Composizione dei mux dopo lo switch off di tutta italia (secondo noi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato e non c'è altro modo oltre a questo per evitare gli oscuramenti, si può solo aumentare la copertura del msd 5 perchè rimane il problema del calcio hd perchè giustamente si abbona dovrà avere un almeno un canale di calcio hd.

Direi che per Mediaset (Premium :badgrin:) è mandatorio cercare di coprire allo stesso modo con tutti e 5 (o 6 a seonda dei punti di vista) MUX... non deve esistere il concetto di mux prioritarii o altre bubbole... se no tocca concentrare tutto sul 1 e il Dfree o avere abbbonati scontenti che per motivi incomprensibili non possono rivevere tutta l'offerta come è ora :icon_rolleyes:

Come da te, giustamente, ipotizzato almeno un altro canale HD lo vorranno fare, no? Il Canale Premium Serie (o Gallery?) HD ci sta tutto.

fano ha scritto:
Direi che per Mediaset (Premium :badgrin:) è mandatorio cercare di coprire allo stesso modo con tutti e 5 (o 6 a seonda dei punti di vista) MUX... non deve esistere il concetto di mux prioritarii o altre bubbole... se no tocca concentrare tutto sul 1 e il Dfree o avere abbbonati scontenti che per motivi incomprensibili non possono rivevere tutta l'offerta come è ora :icon_rolleyes:

Come da te, giustamente, ipotizzato almeno un altro canale HD lo vorranno fare, no? Il Canale Premium Serie (o Gallery?) HD ci sta tutto.

Eventualmente il problema sarebbe sul 5 e sul 2 ma sicuramente aumenteranno la copertura di questi 2 mux.

fano ha scritto:

....ragazzzi non mi fate ripetere sempre le stesse cose....ci sono moltissime zone dove c'è solamente copertura del mediaset1 senza il DFree e ovviamente neanche il mediaset5..p.e. tutta la zona nord della provincia di Rieti (da Antrodoco ad Accumoli), che ricordo è passata al digitale nel 2009!!! E Ag sa cosa dico!!!! Potrei fare altri esempi...la provincia di Ascoli Piceno che va dai confini con il Lazio e arriva vicino ad Ascoli...pensate che la cittadina di S.Benedetto del Tronto (48.000 abitanti circa!!!) ha difficoltà a ricevere il Dfree, i più fortunati lo ricevono dalla Majella, in provincia di Chieti, a quasi 100 km di distanza.....per fare una tv pay si devono avere i tre mux con la stessa identica copertura. (dove mi trovo è dal 2007 che abbiamo il mediaset1 e il dfree lo si riceve di riflesso e per grazia ricevuta, e non sempre!!! per esempio oggi che sta nevicando da questo pomeriggio squadretta sempre ed è inguardabile!!!).....fate voi!!!!!

ARMI ha scritto:
....ragazzzi non mi fate ripetere sempre le stesse cose....ci sono moltissime zone dove c'è solamente copertura del mediaset1 senza il DFree e ovviamente neanche il mediaset5..p.e. tutta la zona nord della provincia di Rieti (da Antrodoco ad Accumoli), che ricordo è passata al digitale nel 2009!!! E Ag sa cosa dico!!!! Potrei fare altri esempi...la provincia di Ascoli Piceno che va dai confini con il Lazio e arriva vicino ad Ascoli...pensate che la cittadina di S.Benedetto del Tronto (48.000 abitanti circa!!!) ha difficoltà a ricevere il Dfree, i più fortunati lo ricevono dalla Majella, in provincia di Chieti, a quasi 100 km di distanza.....per fare una tv pay si devono avere i tre mux con la stessa identica copertura. (dove mi trovo è dal 2007 che abbiamo il mediaset1 e il dfree lo si riceve di riflesso e per grazia ricevuta, e non sempre!!! per esempio oggi che sta nevicando da questo pomeriggio squadretta sempre ed è inguardabile!!!).....fate voi!!!!!
Ma per la maggior parte non è così, chi si vuole abbonare deve sempre verificare la copertura. Da me la copertura di TUTTI i mux è al 99%.
Comunque msd 1 senza dfree è uno schifo.
Te credo, con il 5 % di copertura che vuoi ricevere. Vediamo dopo lo switch off in abruzzo.
Comunque ripeto sarà la morfologia del territorio di queste regioni ma queste sono coperture bulgare, ripeto in molte regioni si arriva a coperture elevatissime come nel mio caso, dovrebbe essere così dappertutto.

Ultima modifica:
Sì e io non capisco davvero perché non sia così... è un problema di costi o di burocrazia?

Non dovrebbe costare molto, si tratta di aggiungere dei ricevitori professionali in più per ricevere gli altri MUX dal Sat... e fare un po' di collegamenti... in teoria almeno 2 dovrebbero già esserci... non ci credo che in quelle zone non ci fossero tutte e 3 le reti :eusa_think:

Burocrazia? Perché? Cosa vogliono? i 5 Mux Mediaset e DFREE hanno licenza nazionale... perché non possono accendere dappertutto?

Che cose assurdo... posso capire la RAI che non ha alcun interesse a coprire (anche se dovrebbe essere obbligate essendo servizio pubblico, ma vabbhe), ma Mediaset avendo una Pay TV dovrebbe coprire ovunque :mad:

fano ha scritto:
Sì e io non capisco davvero perché non sia così... è un problema di costi o di burocrazia?

Non dovrebbe costare molto, si tratta di aggiungere dei ricevitori professionali in più per ricevere gli altri MUX dal Sat... e fare un po' di collegamenti... in teoria almeno 2 dovrebbero già esserci... non ci credo che in quelle zone non ci fossero tutte e 3 le reti :eusa_think:

Burocrazia? Perché? Cosa vogliono? i 5 Mux Mediaset e DFREE hanno licenza nazionale... perché non possono accendere dappertutto?

Che cose assurdo... posso capire la RAI che non ha alcun interesse a coprire (anche se dovrebbe essere obbligate essendo servizio pubblico, ma vabbhe), ma Mediaset avendo una Pay TV dovrebbe coprire ovunque :mad:
Le tre reti sono trasmesse dappertutto o sul 2 o sul 4 o tutti e due (come dovrebbe essere), i problemi nascono con gli altri mux, è prevalentemente una questione di costi non credo che sia molto economico mettere 5 ripetitori per per coprire una zona scarsamente popolata problematica dal punto di vista orografico. Poi ci sono i casi estremi come la città di 48.000 ab che non prende d-free e lì siamo ai limiti dell'assurdo.

@ andrewhd: ok...ma che senso ha installare in una data zona solamente il mediaset1....o sanno che in quella zona sono tutti calciofili (il che è quasi impossibile!!) o se no non ha senso!!!!
Se vuoi fare concorrenza alla pay tv satellitare....le cose vanno fatte per bene o si lascia stare...e uno che vuole vedere anche i film,serie ecc...che deve fare? o si abbona solo sky o fa un mix: cacio premium e resto sky...il che mi pare un pò perverso.....(è solo la mia opinione!!!) :eusa_naughty:

Ci sono zone che ricevono i mux Mediaset1 e Mediaset5 (e magari anche ReteA1) e non ricevono il Dfree...
Per il mux Dfree però non dipende solo da Mediaset...

BER ha scritto:
Ci sono zone che ricevono i mux Mediaset1 e Mediaset5 (e magari anche ReteA1) e non ricevono il Dfree...
Per il mux Dfree però non dipende solo da Mediaset...
E' vero il d-free non è mediaset ma la trasmissione non è curata da EI?

andrewhd ha scritto:
E' vero il d-free non è mediaset ma la trasmissione non è curata da EI?

