Composizione dei mux dopo lo switch off di tutta italia (secondo noi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kamioka Go ha scritto:
e alzando il FEC?
Meglio lasciare il fec a 3/4.
Se si alzasse il fec a 5/6 si avrebbe minor protezione...
Infatti tra le nazionali solo mediaset usa il fec 5/& poichè è affamata di banda... Se è l'unica un motivo ci sarà... ;)

Ma secondo te Ale con una FEC 3/4 7 canali perderebbero troppo di qualità (dovrebbero cmq essere 22 mbps)? Timb ha tutti i mux con FEC 3/4 ma ha 7 reti per mux!

Lost88 ha scritto:
Ma secondo te Ale con una FEC 3/4 7 canali perderebbero troppo di qualità (dovrebbero cmq essere 22 mbps)? Timb ha tutti i mux con FEC 3/4 ma ha 7 reti per mux!
Dipende sempre da che cosa ci metti dentro.
Alle 3 generaliste devi dare più spazio rispetto che ai nuovi canali... ;)
Per dire Rete4 Canale5 e Italia1 nel Mux4 (6 canali) occupano insieme circa 11 Mbps... ;)
Nel Mux TIMB3 invece si ci sono 7 canali ma solo 1 con bitrate più alto (La7 con 5mbps) Il resto si gira sui 1-2 max 3 mbps... ;) Ed è anche per quello che ci stanno 7 canali ma il fec è più basso. Cioè il fec è sempre 3/4 ma è più basso agli altri mux mediaset ;)

Insomma dipende da che canali ci metti... ;)
Il Mux4 comunque è quello principale e li ci vanno canali più "importanti" e non che so for you che anche se sta a 1mbps... :D ;) :lol:

Ultima modifica:
Chiarissimo! Anche se un piccolo sforzo con bitrate variabile e togliendo qualcosina a tutti e soprattutto Rete 4 e a La 5... ;) Sto scherzando ovviamente!

allora visto che lo spot di Italia2 dice " La Vedrete Bene...la Vedrete Tutti" allora la si deve poter ricevere anche da me che hanno accesso solamente i mux Mediaset1 e Mediaset4....su l'1 non penso (Pay) l'unica alternativa è il mediaset4...per cui, secondo me, la composizione del mediast4 sarà:

Rete 4
Canale5
Italia1
La5
Italia2
Tg Com 24
Mediaset Extra (A basso bitrate...)

Diciamo che abbasserano un pochino il bitrate a tutti i canali...

Lost88 ha scritto:
Timb ha anche uno o 2 o forse tutti i mux al 5/6. :D
Scusate ma è tardi, controllerò.

ARMI ha scritto:
allora visto che lo spot di Italia2 dice " La Vedrete Bene...la Vedrete Tutti" allora la si deve poter ricevere anche da me che hanno accesso solamente i mux Mediaset1 e Mediaset4....su l'1 non penso (Pay) l'unica alternativa è il mediaset4...per cui, secondo me, la composizione del mediast4 sarà:

Rete 4
Canale5
Italia1
La5
Italia2
Tg Com 24
Mediaset Extra (A basso bitrate...)

Diciamo che abbasserano un pochino il bitrate a tutti i canali...
beh, se così fosse, potevano farlo anche prima, no?

andrewhd ha scritto:
Timb ha anche uno o 2 o forse tutti i mux al 5/6. :D
Scusate ma è tardi, controllerò.
Ehm no.. Tutti con fec 3/4 ;) Solo mediaset ha 3mux su 4 con fec 5/6 ;)

@ARMI Si ma non dobbiamo vedere le singole situazioni di ogni utente... e neanche prendere alla lettera quello che dice lo spot. Lo vedrete tutti è inteso che migliora e di molto la copertura.... Ovvio che tutti è impossibile.. ;)

Così, a naso, dico che Italia 2 andrà sul 49 :) anche perchè su molte postazioni minori, che servono le valli alpine, a volte c'è solo il mux4... ;)

Stavo pensando rispetto alla mia lista postata ieri anche uno scambio di canali tra Mux2 e Mux4 e cioè:

Codice:
[B]Mux Mediaset2[/B]
ClassTV MSNBC
Cartoonito
Coming Soon Television
[B]La 5
Mediaset Extra
Mediaset Italia Due[/B]
Discovery World
BBC Knowledge

[B]Mux Mediaset4[/B]
Rete4
Canale5
Italia1
[B]Boing
Iris[/B]
TGCOM24

Il motivo è che Boing e Iris sono più "meritevoli" di stare nel Mux4 rispetto che al Mux2. Mentre i canali "nuovi mediaset" delle generaliste vanno sul Mux2 (Italia2, La5, Mediaset Extra)...
Ovvio che è una delle tante ipotesi.
Ma comunque io rimango in "gioco" con la lista postata ieri :D ;)

fatantony ha scritto:
Così, a naso, dico che Italia 2 andrà sul 49 :) anche perchè su molte postazioni minori, che servono le valli alpine, a volte c'è solo il mux4... ;)

Quindi andrebbero 7 canali sul mux 4.. a meno che La5 o mediaset extra non passino sul 2.

Ma a quel punto, come detto da ARMI, perché non l'hanno fatto prima passando già dallo scorso anno sul mux 4?

Una cosa certa, almeno secondo me, è che i La5 e mds extra che sono sul timb 1 "sloggeranno" dal 4 luglio (previsione fatta già da altri, naturalmente).

secondo me i mux mediaset saranno così:

Mediaset1
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Comedy:
Premium Steel:
Cartoon Network - Premium:
Disney Junior - Premium:
Disney Channel+1 - Premium:
Disney Channel - Premium:
Premium Menu
Premium Anteprima

Mediaset2
Mediaset Extra
Iris
Boing
Cartoonito
ClassTV MSNBC
Coming Soon Television
BBC Knowledge - Premium:
Discovery World - Premium:

Mediaset4
Canale5
Italia1
Rete4
La5
Mediaset Italia Due
TGCOM24

Mediaset5
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD
Premium Play HD
For you

Dfree
Premium Joi:
Premium Mya:
Premium Crime:
Premium Cinema:
Studio Universal - Premium:
Premium Emotion:
Premium Energy:
Premium Play

M. Daniele ha scritto:
Ho sacrificato DC+1 che trovo inutile.
Non si può per contratto :)

E secondo me almeno un HD Free arriverà a luglio, anche senza il mux3
Sempre secondo me rimarrà un solo Premium Calcio HD

ale89 ha scritto:
Stavo pensando rispetto alla mia lista postata ieri anche uno scambio di canali tra Mux2 e Mux4 e cioè:

Codice:
[B]Mux Mediaset2[/B]
ClassTV MSNBC
Cartoonito
Coming Soon Television
[B]La 5
Mediaset Extra
Mediaset Italia Due[/B]
Discovery World
BBC Knowledge

[B]Mux Mediaset4[/B]
Rete4
Canale5
Italia1
[B]Boing
Iris[/B]
TGCOM24

Il motivo è che Boing e Iris sono più "meritevoli" di stare nel Mux4 rispetto che al Mux2. Mentre i canali "nuovi mediaset" delle generaliste vanno sul Mux2 (Italia2, La5, Mediaset Extra)...
Ovvio che è una delle tante ipotesi.
Ma comunque io rimango in "gioco" con la lista postata ieri :D ;)
Anche io avevo pensato a questa composizione per via della storicità e del successo di questi due canali, anche se preferisco il modello generalisti, semi-generalisti, news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso