Consiglio acquisto TV 32"

Si, ha un pannello IPS, lo possiedo, pensavo anche io che avesse un pannello VA ma, approfondendo, ho scoperto che era un IPS.
Comunque, come colori e contrasto, è migliore del mio precedente TV con pannello VA, per quello mi ero convinto, erroneamente, che lo fosse.

Si perché essendo un Qled ha il sistema Quantum Dot che gli dona una qualità visiva superiore agli altri 32" su colori e contrasto nonostante sia IPS, quindi sicuramente a livello visivo dovrebbe essere migliore, ma di solito Samsung utilizza panelli VA su quasi tutti i Qled.

Mentre il 32F6000F, non si capisce quale genere di pannello abbia, inizialmente sembra un VA, ma l'IA dice che potrebbe essere un TN. Qualcuno lo sa con certezza?
 
il sito ufficiale non lo dice?
Purtroppo i siti ufficiali non rilasciano questi dati, neanche contattando l'assistenza, puoi trovare queste info solo su siti esterni, ma anche su questi non è detto che le informazioni siano veritiere. Spesso capita che si riesce a sapere che tipo di pannello monta, ma questo modello no, probabilmente è davvero un TN. Non vorrei fare un downgrade dal TV attuale che ha 15 anni ma seppur vecchio monta una sorta di VA.
Se così fosse dovrei andare o sul Q50A (che è IPS ma Qled) o sul noto modello LG di cui si parlava nelle pagine scorse (che è sicuramente VA).
 
Sembra che lo facciano apposta per fregare la gente con prodotti più scadenti, le info dovrebbero darle tutte!
 
Oggi ho visto sul volantino di un noto supermercato in offerta TV 32" FHD QLED HDR WebOS a un prezzo stracciato, mi sono incuriosito, vado a leggere i dati tecnici e leggo: luminosità 180 cd/mq !?
 
Smart-Tech 32QW01V
In effetti anche online i dettagli quelli sono...

La luminosità di un televisore è misurata in nits, ovvero candele per metro quadrato (cd/m²).


image.png
 
Sì, 180 nit mi pare un valore troppo basso anche per una tv economica. Comunque sul volantino viene indicata come fullhd
Mi pare sia un valore coerente con una TV che costa 129 Euro.
A me non salterebbe neanche per l’anticamera del cervello di comprare una roba del genere.
 
Sapete se ci sono modelli da 32 e smart di ultima generazione che non abbiano il microfono o interazione vocale fuoricampo. Per esempio questo smartech ne è sprovvisto?
 
poi lamentiamoci degli stipendi bassi :D
se un televisore costa troppo poco a rimetterci è il lavoratore...che diventa più povero e a sua volta compra roba sempre più economica, alimentando il circolo vizioso.
Una volta si mettevano da parte i soldi e c'era la cultura del sapere aspettare per comprare un BUON prodotto, non la prima ciofeca che capitava.
 
poi lamentiamoci degli stipendi bassi :D
se un televisore costa troppo poco a rimetterci è il lavoratore...che diventa più povero e a sua volta compra roba sempre più economica, alimentando il circolo vizioso.
Una volta si mettevano da parte i soldi e c'era la cultura del sapere aspettare per comprare un BUON prodotto, non la prima ciofeca che capitava.
già...ma ormai se si rompono specie se economici...costa meno uno nuovo che la riparazione se sanno e vogliono ripararli.
 
I mali assoluti secondo me sono l'ignoranza, il non guardare oltre la punta del naso, il ragionare come se non esistesse un futuro.
Con queste premesse possiamo soltanto diventare sempre più poveri.
Comunque io un 32 da 95 euro non lo comprerei. Piuttosto faccio a meno della tv.
 
Cosa vuoi che supporti, è già tanto se funzioni un paio d'anni. È come quando si compra uno zapper da 15 euro: prende male, ordina i canali a casaccio e ha un firmware che fa schifo.
 
Indietro
Alto Basso