Composizione dei mux dopo lo switch off di tutta italia (secondo noi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io farei così:
semigeneralisti sul Mediaset4 (in modo da poter gestire meglio la programmazione dei generalisti) e una parte dei canali di cinema nel Mediaset1 (così chi non riceve Dfree ha comunque un pacchetto base di canali).
Sul Mediaset2 resterebbe banda per eventuali nuovi canali (anche ospiti).

Codice:
[B]Mediaset1[/B]
Premium Menu
Premium Anteprima
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Cinema Comedy
For you (spento quando sono attivi i canali Calcio)

[B]Mediaset2[/B] (passa sul 38 UHF e mantiene la copertura attuale)
Mediaset Extra
Iris
Boing
Cartoonito
ClassTV MSNBC
Coming Soon Television

[B]Mediaset3[/B] (passa sul 36 UHF)
Canale5 HD
Italia1 HD
Rete4 HD

[B]Mediaset4[/B]
Canale5
Italia1
Rete4
La5
Mediaset Italia Due
TGCOM24

[B]Mediaset5[/B]
Cartoon Network - Premium
Disney Junior - Premium
Disney Channel +1 - Premium
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD
Premium Play
Premium Play HD

[B]Dfree[/B]
Premium Cinema
Premium Joi
Premium Mya
Premium Steel
Premium Crime
Studio Universal - Premium
Disney Channel - Premium
BBC Knowledge - Premium
Discovery World - Premium

BER ha scritto:
Io farei così:
semigeneralisti sul Mediaset4 (in modo da poter gestire meglio la programmazione dei generalisti) e una parte dei canali di cinema nel Mediaset1 (così chi non riceve Dfree ha comunque un pacchetto base di canali).
Sul Mediaset2 resterebbe banda per eventuali nuovi canali (anche ospiti).
Direi senza dubbio che è la migliore, ma disney channel +1 non andrà rimosso?
Non c'è premium calcio HD 2, è voluta questa cosa?
Secondo me ci starebbe in qualche modo.

andrewhd ha scritto:
Direi senza dubbio che è la migliore, ma disney channel +1 non andrà rimosso?
Non c'è premium calcio HD 2, è voluta questa cosa?
Secondo me ci starebbe in qualche modo.
Disney Channel +1 non dovrebbe andare via e Premium Calcio HD2 non c'è a favore di un unico Premium Calcio HD che non ha il problema dello spegnimento forzato di altri canali.
Un Premium Calcio HD1 potrebbe starci nel Mediaset2 (che nella mia configurazione ha della banda residua)... ma credo che ci sarà un solo canale HD...

BER ha scritto:
Disney Channel +1 non dovrebbe andare via e Premium Calcio HD2 non c'è a favore di un unico Premium Calcio HD che non ha il problema dello spegnimento forzato di altri canali.
Un Premium Calcio HD1 potrebbe starci nel Mediaset2 (che nella mia configurazione ha della banda residua)... ma credo che ci sarà un solo canale HD...
Per via della Champions mancante? Può essere, a meno che non ci siano strani accordi come abbiamo visto.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Per via della Champions mancante? Può essere, a meno che non ci siano strani accordi come abbiamo visto.
Non è per una questione di Champions... ma per una questione di banda.
Non è necessario spegnere canali e tutto quello che andava su Premium Calcio HD1 può andare senza problemi su questo Premium Calcio HD... visto che i due canali non hanno mai trasmesso contemporaneamente.
C'è da considerare anche che Premium Calcio HD1 è stato attivato solo per alcuni anticipi e posticipi della Serie A... tutto il resto sempre su Premium Calcio HD2...

BER ha scritto:
Non è per una questione di Champions... ma per una questione di banda.
Non è necessario spegnere canali e tutto quello che andava su Premium Calcio HD1 può andare senza problemi su questo Premium Calcio HD... visto che i due canali non hanno mai trasmesso contemporaneamente.
C'è da considerare anche che Premium Calcio HD1 è stato attivato solo per alcuni anticipi e posticipi della Serie A... tutto il resto sempre su Premium Calcio HD2...
Ok, non capivo le lamentele di alcuni sugli spegnimenti di Cartoon Network ,Steel ecc. Se ce ne sono state vuol dire che qualche volta sarà servito. ;)
Adesso che vedo meglio, for you può stare tranquillamente nel mux 2, non si può inventare niente ma qualcos'altro sul 2 ci starebbe come dicevi, magari un Premium Serie HD.
I canali menù e anteprima stavano bene sempre sul 2 anche da vetrina per le serie e promo a rotazione.

Codice:
Mediaset1
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Cinema Comedy
Cartoon Network - Premium

Mediaset2 (passa sul 38 UHF e mantiene la copertura attuale)
8 mb/s
Mediaset Extra
Iris
Boing
Cartoonito
ClassTV MSNBC
Coming Soon Television
Premium Menu
Premium Anteprima
For you

Mediaset3 (passa sul 36 UHF)
Canale5 HD
Italia1 HD
Rete4 HD

Mediaset4
Canale5
Italia1
Rete4
La5
Mediaset Italia Due
TGCOM24

Mediaset5
Disney Junior - Premium
Disney Channel +1 - Premium
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD
Premium Play
Premium Play HD

Dfree
Premium Cinema
Premium Joi
Premium Mya
Premium Steel
Premium Crime
Studio Universal - Premium
Disney Channel - Premium
BBC Knowledge - Premium
Discovery World - Premium

