Tikal, fabcat e anche altri utenti hanno l'abbonamento ai canali Sky UK HD (immagino soprattutto a quelli del pacchetto sport, ma chiedi a loro), e ci possono dire come si vede.
Da parte mia, ti posso dire che il canale svizzero in HD, nonostante trasmetta in 720p e non in 1080i, si vede mediamente meglio dei canali sport attuali, per non parlare di quelli cinema. Solo i canali Fox reggono il confronto sui materiali hd nativi.
Avevo avuto occasione tempo fa di vedere i canali HD di Premiere Deutschland, ma erano solamente due. Il passaggio a Sky non so che conseguenze abbia comportato rispetto alla qualità dei canali HD.
Una cosa però la posso dire: sui loghi dei canali abbiamo da imparare praticamente da tutti. Questa cosa dei loghi evidenti sui canali per favorire la "fidelizzazione" dell'utente è senza senso per l'HD, dove la fidelizzazione la devi basare sulla qualità del prodotto offerto, non sul brand. Sky UK sui canali HD è senza logo sui canali cinema o con logo trasparente su quelli sport. Sky Deutschland idem (ed il logo trasparente sui canali tedeschi è bellissimo).
Da noi il canale che aveva il logo meno invasivo (Nat Geo) è stato di recente trasformato. In peggio.
Bye, Chris