Chiedo venia, avevo capito che fosse stato inserito nel Mux 1.BER ha scritto:Questo canale però viene diffuso su un'altro mux (Mux F sul canale 41 UHF) insieme a France2 e TSR1 ed è stato attivato nella prima settimana di febbraio...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chiedo venia, avevo capito che fosse stato inserito nel Mux 1.BER ha scritto:Questo canale però viene diffuso su un'altro mux (Mux F sul canale 41 UHF) insieme a France2 e TSR1 ed è stato attivato nella prima settimana di febbraio...
Stabiese ha scritto:MUX 1 RAI Banda VHF 21
* Rai1
* Rai2
* Rai3
* Rai4
* Rai News
MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)
* Rai Sport1
* Rai Sport2
* Rai YoYo
* Rai Gulp
* TV 2000
* Arturo
MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
* Rai5
* Rai Movie
* Rai Premium
* Rai Extra
* Rai Storia
* Rai Scuola
MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)
* Rai1 HD
* Rai2 HD
* Rai Parlamento
Io dico che saranno 3 ed uno pure in 3D... ma sul mux5 e in DVB-T2...Cristian_95 ha scritto:Secondo me rai rimarrà solo con 1 canale HD!!! Poi se ci saranno altri sicuramente sarò contento!![]()
Mux Mediaset 1: QAM64 I.G 1/4 Fec 5/6 -- (Disponibili 24,88 Mbps)
Premium Calcio: (LCN 370)
Premium Calcio 1: (LCN 371)
Premium Calcio 2: (LCN 372)
Premium Calcio 3: (LCN 373)
Premium Calcio 4: (LCN 374)
Premium Calcio 5: (LCN 375)
Premium Calcio 6: (LCN 376)
Premium Calcio 7: (LCN 377)
Premium Steel: (LCN 323)
Premium Comedy: (LCN 314)
Cartoon Network - Premium: (LCN 353)
Disney Junior - Premium: (LCN 352)
Disney Channel+1 - Premium: (LCN 351)
Premium Menu: (LCN 300)
Premium Anteprima: (LCN 309)
Premium Calcio HD 1: (LCN 381)
Discovery World - Premium: (LCN 331)
Mediaset Italia Due: (LCN 35)
Boing: (LCN 40)
Iris: (LCN 22)
ClassTV MSNBC: (LCN 27)
Coming Soon Television: (LCN 49)
Cartoonito: (LCN 46)
Italia 1: (LCN 6)
Mediaset Extra: (LCN 34)
La5: (LCN 30)
TGCOM24: (LCN 51)
Premium Cinema HD: (LCN 320)
Premium Mya: (LCN 322)
Premium Crime: (LCN 324)
Premium Cinema: (LCN 311)
Studio Universal - Premium: (LCN 315)
Premium Emotion: (LCN 312)
Premium Energy: (LCN 313)
BBC Knowledge - Premium: (LCN 332)
Ma questa cosa del mux 5 in dvb-t2 è vera? Sul sito raiway il mux 5 (per le zone dove sarà attivato) è segnalato sperimentale in dvb-h. Come si spiega?BER ha scritto:Io dico che saranno 3 ed uno pure in 3D... ma sul mux5 e in DVB-T2...![]()
Il mux non è in DVB-H ed attualmente è attivo solo a Punta Badde Urbara in Sardegna sul canale 45 UHF e Torino Eremo sul canale 25 UHF.magick ha scritto:Ma questa cosa del mux 5 in dvb-t2 è vera? Sul sito raiway il mux 5 (per le zone dove sarà attivato) è segnalato sperimentale in dvb-h. Come si spiega?
Magari averli quelli, non so se trasferirmi in sardegna o in valle d'aosta.BER ha scritto:Il mux non è in DVB-H ed attualmente è attivo solo a Punta Badde Urbara in Sardegna sul canale 45 UHF e Torino Eremo sul canale 25 UHF.
Non ha mai trasmesso in DVB-H (anche se nelle intenzione era destinato a questo)... ma solo in DVB-T e con basso bitrate le tre generaliste.
Questo stesso mux è stato destinato al DVB-T2 (canale 11 VHF) per trasmissioni sperimentali ed attualmente è attivo solo in Valle d'Aosta con i canali Rai1HD, Rai2 HD, Rai3 HD e Rai 3D test.
Il mux sarà attivato anche in Veneto (Monte Venda) e in Sicilia (Monte Pellegrino) ma non c'è una data.
Verrà poi esteso a tutte le principali postazioni di ogni regione...
ok grazie, non capivo questa differenza dato che sul sito nella situazione post switch off da Monte Pellegrino lo si continua a chiamare dvb-h.BER ha scritto:Il mux non è in DVB-H ed attualmente è attivo solo a Punta Badde Urbara in Sardegna sul canale 45 UHF e Torino Eremo sul canale 25 UHF.
