Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

fabcat ha scritto:
la partita di sabato del Manchester united su espn hd era perfetta,altro che maglie che sfarfallavano!
sì ma siccome qui si parla di sky ...come puoi vedere la liga non è un granchè(su sky )e le maglie delle partite della ligue sfarfallano....il campionato italiano per il momento è partito con almeno queste buone caratteristiche
1)è meglio(per il momento)della liga
2)le maglie non sfarfallano...alle volte lo fanno i portieri ma è altra cosa:D

Ultima modifica:
fabcat ha scritto:
la partita di sabato del Manchester united su espn hd era perfetta,altro che maglie che sfarfallavano!

ed io che pensavo fosse un problema del mio plasma. sulle maglie rosse si accentua o mi sbaglio?

Anakin83 ha scritto:
aspetta la seconda di campionato, poi chiedi a Sky però perchè non è normale se il problema si presenta ancora

pazzesco ragazzi! mi ha appena chiamato un tecnico di sky in merito alla mia segnalazione di questo problema...... praticamente mi ha detto che secondo lui è assolutamente normale che quando si accede al mosaico il decoder si collega ai canali calcio in sd e non in hd, perchè visto che ci sono i doppi canali sia sd che hd, il decoder si collega prima a quelli in sd visto che non è in grado di sapere scegliere tra sd e hd!

secondo lui è stato sempre cosi, cioè dal mosaico si accedeva ai canali sd! gli ho detto che x altri clienti invece si collegava ai canali hd mi ha risposto che non è possibile! poi gli ho detto guardi ke x i mondiali a me si collegava in hd, mi ha sempre risposto non è possibile(quando io vedevo in hd dal mosaico i canali)

PAZZESCOOOOOO!!!! a questo punto penso ke nemmeno più dei tecnici ci si possa fidare, sempre se questi che ti richiamano sono tecnici!!!

:5eek:

emper0rx ha scritto:
pazzesco ragazzi! mi ha appena chiamato un tecnico di sky in merito alla mia segnalazione di questo problema...... praticamente mi ha detto che secondo lui è assolutamente normale che quando si accede al mosaico il decoder si collega ai canali calcio in sd e non in hd, perchè visto che ci sono i doppi canali sia sd che hd, il decoder si collega prima a quelli in sd visto che non è in grado di sapere scegliere tra sd e hd!

secondo lui è stato sempre cosi, cioè dal mosaico si accedeva ai canali sd! gli ho detto che x altri clienti invece si collegava ai canali hd mi ha risposto che non è possibile! poi gli ho detto guardi ke x i mondiali a me si collegava in hd, mi ha sempre risposto non è possibile(quando io vedevo in hd dal mosaico i canali)

PAZZESCOOOOOO!!!! a questo punto penso ke nemmeno più dei tecnici ci si possa fidare, sempre se questi che ti richiamano sono tecnici!!!

:5eek:

Se cosi fosse sarebbe veramente incredibile..... a me anche succede e mi sembra una vergogna. Loro hanno le registrazioni in HD e non capisco perche' non ti facciano scegliere. Sigh

Ultima modifica:
mfgoaeco ha scritto:
Se cosi fosse sarebbe veramente incredibile..... a me anche succede e mi sembra una vergogna

ma poi molti utenti del forum hanno detto che con altri tipi di decoder non hanno questo problema!!!!! ancora non ci credo a quello ke mi ha appena detto e far intendere...quando io con quello stesso decoder ai mondiali vedevo alla grande con il mosaico.....

:mad:

Sono degli incompetenti, se avessi la possibilità vedrei gli abbonamenti esteri per l'hd, qui in italia è una giungla, non sanno manco regolare i canali hd per farli rendere bene, che vergogna.

fabcat ha scritto:

Certo, quelli di ESPN HD le immagini mica le prendono dal feed che producono loro, ma direttamente dal camion regia.

Ma ti posso assicurare che le maglie del ManU tremavano sia su Canal+ Deporte HD Espana che su Sky Sport 3 HD Italia, e quindi che era un problema di feed proveniente dall'Inghilterra. E non è la prima volta che accade dall'inizio del campionato. Beato te che la premier te la vedi su Sky UK.

Bye, Chris

La Premier quest'anno ha avuto sempre il problema dello sfarfallio, specialmente sulle maglie rosse.
Per la Liga, non basatevi sulla partita del Real che era in contemporanea con tutta la Serie A (cosa mai avvenuta prima), ma se qualcuno ha visto come me il Barcellona (di cui sono tifosissimo, n.d.r.) la qualità era perfetta; e notare che il campo del Racing Santander era metà al sole e metà all'ombra, quindi una delle cose peggiori per riprese in HD.

redpower ha scritto:
La Premier quest'anno ha avuto sempre il problema dello sfarfallio, specialmente sulle maglie rosse.
Per la Liga, non basatevi sulla partita del Real che era in contemporanea con tutta la Serie A (cosa mai avvenuta prima), ma se qualcuno ha visto come me il Barcellona (di cui sono tifosissimo, n.d.r.) la qualità era perfetta; e notare che il campo del Racing Santander era metà al sole e metà all'ombra, quindi una delle cose peggiori per riprese in HD.

Permettimi un giudizo red, ma se noi paghiamo 49 59 euro e loro,hanno i problemi di transponder e di contemporaneità di eventi a noi cosa può importare? noi paghiamo per vederlo in un hd decente, se hanno problemi di eventi poi però fanno ridere quando pubblicizzano piu di 1000 partite, non sono neanche in grado di dare un hd soddisfacente quando se ne giocano 10 o 15 insieme di partite, e poi in piu ci mettono la b in sd a 99 euro. pagliacci, meglio l'hd per poche partite che per 15 partite upscaling.

Che poi pensandoci bene, allora perche in bari juventus non c'è stato l'hd tipo racing barcellona? mi sa che la scusa non regge tanto, o è problema di chi setta i canali o è un problema di telecamera poco qualitative.

per quelli che hanno avuto problemi con il decoder la settimana scorsa con il Gol Parade. Ora c'è quello della Serie B premendo l'interattività. Il Gol Parade schermata Home è in SD, ma quando si va sulle singole sintesi è in HD, provate un po' ;)

niente non va in hd dalla finestra!!!! cmq un tecnico mi ha detto ke hanno levato la scritta hd dal canale nell'ìnterattività...ma ci credo davveo poco! sono una mandria di incompetenti!!!

tu vedi la scritta canale calcio HD?

IO SOLO CANALE CALCIO

Ragazzi, parlando con un amico esperto nel settore tv e hd mi ha detto che è normale che il calcio sia poco in hd, perchè ci guadagnano di piu a dare l'hd nei film e nei telefilm recenti che in sport e altri eventi. confermate?

mi ha detto testuali parole:

tutti i film sono in hd da anni (molti di quelli vecchi sono convertibili, dato che la pellicola di molti supera il full hd, come risoluzione), tutti i telefilm sono in hd da qualche anno, tutti i giochi sono in hd, solo lo sport è indietro.

Mi sa che è meglio che non parli più con il tuo amico :D :D :D.....se il calcio in Italia non conta niente non saremmo l'unica tv d'Europa ad avere il proprio campionato di calcio prodotto e trasmesso in HDNative

dado88 ha scritto:
Mi sa che è meglio che non parli più con il tuo amico :D :D :D.....se il calcio in Italia non conta niente non saremmo l'unica tv d'Europa ad avere il proprio campionato di calcio prodotto e trasmesso in HDNative

sostiene che il calcio ha spesso un hd farlocco e che nello sport pochi eventi abbiano un hd decente, mentre i film per svariati motivi sono hd nativo..

Il tuo amico è poco informato, infatti il calcio rappresenta la maggior pare dei contenuti in HD su Sky con tutta la Serie A, la Premier League, la Liga, la Champions League in HD native: poi si può discutere sull'effettiva qualità video che spesso è molto bassa a causa dei soliti problemi di encoding, ma è evidente che sono produzioni in HD native.
Al contrario, su Sky Cinema molti film (anche in prima TV) sono upscalati nonostante la buona disponibilità di master in HD native, ma questa è una scelta commerciale perchè purtroppo per Sky esiste solo il calcio e tutto il resto è secondario.

rmk ha scritto:
Il tuo amico è poco informato, infatti il calcio rappresenta la maggior pare dei contenuti in HD su Sky con tutta la Serie A, la Premier League, la Liga, la Champions League in HD native: poi si può discutere sull'effettiva qualità video che spesso è molto bassa a causa dei soliti problemi di encoding, ma è evidente che sono produzioni in HD native.
Al contrario, su Sky Cinema molti film (anche in prima TV) sono upscalati nonostante la buona disponibilità di master in HD native, ma questa è una scelta commerciale perchè purtroppo per Sky esiste solo il calcio e tutto il resto è secondario.

Sostiene che i film su sky siano tutti hd tranne quelli di 10 15 anni fa, boh. poi dice che lo sport è un business minore in guadagni per quanto riguarda l'hd, mentre i film o telefilm ci guadagnano a farli in hd nativo.

buffalobill1973 ha scritto:
... mentre i film per svariati motivi sono hd nativo..
si vede che il tuo amico guarda poco sky....qui per svariati motivi NON sono in hd nativo....:D

Indietro
Alto Basso