Consiglio acquisto TV 32"

Lo so che e un marchio strano, ma non vorrei parlare solo di lg Samsung (che ho avuto anche,io) o Sony.
Pensa che c,e uno Smart tech 32 con sistema operativo WebOs quindi di Lg con ottime recensioni e fino a dopodomani a 119 anziche 179 all,Iperc...
E' piu facile "commentare" i marchi e i modelli più noti..

A proposito di visionare i televisori possibilmente quando c'è poca gente, ieri all'apertura sono stato da Euron..., e mi è capitato di vedere sia un 32 (hd ready) sia un 40 full hd della AAAMAZE, marchio appunto della Euron..., come gli Ioplee per Unie..., per rendere l'idea.
Non mi sembravano affatto male entrambi, peraltro non è che li regalassero, il 32 a 238 euro, mentre il 40 a 289 (anzichè 389)..
Qualcuno ha comprato uno dei due o ha avuto modo di vederli dal vivo?

Io dei marchi delle catene ho avuto un esperienza negativa per la TV piccola di mia Madre, che si è guastata 1 mese dopo la garanzia dei 2 anni.
Per me sono TV fatte al risparmio per essere il primo prezzo.
Diversa l'esperienza sul marchio Nikkei, che non conoscevo e mi ha consigliato il commesso Comet, che non è primo prezzo, ma costa sicuramente meno delle marche più conosciute, e mi ha soddisfatto pienamente.

Boh, considerando che un televisore uno può tenerlo anche 15 anni, come nel mio caso, che importanza ha spendere qualche euro in più e prendere un modello non dico top, ma che offra una buona affidabilità e qualità nel tempo.

Ultima modifica:
Magari una volta ... quando il televisore durava, senza guasti, almeno 15 anni e anche di più. Al giorno d'oggi, se dura, cambiano gli standard o ci sono delle grosse novità irrinunciabili :)

considerando che un televisore uno può tenerlo anche 15 anni, come nel mio caso

Vorrei anche precisare: tenuto acceso per 15 anni una media di 14 ore al giorno (Samsung lcd del 2010).
Il calcolo viene oltre 75.000 ore, peraltro le lampade sono ancora in buono stato. Boh...

Ciò significa che quel televisore non è adeguato agli standard attuali. Io un vecchio televisore, a tubo catodico, Sony 14", che di anni ne ha parecchi, almeno trenta, e funziona ancora con un decoder sulla scart ... lo tengo come cimelio. Posso dire che di televisori così non ne costruiscono più ... sotto tutti i punti di vista. :)

A proposito di visionare i televisori possibilmente quando c'è poca gente, ieri all'apertura sono stato da Euron..., e mi è capitato di vedere sia un 32 (hd ready) sia un 40 full hd della AAAMAZE, marchio appunto della Euron..., come gli Ioplee per Unie..., per rendere l'idea.
Non mi sembravano affatto male entrambi, peraltro non è che li regalassero, il 32 a 238 euro, mentre il 40 a 289 (anzichè 389)..
Qualcuno ha comprato uno dei due o ha avuto modo di vederli dal vivo?
mai sentiti quei marchi, comunque basta essere certi che suppportino tutti i codec video e audio attualmente in uso, se vuoi spendere poco almeno abbiano un audio decente.
Lo so che e un marchio strano, ma non vorrei parlare solo di lg Samsung (che ho avuto anche,io) o Sony.
Pensa che c,e uno Smart tech 32 con sistema operativo WebOs quindi di Lg con ottime recensioni e fino a dopodomani a 119 anziche 179 all,Iperc...
E' piu facile "commentare" i marchi e i modelli più noti..
smart tech forse letto
Io dei marchi delle catene ho avuto un esperienza negativa per la TV piccola di mia Madre, che si è guastata 1 mese dopo la garanzia dei 2 anni.
Per me sono TV fatte al risparmio per essere il primo prezzo.
Diversa l'esperienza sul marchio Nikkei, che non conoscevo e mi ha consigliato il commesso Comet, che non è primo prezzo, ma costa sicuramente meno delle marche più conosciute, e mi ha soddisfatto pienamente.
certi scadono più degli yogurt... materiale davvero scadente, Nikkei come l'indice di borsa giapponese.
Boh, considerando che un televisore uno può tenerlo anche 15 anni, come nel mio caso, che importanza ha spendere qualche euro in più e prendere un modello non dico top, ma che offra una buona affidabilità e qualità nel tempo.
mai avuto fortuna con le tv, le ultime CRT/cinescopio economiche sono durate massimo 6-7 anni prima dei guasti, quelle di marca e costose di molti anni prima già problemi durante la garanzia.

Per i marchi strani l'unico rischio è sulla parte smart che può essere limitata sia nelle implementazioni, sia come quantità di memoria disponibile.
Per cui se un tv serve come tv e non come smart, sono affidabili.
Personalmente ho preso più fregature dai marchi famosi che da quelli mai sentiti.

Io non sponsorizzo nessun marchio, ho avuto sia LG che Samsung e, per dirla in latino, nulla quaestio (nulla da dire), da anni ho avuto modo di scoprire, comprandoli, sia Changhong (Chiq) (che è il quarto produttore mondiale di tv) sia soprattutto Smart Tech, il primo smart il secondo no.
Per il primo ho avuto un problema ma sono passati già 4 anni dall'acquisto e per colpa mia; il secondo nessun problema e qualità di immagine ottima.
Ora cambierò il 32 e probabilmente opterò sempre per uno Smart Tech (smart tv stavolta), andate a vedervi e leggere le recensioni del 32 fg01V con google tv (ed il prezzo poi): c'è anche uno Smart Tech smart con il sistema lg WebOS a 119 anzichè 179...anche se preferisco Google e Android per la maggior compatbilità con le app
Quanto ai precedenti, io ho invece avuto sempre sfiga con la marca Philips, dalla..radiolina al ferro da stiro ai tv..mai più Philips (che peraltro, mi risultano peggiorati)

Io a memoria (considerando solo le tv per la camera) non ho avuto altri modelli a schermo piatto perché Il Samsung (LE32C450) attuale è durato 15 anni, ma cercando di ricordare i modelli crt precedenti si sono rotti alla lunga. Un Philips 15" (anni 80) si era rotto dopo circa 20 anni, e in seguito un Mivar 21" molto più rapidamente, credo max 6-7 anni. Quindi l'unico indistruttibile è stato il Samsung, peraltro avevo poca fiducia perché tutti i cellulari di questa marca mi si erano rotti tutti quanti (cellulari, non smartphone).

Una cosa da tenere conto è che le smart tv sono connesse a Internet. Se prima andava bene non aggiornare finché funzionavano, adesso una falla puo' essere un rischio di sicurezza per la rete domestica.

Una cosa da tenere conto è che le smart tv sono connesse a Internet. Se prima andava bene non aggiornare finché funzionavano, adesso una falla puo' essere un rischio di sicurezza per la rete domestica.
che genere di rischio intendi?

che genere di rischio intendi?

I rischi per una potenziale falla di un tv, che poi la tv stessa si può anche comportare come un terminale (per esempio Android TV), potrebbe essere il danneggiamento della tv stessa e della rete, in più la tv potrebbe causare l'accesso ad altri dispositivi in rete. Per esempio la tv potrebbe esporre le credenziale per accedere alla rete domestica e potrebbe causare l'accesso ad altri dispositivi, se per esempio, le credenziali di un altro dispositivo sono state memorizzate e non protette nella tv. Per esempio la tv potrebbe aver memorizzato le credenziali in occasione di un accesso per vedere un file (potrebbe essere stato un film oppure qualcosa memorizzato, ad esempio un filmato di una videocamera, in un altro dispositivo). Le tv per esempio controllano gli aggionamenti e fanno un accesso talvolta non controllato sulla rete. Di possibilità ne esistono parecchie quindi ...

I rischi per una potenziale falla di un tv, che poi la tv stessa si può anche comportare come un terminale (per esempio Android TV), potrebbe essere il danneggiamento della tv stessa e della rete, in più la tv potrebbe causare l'accesso ad altri dispositivi in rete. Per esempio la tv potrebbe esporre le credenziale per accedere alla rete domestica e potrebbe causare l'accesso ad altri dispositivi, se per esempio, le credenziali di un altro dispositivo sono state memorizzate e non protette nella tv. Per esempio la tv potrebbe aver memorizzato le credenziali in occasione di un accesso per vedere un file (potrebbe essere stato un film oppure qualcosa memorizzato, ad esempio un filmato di una videocamera, in un altro dispositivo). Le tv per esempio controllano gli aggionamenti e fanno un accesso talvolta non controllato sulla rete. Di possibilità ne esistono parecchie quindi ...
insomma un campo informatico minato...

Io non ho mai avuto una smart tv, ma sempre tv box android esterni connessi alla tv. Ma certamente una smart tv non la connetterei mai direttamente alla rete, non la configuro nemmeno per una connessione. Se non è davvero indispensabile non farei nemmeno gli aggiornamenti. Purtroppo non esistono più tv "offline" in vendita, se non forse qualche modello di bassa qualità.

Non capisco la differenza tra TV connessa e Box android connesso lato sicurezza.

Ultima modifica:
Io non ho mai avuto una smart tv, ma sempre tv box android esterni connessi alla tv. Ma certamente una smart tv non la connetterei mai direttamente alla rete, non la configuro nemmeno per una connessione. Se non è davvero indispensabile non farei nemmeno gli aggiornamenti. Purtroppo non esistono più tv "offline" in vendita, se non forse qualche modello di bassa qualità.
ma scusa, anche se compri una smart tv, puoi utilizzarla offline :D
non è obbligatorio collegarla a internet. Forse solo alcuni modelli android lo richiedono anche solo per la configuraione inziale.
Destreggiandomi tra samsung e lg , queste permettono di "saltare" questa fase, perciò il televirose è perfettamente scollegato.
Gli aggiornamenti? Nella maggior parte dei casi aggiungono poco ma c'è la possibilità di scaricarli dai rispettivi siti e caricarli tramite chiavetta.
------------------

Per TCL, Hisense altri marchi....
La fisolosia è di produrre a tutto spiano...in grandi volumi, tanto per riempire al massimo i container :D
Mantenendo stabile la percentuale di prodotti difettosi...aumentando la produzione aumenta anche il numero di televisori difettosi circolanti. Alle case madri interessa poco . Non c'è nemmeno una politica di richiamo..L'eventuale riciclo è lasciato alla libera iniziativa degli stati (ritiro RAEE)

ma scusa, anche se compri una smart tv, puoi utilizzarla offline :D
non è obbligatorio collegarla a internet. Forse solo alcuni modelli android lo richiedono anche solo per la configuraione inziale.
Destreggiandomi tra samsung e lg , queste permettono di "saltare" questa fase, perciò il televirose è perfettamente scollegato.
Gli aggiornamenti? Nella maggior parte dei casi aggiungono poco ma c'è la possibilità di scaricarli dai rispettivi siti e caricarli tramite chiavetta.
Esatto, proprio quello che intendevo dire. A patto però di non connettersi assolutamente mai, anche negli anni successivi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso