Consiglio acquisto TV 32"

Si, ha un pannello IPS, lo possiedo, pensavo anche io che avesse un pannello VA ma, approfondendo, ho scoperto che era un IPS.
Comunque, come colori e contrasto, è migliore del mio precedente TV con pannello VA, per quello mi ero convinto, erroneamente, che lo fosse.

Si perché essendo un Qled ha il sistema Quantum Dot che gli dona una qualità visiva superiore agli altri 32" su colori e contrasto nonostante sia IPS, quindi sicuramente a livello visivo dovrebbe essere migliore, ma di solito Samsung utilizza panelli VA su quasi tutti i Qled.

Mentre il 32F6000F, non si capisce quale genere di pannello abbia, inizialmente sembra un VA, ma l'IA dice che potrebbe essere un TN. Qualcuno lo sa con certezza?

il sito ufficiale non lo dice?
Purtroppo i siti ufficiali non rilasciano questi dati, neanche contattando l'assistenza, puoi trovare queste info solo su siti esterni, ma anche su questi non è detto che le informazioni siano veritiere. Spesso capita che si riesce a sapere che tipo di pannello monta, ma questo modello no, probabilmente è davvero un TN. Non vorrei fare un downgrade dal TV attuale che ha 15 anni ma seppur vecchio monta una sorta di VA.
Se così fosse dovrei andare o sul Q50A (che è IPS ma Qled) o sul noto modello LG di cui si parlava nelle pagine scorse (che è sicuramente VA).

Indietro
Alto Basso