Composizione dei mux dopo lo switch off di tutta italia (secondo noi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Non si può per contratto :)

E secondo me almeno un HD Free arriverà a luglio, anche senza il mux3
Sempre secondo me rimarrà un solo Premium Calcio HD

Fosse per me DC potrebbe pure sparire vista l'infinità di canali free per bambini/adolescenti sul digitale.

marcobremb ha scritto:
Non si può per contratto :)

E secondo me almeno un HD Free arriverà a luglio, anche senza il mux3
Sempre secondo me rimarrà un solo Premium Calcio HD
Penso anche io, lo spazio c'è.

all news e cielo ha scritto:
ma se convertissero il mux 3 ci sarebbe spazio anche per un canale in HD di documentari o di serie tv (BBC knowledge HD o joi HD)?
Ci sarebbero 7-8 mb/s liberi sul mediaset 2 ma comunque le tre reti generaliste in HD hanno l'assoluta priorità e verranno messe con tutta probabilità sul mediaset 3 convertito. Per il resto vedremo.

all news e cielo ha scritto:
secondo me l'HD va bene solo per canale 5 e italia 1 ma rete 4 trasmetterà solo quarto grado in HD;)
Anche le serie in prima tv, tutti i programmi autoprodotti, le soap, comunque ragionandoci la maggior parte del palinsesto è upscalato.

Gli HD dei tre canali classici mds sono utili anche per avere un doppione di quelli tradizionali in SD...solo che non è detto che vadano proprio sul mux 2.

Il mux 38 mi dicono che ha una copertura una copertura molto buona perchè era necessaria per il servizio che doveva offrire in dvb-h quindi credo che saranno un'ottima alternativa agli sfortunati, anche se è molto, molto difficile non prendere il mux 4.

Secondo me Mediaset non convertirà subito il 38.
Ovviamente se io fossi Mediaset ragionerei così:
1. aspettiamo come va a finire il ricorso sul Beauty contest chissà ci danno un mux gratis;
2. qualora perdessimo il ricorso vediamo cosa fare all'asta (se partecipare, quanti partecipano, se riesco a strappare un mux a prezzo stracciato)
3. in ultima istanza converto il 38 aspettando prima di vedere il regolamento dell'AGCOM (magari lo convertono pure anche dopo aver vinto un mux con il ricorso al Beauty contest e così hanno infinità di banda a disposizione).

Barletta ha scritto:
Secondo me Mediaset non convertirà subito il 38.
Ovviamente se io fossi Mediaset ragionerei così:
1. aspettiamo come va a finire il ricorso sul Beauty contest chissà ci danno un mux gratis;
2. qualora perdessimo il ricorso vediamo cosa fare all'asta (se partecipare, quanti partecipano, se riesco a strappare un mux a prezzo stracciato)
3. in ultima istanza converto il 38 aspettando prima di vedere il regolamento dell'AGCOM (magari lo convertono pure anche dopo aver vinto un mux con il ricorso al Beauty contest e così hanno infinità di banda a disposizione).
Penso che molti condividano questo ordine e sappiamo che certamente sarà così perchè lo ha detto un dirigente di Mediaset responsabile, credo che pochi pensino che lo convertiranno allo switch off.

Allorara riconsiderando tutto penserei a questi Fantamux:

MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz)

Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Menu
Premium Anteprima
Cartoon Network - Premium
Premium Energy
Premium Steel
Premium Comedy
Discovery World - Premium
(quando ci sono 7 partite in contemporanea rimarrebbe acceso solamente Discovery World)

MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)

Mediaset Extra
For You
Boing
Cartoonito
Iris
Coming Soon Television
ClassTV MSNBC

MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)

Italia 2
Mediaset TGCom24
La5
Rete 4
Canale 5
Italia 1

MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

Premium Cinema HD
Premium Calcio HD
Disney +1
Disney Junior
Premium Play HD

Quando sarà attivato il Mediaset 3 o quello del B.C.:

Canale 5 HD
Italia 1 HD
Mediaset HD (con il meglio delle tre reti generaliste)

E il Dfree rimane come ora togliendo solamente "Cinema Energy".....

Questa potrebbe essere la composizione più giusta per quanto concerne i mux 2 e 4 mediaset...anch'io sono convinto che troveranno il modo di piazzare Italia2 sul mux 4.

Tutti mettete un solo premium calcio in HD ma considerando la necessità di fare concorrenza a Sky secondo me ce ne saranno almeno 2

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
Allorara riconsiderando tutto penserei a questi Fantamux:

Quando sarà attivato il Mediaset 3 o quello del B.C.:

Canale 5 HD
Italia 1 HD
Mediaset HD (con il meglio delle tre reti generaliste)

E il Dfree rimane come ora togliendo solamente "Cinema Energy".....
Come ho detto molte volte sono in disaccordo con questa composizione non per convizione o mio pensiero ma semplicemente perchè non sarà così, quella corretta contiene tutte e tre le reti generaliste in HD.

Per il resto condivido le composizioni del mux 2 e 4 magari nel 2 metterei i canali pay dei documentari.

?

chi lo ha detto che le tre generaliste hd devono per forza essere nello stesso mux? a parte quelli di mediaset o pochi altri,solo loro sanno o stan studiando come ottimizzare i loro multiplex

tridentum ha scritto:
chi lo ha detto che le tre generaliste hd devono per forza essere nello stesso mux? a parte quelli di mediaset o pochi altri,solo loro sanno o stan studiando come ottimizzare i loro multiplex
Beh è la cosa più sensata così che si possano scambiare il bitrate tra di loro. Altrimenti è solo banda sprecata se i canali HD vengono divisi su mux diversi... ;)

.

ale89 ha scritto:
Beh è la cosa più sensata così che si possano scambiare il bitrate tra di loro. Altrimenti è solo banda sprecata se i canali HD vengono divisi su mux diversi... ;)

può anche essere così,se invece togliessero coming soom,clas tv e un paio di canali calcio su premium..poi ci sono anche i doppioni delle 3 generaliste sui canali 104 105 106

Tangura ha scritto:
Non so dove postare la notizia.... quindi la metto qui!
News:
News da Vicenza:
Italia 2 migrerà dal 44 al 56
For you dal 56 al 36
Discovery World dal 44 al 36
La 5 e Mediaset extra verranno tolti dal 47
Mediaset DVB-T (forse 2) sul 38
Rete A: compattano tutto sul 44 e rende il 33 (Passa a Sky in T2)

Fonte: Associazione Marconi
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

il 33 passa a Sky in T2???????????????????
Mesiaset DVB-T sul 38??????????????

Sarà vero? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso