Consigli puntamento antenna e impianto [prov. Lecco - alta Brianza]

salve a tutti raga, dopo secoli mi rifaccio vivo in quanto avevo superato i problemi con una bella parabola sat......ma adesso con l'avvento del digitale terrestre ci hanno riattaccato all'impiando centralizzato (armadio a moduli) la vecchia e gloriosa svizzera (can.39 Vert) dunque il problema in soldoni è questo il segnale a volte passa e a volte no ed è altamente instabile, gradirei sapere se posso fare qualcosa, quale è il canale italiano che eventualmente disturba, e se posso risolvere con una antenna da tenere in casa visto che abito al 7° piano ed ho la visuale libera in direzione di lugano .....Abito a Monza ed il segnale in entrata in antenna comune a detta del tecnico è di 95db (ottima direi) attendo lumi dai supremi del forum. grazie e a presto:D :D

mattomas ha scritto:
ho provato a puntare l'antenna verso il Penice, ma ricevo solo il 23 e qualche altro mux minore;
puntata verso Milano non arriva nulla;
Quindi ho levato l'amplificatore in modo da ricevere almeno il 23 e il 49 puntando verso Valcava.

Continuo a non capire come mai montando l'amplificatore il segnale peggiora.
(al momento, il segnale proveniente dall'antenna direttamente al TV: ch.23-> potenza 62%, qualità 30%, ch.49-> potenza 30%, qualità 100%.. con la bella giornata di oggi i canali sono perfetti, ma penso che basteranno due nuvole a rovinare tutto).

Vedendo questi valori, potrebbe ancora valer la pena spendere 70 euro per un'antenna tipo Televes DAT HD preamplificata??

ripropongo la mia domanda :)
Stavo anche pensando al ch.52 con i canali premium calcio che potrebbero interessarmi, ora lo ricevo con potenza e qualità al 5% :D si può migliorare?

nel frattempo ho preso un decoder edison mini 2 in 1, che dicono avere un ottimo tuner DTT, chissà se anche lui può aiutarmi :D

Si accettano sempre consigli relativi a DAT HD / alternative e ricezione ch. 52!!

rettifico,
mux 52 potenza 20% e qualità oscillante attorno al 40%, con canali sintonizzati correttamente.
come suggeriva miram qualche post fa, invece di cambiare completamente antenna, un amplificatore con bassa figura di rumore potrebbe essere utile??

Indietro
Alto Basso