• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 32"

Nel frattempo è uscito qualche nuovo mod
Se vuoi ci sono i televisori TELEFUNKEN (Vestel) già compatili con il nuovo sistema DVB-I :D
https://www.amazon.it/Telefunken-32TEFHD750Z-Compatibile-Assistant-Digitale/dp/B0CKJ3LPY6

Il segmento del 32" è affollato da sottomarchi o marchi storici "vuoti" (come Mivar) realizzati da produttori globali . Se t'interessa solo il pannello, alcuni (tcl, hisense, xiaomi) possono andare bene in base alle tue esigenze. Se invece vuoi avere un minimo di qualità e supporto meglio stare su marchi noti anche se i modelli non sono recentissimi.

Se cerci un prodotto esteticamente ben fatto da appandere, Samsung 32" The Frame del 2023, si trova a 350€ .
Come pannello è del tutto simile al 32Q50 , lo schermo ha un ulteriore trattamento antiriflesso, ha telecomando bianco ricaricabile (con luce o via usb) e scatoletta esterna (one connect minibox) dove collegare dispositivi esterni hdmi, usb, alimentazione ma NON collegamenti d'antenna.

 
Il Samsung "the frame" ha una modalità operativa particolare, non è adatto a tutti gli utilizzi.
 
cioé? A me sembra un normale televisore
No, è pensato per un funzionamento a parete, come arredo, tanto che, se si spegne, entra in "modalità arte", e mostra delle immagini sullo schermo.
Oltre ad avere, per la tipologia e le cornici sottili, la necessità di una soundbar per un audio decente.
Io la valutai, ma ho preferito un più tradizionale Samsung Q50a, che ha lo stesso pannello e pari qualità visiva.
 
Ci sono già televisori con tecnica DVB I? Ma non dovrebbero aspettare la certificazione? Il famoso bollino? Mah... Comunque Telefunken non é una marca chi entusiasma. Meglio LG a questo punto che pur non essendo DVB I almeno é un fhd a differenza del precedente
 
Telefunken è certificato, in quanto è stato il partner test di Mediaset per il DVB-I
 
Io ho acquistato recentemente un TCL 32SF540 Fire Tv Full HD da Amazon... a parte il led luminoso frontale (fastidioso se posto in una camera da letto come ho fatto io) che si spegne dopo 5 minuti dopo che spengo la tv, mi sto trovando molto bene (anche se le recensioni non sono entusiastiche).
 
Non uso molto le app.
Questo LG 32LQ6300 ha una pagine home invasiva, a tutto schermo e non ho trovato tra i menù la possibilità di modificarla per esempio riducendola a una barra.
Per scaricare le app serve account LG.

Un altro mio lg del 2019 ha appena ricevuto un aggiornamento e con TERRORE :D ho visto che la schermata HOME è diventata anch'essa invasiva come i modelli nuovi.
Per fortuna su questo televisore c'è la possibilità di ridurla a "barra" com'era in origine e le app si possono continuara a scaricare senza registrazione.

Altra cosa bella di LG è che i tasti numerci (dall'1 all'8) del telecomando possono essere configurati per selezionare direttamentte un'app o un canale oppure passare più in fretta tra le varie fonti (compreso il passaggio da canale dtt a canale sat)
 
Non uso molto le app.
Questo LG 32LQ6300 ha una pagine home invasiva, a tutto schermo e non ho trovato tra i menù la possibilità di modificarla per esempio riducendola a una barra.
Per scaricare le app serve account LG.

Un altro mio lg del 2019 ha appena ricevuto un aggiornamento e con TERRORE :D ho visto che la schermata HOME è diventata anch'essa invasiva come i modelli nuovi.
Per fortuna su questo televisore c'è la possibilità di ridurla a "barra" com'era in origine e le app si possono continuara a scaricare senza registrazione.

Altra cosa bella di LG è che i tasti numerci (dall'1 all'8) del telecomando possono essere configurati per selezionare direttamentte un'app o un canale oppure passare più in fretta tra le varie fonti (compreso il passaggio da canale dtt a canale sat)
Cosa intendi con invasiva?
 
Ovvio che intendevo un 32 pollici della Sony, una tra le migliori marche di tv, ma a quando pare dovrò ripiegare su un Samsung/Lg/Panasonic
 
io possiedo una Samsung Q50a 32", secondo me, per tecnologia e visione, è il migliore 32", escluso il modello Samsung "the frame" da 32", che ha lo stesso pannello e elettronica leggermente migliore, ma ha una modalità operativa particolare, visto che è pensato più come complemento d'arredo.
L'unica cosa che dovrai valutare è la modalità operativa del Q50a, ha un telecomando "smart", senza numeri (comunque i telecomandi Samsung standard e compatibili funzionano) perché la TV DTT è considerata a pari di altre app, Io, che utilizzo sia il DTT che le app streaming, mi trovo bene, ma chi è abituato ad un utilizzo più "tradizionale" potrebbe trovarsi male.
 
Cosa intendi con invasiva?
se premo il tasto HOME appare a tutto schermo la pagine delle APP e dei servizi LG .
La versione "non invasiva" si limita a mostrare una barra nella parte bassa dello schermo tv con le app e funzioni disponibili
 
Ovvio che intendevo un 32 pollici della Sony, una tra le migliori marche di tv, ma a quando pare dovrò ripiegare su un Samsung/Lg/Panasonic
il valore aggiunto del marchio sony lo vedi nella gamma medio alta, in quella medio bassa paghi sooprattutto il marchio (stesso discorso per Panasonic)
 
Per curiosità ho provato a cercare un Sony 32" ma vedo in vendita solo HDready. Se che ne sono di fullHD sono rari.
Che poi su 32'' non è che si noti la differenza con Full HD.

Io ho un Philips 32 '' Full HD e un Philips 32'' HD ready, non vedo differenza in qualità di definizione (la vedo su atre cose, perché nel mio caso il modello HD ready è più vecchio).
 
Che poi su 32'' non è che si noti la differenza con Full HD.

Io ho un Philips 32 '' Full HD e un Philips 32'' HD ready, non vedo differenza in qualità di definizione
La differenza si nota se guardi lo schermo da distanza ridotta.
Se usassi un 32 HD ready come schermo da pc o per giocare stando quindi a un metro o meno dallo scermo, vedresti la trama dello schermo.
 
La differenza si nota se guardi lo schermo da distanza ridotta.
Se usassi un 32 HD ready come schermo da pc o per giocare stando quindi a un metro o meno dallo scermo, vedresti la trama dello schermo.
Ammetto di non avere esperienza in fatto di giochi... ma se si nota è per via del resize Full HD -> HD ready del segnale in ingresso. E viceversa HD ready in ingresso -> Full HD su tv Full HD. Ma a parità di definizione nativa in ingresso uguale a quella nativa del tv, messi i tv vicini, a occhio, non si nota differenza apprezzabile fino a 32'' e oltre.
 
Indietro
Alto Basso