Si hai ragione...me lo ha confermanto il mio conoscente (bhè diciamo quasi un'amico!!!) che è il coordinatore di E.I. (Ora si chiamano E.I. Towers SPA) per le Marche, Abruzzo Molise e parte del Lazio...sono loro che installano e gestiscono le frequnze di DFree!!!!

La parte tecnica è curata da EI Towers S.p.A. (e quindi c'è Mediaset)... tutto il resto dipende da PrimaTV S.p.A...

andrewhd ha scritto:
Quindi adesso poi anche con la fusione si dovrebbe sistemare tutto, o no?

ma se hanno deciso che in quella determinata zona accenderanno solo il mediaset1, come dire non ci sono cavoli!!! :crybaby2:

ARMI ha scritto:
ma se hanno deciso che in quella determinata zona accenderanno solo il mediaset1, come dire non ci sono cavoli!!! :crybaby2:
Ho sbagliato dovevo scrivere un'altra cosa ho già cancellato.
Volevo chiederti se quegli impianti essendo di dfree dovesse decidere lei se installarli o no.
Dal sito apprendo che la copertura è l'84 % con relativa cartina
http://www.dfree.tv/Mappa2.pdf
Manca un bel po' direi da coprire ovviamente anche le zone che descrivevi.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Volevo chiederti se quegli impianti essendo di dfree dovesse decidere lei se installarli o no.
Quella messa peggio è l'umbria

Se non mi sbaglio quella cartina è abbastanza vecchiotta...dovrebbe risalire o al 2008 o al 2009.

andrewhd ha scritto:
Quella messa peggio è l'umbria

Allora ovviamente per la zona che mi interessa ora abbiamo chiesto (per il Dfree) al coordinatore di zona di EI Towers, il quale mi ha detto che dovrebbero vedere quanti abbonati potenziali ci sono (Il minimo è di circa 30 abbonati!!!!!!) Bho staremo a vedere!!! Poi tra un mese (il 10 maggio) ti saprò dire!!!

Ma a me interesserebbe avere dei contatti con chi cura gli impianti Timb per l'Abruzzo (Provincia di AQ e TE) per poterci parlare a quattr'occhi...e vedere di poter accendere almeno uno dei loro mux...ma pare che nessuno sappia chi siano.....:eusa_think:

ARMI ha scritto:
Ma a me interesserebbe avere dei contatti con chi cura gli impianti Timb per l'Abruzzo (Provincia di AQ e TE) per poterci parlare a quattr'occhi...e vedere di poter accendere almeno uno dei loro mux...ma pare che nessuno sappia chi siano.....:eusa_think:
Timb dove accende, accende sempre tutti 3 i mux e non uno solo, mica è mds!

Ragazzi a leggere i vostri dubbi/problemi sulle accensioni di mds/dfree mi sento quasi fortunato a ricevere solo il mds 4, almeno mi metto il cuore in pace! ;)

Lost88 ha scritto:
Timb dove accende, accende sempre tutti 3 i mux e non uno solo, mica è mds!

Ok...ma dove sono io Timb dovrebbe appoggiarsi a mds o alla Rai, per cui è come se ti stessero facendo un favore, per cui anche l'accensione di un solo mux sarebbe "gradita"!!!! La Rai e mds mica sono una onlus...se fanno pagà!!!!!!

In tantissimi casi TIMB si appoggia a torri di proprietà di RaiWay o EI Towers... e questa cosa vale anche postazioni di una certa rilevanza...

BER ha scritto:
In tantissimi casi TIMB si appoggia a torri di proprietà di RaiWay o EI Towers... e questa cosa vale anche postazioni di una certa rilevanza...

Come p.e. a M.Mario a Roma....(Via Cadlolo) dove sul traliccio Rai si apoogiano Mediaset,Timb, Dfree e Europa7 con il suo dvb-t2....e forse qualche locale??:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso