Commento italiano nei canali all'estero

Puoi selezionare la lingua originale e seguire le partite in italiano, fino all'anno scorso era così poi non so se quest'anno hanno cambiato.
Nel comunicato hanno specificato lingua inglese perché successivamente sono stati assegnati quelli in lingua spagnola. Per il resto non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno.

Ciao a tutti ragazzi una curiosità… per caso esistono emittenti straniere che trasmetteranno le partite di Champions League con commento in Italiano? Magari non per tutte le partite me almeno per le partite con squadre italiane?

Ciao a tutti ragazzi una curiosità… per caso esistono emittenti straniere che trasmetteranno le partite di Champions League con commento in Italiano? Magari non per tutte le partite me almeno per le partite con squadre italiane?
L'unica dovrebbe essere Tring

Confermo per paramount cronaca in Italiano, Tring cronaca italiano, per le partite in casa della champions cronaca di sky, meglio di così....

puoi anche ascoltare l'audio da radio1 dopo aver sincronizzato il video/audio. io ad es. a volte vedo dall'emittente straniera ma ascolto dall'impianto home theatre radiorai.. personalmente poi trovo le radiocronache molto più immersive, sembra di riassaporare il calcio di qualche decennio fa.. tanta roba

puoi anche ascoltare l'audio da radio1 dopo aver sincronizzato il video/audio. io ad es. a volte vedo dall'emittente straniera ma ascolto dall'impianto home theatre radiorai.. personalmente poi trovo le radiocronache molto più immersive, sembra di riassaporare il calcio di qualche decennio fa.. tanta roba
Come fai a sincronizzare audio dalla radio e video dal satellite? Nessun ritardo o anticipo audio sul video?

Come fai a sincronizzare audio dalla radio e video dal satellite? Nessun ritardo o anticipo audio sul video?
ciao nulla di più semplice. mi riferisco ovviamente alla riproduzione in streaming OTT.
apri il link della radio:

sia la radio che il flusso video possono essere messi in pausa,riavvolti di 10 sec. e ripresi.
Basta qualche click tra radio e video e troverai il sincronismo!

si usava questo metodo un decennio fa, forse di più, per vedere tramite sopCast e P2P le partite

poi le radiocronache di Repice , Delfino , Dotto hanno fatto la storia ormai.. vengono da maestri sacri come Pizzul, Sandro Ciotti, Carlo Nesti....
altri tempi ..altro calcio (più bello e vincente più che mai)

ciao nulla di più semplice. mi riferisco ovviamente alla riproduzione in streaming OTT.
apri il link della radio:

sia la radio che il flusso video possono essere messi in pausa,riavvolti di 10 sec. e ripresi.
Basta qualche click tra radio e video e troverai il sincronismo!

si usava questo metodo un decennio fa, forse di più, per vedere tramite sopCast e P2P le partite

poi le radiocronache di Repice , Delfino , Dotto hanno fatto la storia ormai.. vengono da maestri sacri come Pizzul, Sandro Ciotti, Carlo Nesti....
altri tempi ..altro calcio (più bello e vincente più che mai)
Grazie. Devo provare... ho sentito che anche RTL 102,5 fa le radiocronache della Champions. Mi ricordo di Ameri e Ciotti e da un bel pò che non ascolto le radiocronache... proverò a sincronizzare ::D

No..a meno che non ci sia il secondo audio come l'altra sera per la partita tra sporting e lille in champions

vado un attimo OT rispetto al calcio per fare due domande sulla F1:

1) esistono canali OTT e SAT che però trasmettono con doppio audio, se non in italiano almeno in inglese? Ho visto che la motogp viene spesso diffusa con doppio canale audio (lingua del paese+lingua inglese), ma non ho letto nulla al riguardo per la F1

2) più in alto si parla di sincronizzare le trasmissioni delle partite di calcio con le radiocronache rai, e ho letto anche che la RAI ha acquistato i diritti radiofonici per le dirette di F1 2024-2025.
è possibile seguire l'intera gara con la loro radiocronaca, oppure le dirette si riferiscono solo ai brevi spezzoni e aggiornamenti durante "tutto il calcio"?...

vado un attimo OT rispetto al calcio per fare due domande sulla F1:

1) esistono canali OTT e SAT che però trasmettono con doppio audio, se non in italiano almeno in inglese? Ho visto che la motogp viene spesso diffusa con doppio canale audio (lingua del paese+lingua inglese), ma non ho letto nulla al riguardo per la F1

2) più in alto si parla di sincronizzare le trasmissioni delle partite di calcio con le radiocronache rai, e ho letto anche che la RAI ha acquistato i diritti radiofonici per le dirette di F1 2024-2025.
è possibile seguire l'intera gara con la loro radiocronaca, oppure le dirette si riferiscono solo ai brevi spezzoni e aggiornamenti durante "tutto il calcio"?...

La F1 come anche la Moto GP in Italiano vengono trasmesse fuori dall’Italia dalla RSI su La2.
Non so se con Kabelio ci sia ancora la possibilità di vedere i canali RSI, vedi nella discusssione di Kabelio nella sezione sat.
Per quanto riguarda Radio 1 Rai, le radiocronache di F1 e Moto Gp sono spezzoni, non vengono mai trasmesse integralmente.
Di radiocronache integrali ci sono solo le partite di Serie A o Champions o Europa League in caso di non contemporaneità, altrimenti ci sono i vari rimpalli tra i campi.

Per chi ha la parabola motorizzata, Sport 4 sui 52est, ex Poker tv, trasmette F1 e Moto di solito con audio in inglese (da Sky UK).

Buona soluzione è registrarsi evento MotoGP/F1 su Tv8 e vederselo con calma a fine giornata.. di solito difficilmente si parla del risultato finale , quindi hai buona probabilità di vedertelo (registrato e in differita ) quando hai tempo la sera senza sapere già esito .. per un paio di stagioni ho fatto così e mi sn trovato bene

Con le ott europee non mi pongo il problema della telecronaca in italiano: basta avviare sul web la radiocronaca della squadra e sincronizzare l'audio con il video mettendo in pausa lo streaming radio per i secondi necessari. Sulla mia squadra ha funzionato (solo quello!!!!!, non la squadra) :mad:

Con le ott europee non mi pongo il problema della telecronaca in italiano: basta avviare sul web la radiocronaca della squadra e sincronizzare l'audio con il video mettendo in pausa lo streaming radio per i secondi necessari. Sulla mia squadra ha funzionato (solo quello!!!!!, non la squadra) :mad:
E fare il contrario, ascoltare la radiocronaca da qualsiasi Radio o Webradio normalmente.
E mettere in pausa lo streaming del Canale Ott fino a sincronizzare?

Indietro
Alto Basso