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Ok, non capivo le lamentele di alcuni sugli spegnimenti di Cartoon Network ,Steel ecc. Se ce ne sono state vuol dire che qualche volta sarà servito. ;)
Adesso che vedo meglio, for you può stare tranquillamente nel mux 2, non si può inventare niente ma qualcos'altro sul 2 ci starebbe come dicevi, magari un Premium Serie HD.
I canali menù e anteprima stavano bene sempre sul 2 anche da vetrina per le serie e promo come diceva ale89.
Gli spegnimenti per attivare il canale in HD ci sono stati proprio in occasione di alcuni anticipi/posticipi di Serie A.
Con un unico canale in HD gli spegnimenti ci saranno solo con l'attivazione dei canali Calcio (ma qui si può fare poco o niente) e sarebbe comunque un miglioramento rispetto alla situazione attuale.

For you occupa poco o niente... quindi la sua presenza sul mux Mediaset1 è ininfluente (ed è un canale che può essere spento temporaneamente). Stessa cosa per Premium Anteprima e Premium Menu (che è solo un cartello)...

BER ha scritto:
Gli spegnimenti ci sono stati proprio in occasione di alcuni anticipi/posticipi di Serie A.
Con un unico canale in HD gli spegnimenti ci saranno solo in occasione dell'attivazione dei canali Calcio (ma qui si può fare poco o niente) e sarebbe comunque un miglioramento rispetto a quanto c'è stato fino ad ora.

For you occupa poco o niente... quindi la sua presenza sul mux Mediaset1 è ininfluente (ed è un canale che può essere spento temporaneamente). Stessa cosa per Premium Anteprima e Premium Menu (che è solo un cartello)...
Extra 1 e 2 l'anno prossimo no. :D

Qualcuno è a conoscenza se questi spostamenti saranno effettuati a luglio o a settembre?
Per me l'importante è che Premium Play HD e Premium Cinema HD non vengano inseriti nel mux D-Free, perchè non lo ricevo come penso molti altri abbonati. Se dovesse accadere invio immediatamente la disdetta dell'abbonamento.

io che ricevo solamente il mediaset1 per i pay...se mi levate Steel è un guaio...per me si potrebbero togliere tutte i canali del pacchetto "bambini"...ma poi chi li sente le figlie di mia cugina???? :badgrin: :5eek: :evil5: :lol: :eusa_think:

FabioBertaz ha scritto:
Qualcuno è a conoscenza se questi spostamenti saranno effettuati a luglio o a settembre?
Purtroppo è difficile dire con esattezza, al momento non c'è una data ben specifica di questi spostamenti dei canali mediaset, si dovrà attendere ancora un bel po a mio avviso per sapere qualcosa di più. :icon_rolleyes:
Per me l'importante è che Premium Play HD e Premium Cinema HD non vengano inseriti nel mux D-Free, perchè non lo ricevo come penso molti altri abbonati. Se dovesse accadere invio immediatamente la disdetta dell'abbonamento.
Anche su quest'aspetto difficile dire quale sarà la scelta strategica, precisa e pianificata di Mediaset; tuttavia mi auguro che i canali in HD vengano inseriti dopo previa conversione dell'attuale formato Dvb-H in Dvb-T nel mux Mediaset 3 CH 38 UHF, a mio avviso sarebbe la scelta migliore. :icon_rolleyes:

E se ci fosse una configurazione "provvisoria" prima della conversione?

Codice:
Mediaset1
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Comedy:
Premium Energy: 
Cartoon Network - Premium:
Disney Junior - Premium:
Disney Channel+1 - Premium:
Disney Channel - Premium: 
Premium Menu
Premium Anteprima
For you

Mediaset2
Canale 5 HD
Mediaset Italia Due
Iris
Boing
Cartoonito
ClassTV MSNBC
Coming Soon Television

Mediaset4
Canale5
Italia1
Rete4
La5
Mediaset Extra
TGCOM24

Mediaset5
Italia 1 HD
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD
Premium Play
Premium Play HD

Dfree
Premium Joi: 
Premium Mya: 
Premium Steel:
Premium Crime: 
Premium Cinema: 
Studio Universal - Premium: 
Premium Emotion:
BBC Knowledge - Premium:
Discovery World - Premium:

Si contando che quasi tutti i canali stanno sui 2mbps e metti iris e italia2 che so a 3mbps... andiamo sui 14 mbps... Ci sono 8mbps liberi per 1 canale HD. Se poi usano il bitrate variabile... meglio ancora ;)

ale89 ha scritto:
Si contando che quasi tutti i canali stanno sui 2mbps e metti iris e italia2 che so a 3mbps... andiamo sui 14 mbps... Ci sono 8mbps liberi per 1 canale HD. Se poi usano il bitrate variabile... meglio ancora ;)
Circa 11 liberi in realtà, ma secondo me potrebbe essere aggiunto anche Discovery World che comunque è sempre meglio lì che su Rete A.
Ma così facendo si mischierebbero free con pay....
Secondo voi ci potrebbe stare Rete 4 HD sul mux 1?

ale89 ha scritto:
Ah giusto! Che c'è il fec a 5/6...
No io escluderei canali free soprattutto in HD nel Mux1... ;)
E allora mi s che li vedremo tutti in una volta a conversione ultimata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso