• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio antenna VHF banda III

512 ud
512 ld

lo dice pure la sigla,...indica dal ch 5 al 12,,
tranquillo sono solo vhf
 
ok ora è più dettagliato

le logo-line con quella culla pare interessante ..

ne hai tu qualcuna sottomano ? non credo siano facilmente reperibili ...
 
qui in liguria emme esse è diffusa quanto la fracarro....
non ne ho sottomano, sono un semplice appassionato,...a dire il vero qualcosa sopra l'armadio c'è l'ho, ma per la vhf ho solo yagi..
 
fai conto che io materiale antennistico , sat e tutto il resto lo prendo quasi sempre da internet... qua dalle mie zone c'è poca roba .. i grossisti buoni li trovi solo verso la zona di Bari , ma sto già fuori mano ... allora sta Yagi ti serve ?? :D

di quale modello yagi trattasi precisamente ?
 
ho due 4 elementi e una da sei, ma due sono cinesate e quella buona me la tengo,:D al momento non mi serve ma è probabile che prima o poi...

dai su non ci credo che dalle tue parti non trovi una vhf,..
 
ho riletto il tuoprimo post...
ma che cavolo...hai la offel..che ti frega delle altre...per passione ...a bhè ti capisco ma allora se per caso devi ricevere il ch 5 come log ti consiglio questa

http://www.kathrein-scala.com/catalog/CL-46.pdf

:icon_cool: pensa una log per gruppo di canali!! dai che ti faccio entrare il tarlo in testa:icon_twisted::icon_twisted:
 
no per quello che sto cercando (solo vhf log ) non credo davvero ....

mi aiuto nelle ricerche dalla rete .. ma cmq io arrivo a comprare in più parti d'europa .. pensa te che l'iPhone 5 lo presi su baia tedesca .. (perkè qui gli itagliani fanno i furbetti )...
 
ok le ricerche dell'antenna proseguono ... tanto aivoglia a trovarne .... :5eek::badgrin:

ciao
 
@Tuner , mi avevi chiesto ciò alcuni giorni fa; ( un po sotto ti desi risposta)

Tuner ha scritto:
Nel tuo impianto c'è un amplificatore (ad ingressi separati VHF/UHF) o è un semplice impianto passivo?

possiamo proseguire nel discorso :D
 
Sì e no... :D perchè non c'è nulla di misterioso da scoprire.

In definitiva, le caratteristiche delle LP non si adattano a segnali che richiedono molto guadagno, per cui trovo abbastanza insensato installare LP di grandi dimensioni, a meno che non esita una (rara) combinazione di necessità, come ad es segnali mediocri e ricezione da due siti in direzioni diverse, dove serve guadagno e la maggiore ampiezza del lobo di una LP mi evita di dover installare due antenne.

Io, la vedo così:

Se i segnali sono buoni e vuoi un'antenna compatta per le VHF ed hai un ingresso filtrato (solo VHF), puoi usare una LPV345 FR, che in VHF ha un guadagno comparabile a quello di una yagi 4 elementi, ma un lobo più pulito e migliore rapporto A/I. (in UHF, quell'antenna è invece meglio non usarla)
Se il segnale è mediocre ma non ci sono interferenze dal retro, una 6 elementi yagi è più performante di una LP delle stesse dimensioni.
Se il segnale è mediocre e ci sono interferenze, l'unica strada da percorrere è quella di una yagi di CANALE.
;)
 
prendo QUESTA ( ???) con tutte le cautele del caso.... :eusa_whistle: ,, ho notato dalla foto che ha il dipolo a connettore F. (ottimo direi..)
PS: ma perdonami dalla mia ignuranz, cosa significa che debbo avere un solo ingresso filtrato VHF ?! io ho un miscelatore con 1 Ingress VHF + 1Ingress UHF - 1 USc TV ,, è giusto che vada a comporsi così ??
 
Significa che gli ingressi del mixer (o dell'amplificatore) debbono lasciar passare SOLO i segnali di quella banda. Deve insomma esserci un ingresso specifico per la VHF ed un altro di UHF, insomma il tuo caso. (quindi puoi procedere ;))

La precisazione è necessaria perchè esistono, in commercio, anche amplificatori e mixer a più ingressi, che però non sono selettivi, ma bensì a larga banda.
Mixare con oggetti simili, così come capita (insomma senza gli opportuni accorgimenti "a monte") può creare problemi.
 
Se il segnale è mediocre e ci sono interferenze, l'unica strada da percorrere è quella di una yagi di CANALE.
;)

Perchè non provi a la strada indicata da Tuner?!?

Comunque secondo me sono strani i tuoi problemi sulla RAI in VHF, da questo lato, splende come non ha mai splesso :D
 
Perchè non provi a la strada indicata da Tuner?!?

Comunque secondo me sono strani i tuoi problemi sulla RAI in VHF, da questo lato, splende come non ha mai splesso :D

Infatti , non vorrei denigrare gli altri utenti per il quale nutro rispetto verso tutti di questo forum , ma sto chiedendo maggiormente consigli al capo- tecnico impianti DTT @Tuner :D

rimanendo in tema del MUX 1 Rai , direi che ultimamente la situazione è migliorata ,, però ogni tanto noto degli sporadici squadrettamenti ... ma cmq è tutto sotto controllo :5eek: (sgratt )

ecco perchè anche per degli sfizi miei :laughing7:, vorrei provare a mettere una LOG III Banda (5..12) , sono curioso cosa succederebbe con la ricezione del segnale da Fragneto . Quindi tu confermi ,, tutto okk anche a te ??

Tu che ne dici di quell'ultima antenna che ho postato ?? :D quella crucca..
 
Meglio essere seri.... :doubt:

Quelle LOG non hanno minimamente senso a meno che non servano a qualcuno per fare rilievi, o in casi eccezionali, per installare una sola antenna e ricevere da due postazioni separate da 30°.
Una yagi lunga la metà va uguale a quella LOG, pesa meno e prende meno vento.
Se ha pari dimensioni, la Yagi ha 3dB di guadagno in più.
Una yagi di canale di pari dimensioni batte 3:0 la yagi di banda e 6:0 la LOG.
:evil5:
 
ma è stessen venditore di tua!!

comunque torniamo seri...dai retta a turner,.. che le antenne le progetta,...

una bella monocanale e hai il meglio..
 
Indietro
Alto Basso