Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Premier League quest'anno ha problemi evidenti, che aspero non ci accompagneranno per tutta la stagione. Oggi:
- maglia del Manchester farfallante
- colletto rosso del Chelsea farfallante
- maglia (arancione addirittura) del Blackpool farfallante
Commento in inglese non più disponibile..
Cosa diavolo deve succedere più? :D
Di questo passo l'FA Cup sarà meglio, mi sembra strano che non si riesca a venire a capo del problema.

roma-bologna uno schifo ieri tutti i cambi immagine con il logo prima del ralenty squadrettavano...la telecamera che inquadrava lo stadio dall'alto (curva)era come nella partita del milan...forse era un telefonino...tale era la qualità...insomma due partite ho visto il milan sabato e la roma ieri e non era un bel vedere

Satelliteoflove ha scritto:
Premier League quest'anno ha problemi evidenti, che aspero non ci accompagneranno per tutta la stagione. Oggi:
- maglia del Manchester farfallante
- colletto rosso del Chelsea farfallante
- maglia (arancione addirittura) del Blackpool farfallante
Commento in inglese non più disponibile..
Cosa diavolo deve succedere più? :D
Di questo passo l'FA Cup sarà meglio, mi sembra strano che non si riesca a venire a capo del problema.
Succede che in molti momenti della partita l'audio saltava :mad:

Ormai la Premier mi sa che così rimane purtroppo.

Per la Serie A ho visto:

Fiorentina-Lazio voto 6.5
Milan-Catania voto 6.5 (la partita migliore vista da San Siro)
Bari-Cagliari voto 5.5 (e l'illuminazione era omogenea su tutto il campo)
Udinese-Juve voto 6
Sampdoria-Napoli voto 8

Facendo zapping ho visto la Roma che non era un granchè, sul Cesena preferirei non esprimermi per non essere bannato a vita.

io ho visto le partite della fiore, milan e samp ed erano discrete buone. le altre non le ho viste.

Anakin83 ha scritto:
in effetti Cesena non era HD, punto e basta :)
ma come mai?
io ero rimasto che le riprese erano a cura della Lega e che tutte le partite della serie A sarebbero state in HD, che cosa mi sono perso?

dinifra ha scritto:
ma come mai?
io ero rimasto che le riprese erano a cura della Lega e che tutte le partite della serie A sarebbero state in HD, che cosa mi sono perso?
...ci sono però per contratto partite di fascia A , B e C con numero di telecamere HD diverso... se non ricordo male A=18 B=12 C=8, evidentemente Cesena sarà di fascia C, peraltro credo che oltre a quelle in HD useranno diverse altre telecamere SD ...lo stadio di Cesena credo sia qualche decennio che non era in serie A. ;)

P.s.: sarebbe interessante che oltre ai telecronisti ci venisse indicato a quale fascia appartiene ogni partita...

Personalmente ho visto solo l'Inter (registrata) diretta-differita da myskyhd e non ho visto lo scempio che ho letto nelle pagine indietro ....mi è sembrata decente, certamente bisogna anche tenere conto delle difficoltà di ripresa per l'illuminazione quando ci sono stadi come il Barbera che a quell'ora ha almeno due zone del campo con illuminazione solare/ombra diverse tra loro ed in continuo cambiamento per ovvi motivi :icon_cool:

Ralph63 ha scritto:
...ci sono però per contratto partite di fascia A , B e C con numero di telecamere HD diverso... se non ricordo male A=18 B=12 C=8, evidentemente Cesena sarà di fascia C, peraltro credo che oltre a quelle in HD useranno diverse altre telecamere SD ...lo stadio di Cesena credo sia qualche decennio che non era in serie A. ;)
Sabato scorso cesena milan era ottima, forse una delle migliori delle prime giornate

parma - genoa : 7 giorno
udinese - juve: 7 giorno
palermo - inter : 6,5 giorno
bari - cagliari:6,5 giocata alle 12:30 con sole forte
samp - napoli: 7 . giocata di sera mi aspettavo di più.

nickdc ha scritto:
Sabato scorso cesena milan era ottima, forse una delle migliori delle prime giornate
.....non credo che le telecamere siano murate nello stadio a seconda degli avversari (il milan solo dal punto di vista del seguito che ha vale più del bari) metteranno più o meno telecamere HD in base alla fascia della partita ..per questo dicevo che sarebbe utile sapere la fascia di ogni partita.....

ancora con questa storia degli stadi con luce e ombra,credo che questo discorso sia un unsulto all'intelligenza delle persone.E' l'hd di sky che fa skyfo,non c'entra niente la luce e l'ombra, le telecamere più o meno.Altrimenti gli ingegneri inglesi che hanno progettato 10 o 20 anni fa gli stadi,quando l'hd neanche esisteva,erano dei geni mentre i nostri degli inetti.

Ralph63 ha scritto:
.....non credo che le telecamere siano murate nello stadio a seconda degli avversari (il milan solo dal punto di vista del seguito che ha vale più del bari) metteranno più o meno telecamere HD in base alla fascia della partita ..per questo dicevo che sarebbe utile sapere la fascia di ogni partita.....
Ti ripeto, quello di cesena milan era hd puro ed era ottimo, quello di cesena lecce era sd upscalato e si vedeva chiaramente...ovviamente non so che casini abbiano combinato con telecamere ecc...
fabcat ha scritto:
ancora con questa storia degli stadi con luce e ombra,credo che questo discorso sia un unsulto all'intelligenza delle persone.E' l'hd di sky che fa skyfo,non c'entra niente la luce e l'ombra, le telecamere più o meno.Altrimenti gli ingegneri inglesi che hanno progettato 10 o 20 anni fa gli stadi,quando l'hd neanche esisteva,erano dei geni mentre i nostri degli inetti.
E' anche vero (per quanto mi riguarda) che a parità di qualità di hd, una partita col sole o con illuminazione serale rende molto di più di una all'ombra.

@fabcat ....non so tu ma io quelle poche volte che sono stato allo stadio di pomeriggio quando ci sono situazioni di ombra e luce in contrasto tra loro non ci vedo bene e porta pazienza per me anche le telecamere hanno i loro problemi oltre a quelli generati ovviamente dalle eventuali incapacità di chi le usa/gestisce ;)

fabcat ha scritto:
ancora con questa storia degli stadi con luce e ombra,credo che questo discorso sia un unsulto all'intelligenza delle persone

non riesci proprio a capacitarti?
se in italia avessimo stadi come in premier league, le riprese attuali non sarebbero perfette,nessuno dice questo,ma di certo non soffrirebbero di colori spesso innaturali ed artefatti vari nelle partite pomeridiane.Un esempio?durante la partita di udine,il primo tempo ben illuminato era un buon HD,mentre il secondo tempo quasi totalmente all'ombra era pessimo(hanno dovuto aumentare la luminosità dalla regia).Senza contare che spesso in italia le telecamere sono lontane dai campi di gioco,e le riprese zoomate non sono il massimo per un evento sportivo in alta definizione ;)
scommettiamo che dalla prossima stagione le migliori riprese HD saranno nel nuovo stadio della juventus,in stile inglese e con le tribune molto vicine al campo di gioco?

In Inghilterra quando costruiscono uno stadio lo fanno per avere le migliori inquadrature possibili...anche lo stadio della Juve, la prossima stagione dovrebbe essere cosi ;)

Indietro
Alto Basso