Intanto grazie a tutti e due.
Ho visto i 5 modi.... ammetto che la pagina CUT non la uso e, dello SpeedEditor uso solo la rotellina.
Per Alevia.
Non mi sono mai posto il problema dell'Hard disk perché me lo hanno venduto così e, 4 anni fa, a 3.000 euro avevo preso, diciamo il secondo in ordine d'importanza dal sito dell'HP pagato in contanti, e con tanto d'ansia finch'è non mi è arrivato perché sono "mal fidato di mio".
Ho visto che tipo di scheda madre ho, ed è venuta fuori questa:
la mia domanda ora è:
alla mia scheda madre posso aggiungere questo disco rigido?
"Sì, DaVinci Resolve crea file temporanei, noti anche come file di cache, per ottimizzare le prestazioni e velocizzare il lavoro all'interno del software. Questi file vengono generati automaticamente e posizionati su un disco veloce per garantire un accesso rapido durante l'editing."
Ho visto i 5 modi.... ammetto che la pagina CUT non la uso e, dello SpeedEditor uso solo la rotellina.
Per Alevia.
Non mi sono mai posto il problema dell'Hard disk perché me lo hanno venduto così e, 4 anni fa, a 3.000 euro avevo preso, diciamo il secondo in ordine d'importanza dal sito dell'HP pagato in contanti, e con tanto d'ansia finch'è non mi è arrivato perché sono "mal fidato di mio".
Ho visto che tipo di scheda madre ho, ed è venuta fuori questa:

alla mia scheda madre posso aggiungere questo disco rigido?
WD_BLACK SN850X 4TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD con dissipatore di calore, con velocità fino a 7300 MB/s in lettura, 6600 MB/s in scrittura, SSD ad alte Prestazioni, PCIe Gen4, Nero
Altrimenti, se no, posso fare una prova ad usare questo che uso per registrare dalla telecamera:Samsung T5 500 GB USB 3.1 Gen 2 (10 Gbps, Tipo-C) Unità a stato solido esterno (SSD portatile) Blu attraente (MU-PA500B)
dimenticavo, ho cercato su google:"Sì, DaVinci Resolve crea file temporanei, noti anche come file di cache, per ottimizzare le prestazioni e velocizzare il lavoro all'interno del software. Questi file vengono generati automaticamente e posizionati su un disco veloce per garantire un accesso rapido durante l'editing."