente, come mai questi cambi repentini? tra l'altro dicevano che la produzione tedesca era buona, allora è sky pasticciona?

Poles1974 ha scritto:
Con i mondiali l'audio arrivava più o meno allo stesso timing dell'audio RAI solo perché lì prendevano il feed da un collegamento in fibra ottica, anziché via satellite come la RAI.

Adesso che i feed della champions li prendono dal satellite, è tornato il ritardo audio di qualche secondo rispetto al dtt, che è fisiologico.

Bye, Chris

Per me la qualità sky del mondiale non è mai stata molto buona, tra il campo in marmellata e certe partite che si vedevano maluccio...

Per me sono state molto buone queste partite di premieri cioe tottenham city manchester united newcastle e martedi quasi tutte era con qualità abbastanza buona, ieri si è tornati ai livelli del mondiale e dell'anno scorso della champions :mad:

buffalobill1973 ha scritto:
Martedi la qualità era molto buona, ieri insufficiente, come mai questi cambi repentini? tra l'altro dicevano che la produzione tedesca era buona, allora è sky pasticciona?

Confermo su sky uk si vedeva ottimamente

lucio56 ha scritto:
beh...indecente è un po' esaagerato.certo la qualità è + bassa del solito...a me sembra come se fosse + basso il bitrate...ricordo che fino ai mondiali anche zoomando l'immagine "reggeva" come qualità...ora si sfalda di brutto...detto questo debo aggiungere che mi sembra calata pure la qualità da studio che di solito era da riferimento...sopratutto sul viso della conduttrice il bianco sparava di brutto togliendo definizione...bah...forse i cameramen bravi sono ancora in ferie:D

Sommando tutto quello che hai detto e considerando il fatto che la partita è stata trasmessa in hd nativo, il risultato porta ad una qualità indecente!:D

Confermo quanto dice Villans, la qualità di supercalcio hd è superiore a sky sport 1 hd, non è la prima volta che succede anzi ormai è una consuetudine.

Poles1974 ha scritto:
è tornato il ritardo audio di qualche secondo rispetto al dtt, che è fisiologico.
Mi puoi spiegare, anche in privato, come per per RaiSport1 il segnale del satellite arriva prima di quello del DTT?

Per quanto riguarda i problemi d'audio di ieri sera ho notato che capitano sempre con Riccardo Gentile allo stadio :D

dado88 ha scritto:
Per quanto riguarda i problemi d'audio di ieri sera ho notato che capitano sempre con Riccardo Gentile allo stadio :D

Si vede che gli fanno fare il doppio laoro: commentatore e tecnico dell'audio...:D

montani1 ha scritto:
Sommando tutto quello che hai detto e considerando il fatto che la partita è stata trasmessa in hd nativo, il risultato porta ad una qualità indecente!:D

Confermo quanto dice Villans, la qualità di supercalcio hd è superiore a sky sport 1 hd, non è la prima volta che succede anzi ormai è una consuetudine.
beh...no dai.io ho detto solo che zoomando i nodi vengono al pettine...mentre invece sia con i mondiali(non sempre ovvio)che la champions passata anche in zoom reggeva...ecco perchè paventavo una riduzione di bitrate...ma visto normalmente non mi sembrava questo schifo....invece in studio il crollo mi sembrava evidente.
piuttosto la cosa della differenza tra SS1 e supercalcio...sapete che ieri sera quasi divento cieco per vedere le differenze a furia di saltare di qua e di là e francamente a me non sembra ci siano...o perlomeno io non le vedo

lucio56 ha scritto:
beh...no dai.io ho detto solo che zoomando i nodi vengono al pettine...mentre invece sia con i mondiali(non sempre ovvio)che la champions passata anche in zoom reggeva...ecco perchè paventavo una riduzione di bitrate...ma visto normalmente non mi sembrava questo schifo....invece in studio il crollo mi sembrava evidente.
piuttosto la cosa della differenza tra SS1 e supercalcio...sapete che ieri sera quasi divento cieco per vedere le differenze a furia di saltare di qua e di là e francamente a me non sembra ci siano...o perlomeno io non le vedo

Per quanto riguarda SS1, io ho notato una bella differenza tra la partita trasmessa martedì e la partita di ieri.
Le differenze tra SS1 e supercalcio ci sono spesso (alcune volte sono minime), ieri però erano più evidenti del solito perchè la qualità di SS1 era molto scarsa.
A sto punto credo anch'io che abbiano ridotto il bitrate ieri sera.

PS Di sky sport extra hd si sa qualcosa?

montani1 ha scritto:
PS Di sky sport extra hd si sa qualcosa?
il buon Poles ha scritto sul forum di sky e sono arrivate le prime timide risposte...ovviamente molto caute...ma l'ultima è strepitosa...il forumer(ovviamente assiduo...guardate i numeri):badgrin: :badgrin: tutto baldanzoso annuncia che la cosa si farà...non lo sfiora neanche per un attimo che doveva essere già fatta....da morire dal ridere...http://forum.sky.it/sky-sport-extra-hdove-t295153.html

dado88 ha scritto:
Mi puoi spiegare, anche in privato, come per per RaiSport1 il segnale del satellite arriva prima di quello del DTT?

Perché è molto probabile (ma non ne ho la certezza, è solo un'ipotesi) che il segnale del satellite faccia da ponte per la trasmissione DTT di quei canali. Ossia che alcuni ripetitori RAI della nostra penisola prendano direttamente il video dei canali RaiSport dal satellite per rifornire le proprie stazioni terrestri. Cosa che fanno anche a Mediaset Premium e Dahlia, con le frequenze satellitari rispettivamente su Hot Bird e Atlantic Bird.

Bye, Chris

lucio56 ha scritto:
il buon Poles ha scritto sul forum di sky e sono arrivate le prime timide risposte...ovviamente molto caute...ma l'ultima è strepitosa...il forumer(ovviamente assiduo...guardate i numeri):badgrin: :badgrin: tutto baldanzoso annuncia che la cosa si farà...non lo sfiora neanche per un attimo che doveva essere già fatta....da morire dal ridere...http://forum.sky.it/sky-sport-extra-hdove-t295153.html

Si, veramente incredibile!
Si annuncia in caratteri microscopici che verrà attivato il canale in hd con tanto di data e poi...
Se non dicevano niente e lo inserivano senza nessun comunicato facevano miglior figura, certe scelte sono proprio incomprensibili.

I caratteri sono microscopici perchè sopra hanno voluto scrivere che i canali HD di sport sono 5, d'altra parte con il cinema che ne ha 10 ed il calcio 9 i 4 sembrano pochini.
Il discorso della qualità ovviamente è un altro paio di maniche...

Continua a chiedermi quali partite reputate con buon hd dello scorso anno?

Io ricordo solo milan inter 0-4 buona e poche altre, il mondiale per me non ce n'è stata una con qualità buona di hd. mi potete indicare le partite che avete reputate al livello di martedi e della premier di sabato?

Ho visto la partita del Palermo su SkyCalcio2HD, gara in HDNativa con una buona qualità e anche questa volta (come per il triangolare della scorsa settimana) la qualità dei replay fa schifo :5eek:

Indietro
Alto Basso