-Giu-
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Ottobre 2009
- Messaggi
- 9.166
Avevo preso meliconi stand 200 pagato 50€ con LG di cui sopra ...accoppiata perfetta .Anch'io lo stesso, devo acquistare a parte il piedistallo centrale VESA per farlo stare sul mobile, ma non è solo per piedini esterni ma proprio perché lo spazio è piccolo, altrimenti andrebbe a coprire parte di una finestra.
Ma il motivo principale della scelta del 32" è che per molte ore al giorno lo utilizzo anche come monitor, a distanza ravvicinata diciamo circa un metro, quindi non solo come tv. La domanda quindi sarebbe: perché una tv e non un monitor? Perché l'elettronica di una tv per la visione ad esempio del DT è nettamente migliore rispetto a quella di un monitor.
Ho poi preso un secondo meliconi stand 400 , prezzo simile, per un 43" ma sembra meno stabile. Non so...devo ricontrollare. In pratica una volta montato tutto..lo schermo del televisore può essere spostato in orizzontale. Non se manca un fermo o è proprio così. Nella versione precedente c'erano delle viti (che si fissavano verticalmente), in questa, recente, ci sono dei fermi di plastica che però (anche se correttamente incastrati con tanto di click) non bloccano la piastra, ma la fanno slittare a destra e sinistra.