Non ha mai trasmesso in DVB-H (anche se nelle intenzione era destinato a questo)... ma solo in DVB-T e con basso bitrate le tre generaliste.
Questo stesso mux è stato destinato al DVB-T2 (canale 11 VHF) per trasmissioni sperimentali ed attualmente è attivo solo in Valle d'Aosta con i canali Rai1HD, Rai2 HD, Rai3 HD e Rai 3D test.
Il mux sarà attivato anche in Veneto (Monte Venda) e in Sicilia (Monte Pellegrino) ma non c'è una data.
Verrà poi esteso a tutte le principali postazioni di ogni regione...
Sarebbe meglio non mescolare contenuti free con contenuti pay e non distribuire quelli pay in tanti mux.Numero Uno ha scritto:Una piccola osservazione sulla futura configurazione dei mux mediaset. Dal mux mediaset 2 spariscono i 3 generalisti PROVVISORI? Bene, al loro posto mettere Italia 2 e i due canali pay STEEL e COMEDY che così potrebbero avere una programmazione 24/24h 365/365d e siamo tutti contenti. Ma se dopo lo switch off mi lasciano canali pay che vengono oscurati allora veramente non so che dire.![]()
Sono d'accordo con gli altri che l'offerta pay e free non vada mescolata, io penso che i canali HD debbano andare sul 36 ma ci sarebbero problemi in sardegna.Numero Uno ha scritto:Una piccola osservazione sulla futura configurazione dei mux mediaset. Dal mux mediaset 2 spariscono i 3 generalisti PROVVISORI? Bene, al loro posto mettere Italia 2 e i due canali pay STEEL e COMEDY che così potrebbero avere una programmazione 24/24h 365/365d e siamo tutti contenti. Ma se dopo lo switch off mi lasciano canali pay che vengono oscurati allora veramente non so che dire.![]()
Beh no...andrewhd ha scritto:Sono d'accordo con gli altri che l'offerta pay e free non vada mescolata, io penso che i canali HD debbano andare sul 36 ma ci sarebbero problemi in sardegna
Giusto, allora così è la soluzione migliore.ale89 ha scritto:Beh no...Potrebbero fare come ha fatto la Rai con il Mux6 -> Mux4
Mediaset può convertire da Mux6 a Mux2 in sardegnaProblema risolto no?
![]()
[B]Mux Mediaset1[/B]
Premium Calcio
Premium Calcio HD
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Menu
Premium Anteprima
[B]Mux Mediaset2[/B]
RETE 4 HD
CANALE 5 HD
ITALIA 1 HD
For you
[B]Mux Mediaset3[/B]
Boing
Iris
ClassTV MSNBC
Cartoonito
Coming Soon Television
Mediaset Italia Due
Discovery World
BBC Knowledge
[B]Mux Mediaset4[/B]
Rete4
Canale5
Italia1
La 5
Mediaset Extra
TGCOM24
[B]Mux Mediaset5[/B]
Cartoon Network - Premium
Disney Channel - Premium
Disney Channel +1 - Premium
Disney Junior - Premium
Premium Calcio HD 2
Premium Cinema HD
Premium Play
[B]Mux DFree[/B]
Premium Joi
Premium Mya
Premium Steel
Premium Crime
Studio Universal - Premium
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Premium Comedy
Ottima, e tiene anche conto degli eventuali spegnimenti ma io farei:ale89 ha scritto:For you lo terrei sul 36Tanto per quello che occupa
Farei:
Mux Mediaset1 52
Premium Calcio
Premium Calcio HD
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Play
Premium Play HD
Cartoon Network - Premium
Disney Channel - Premium
Mux Mediaset2 36, 46 Sardegna
Rete4 HD
Canale5 HD
Italia1 HD
Mux Mediaset3 38
Premium Menu
Premium Anteprima
For you
ClassTV MSNBC
Boing
Cartoonito
Iris
Coming Soon Television
Mediaset Italia Due
Discovery World
BBC Knowledge
Mux Mediaset4 49
Rete4
Canale5
Italia1
La 5
Mediaset Extra
TGCOM24
Mux Mediaset5 56
Disney Junior - Premium
Premium Calcio HD 2
Premium Cinema HD
Mux DFree 50
Premium Joi
Premium Mya
Premium Steel
Premium Crime
Studio Universal - Premium
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Premium Comedy
Ho inteso e modificato.ale89 ha scritto:Anche la tua non è male
Io avevo anche considerato che su Premium Anteprima potrebbero andare continui promo di mediaset premium con promo di serie tv filme così via..
Inoltre avevo lasciato un po di spazio nel mux1 così che quando non è attivo l'HD (ma potrebbero farlo anche 24/24) aggiungere un HD per le serie tv
Ma qui si và più sulla fantasia che sulla composizione dei mux che è più probabile![]()