consiglio antenna VHF banda III

Ok ...

adesso il problema è nel reperirle .. io cmq mi servo su internet visto che qui non ho grossisti all'avanguardia :D ,, conoscete qualche buon negozio online ??

quell'azienda da dove ho postato la yagi (la RKB di Bassano del Grappa), sembra interessante, ma credo non effettua vendite online attraverso il proprio sito .

Ho detto che io non ho mai registrato problemi al mux rai vhf, ma anche uhf. Qualche microinterruzione sporadica di cui se è parlato nella sezione copertura forum perchè registrato da molti, supponendo problemi di trasmissione, forse.
Ma la fracarro non ti piace come marca? Io la trovo facilmente dai fornitori, e non siamo molto lontanti, le rappresentanze immagino coprano abbastanza bene le nostre zone.

Quella è un' antenna per trasmissione/ricezione - Z 50 ohm -Pmax 300w - connettore N.
h**p://www.rkb.it/FotoHQ/yagip5h1.jpg

Vero, ottima osservazione ilsirio, mi era sfuggita.... anche se qualcosa avevo comunque intuito per via del peso.
Scusa shoxblackify ma sono della stessa opinione di ElectroHD.... una 6 elementi FR di canale proprio no???

Quella è un' antenna per trasmissione/ricezione - Z 50 ohm -Pmax 300w - connettore N.
h**p://www.rkb.it/FotoHQ/yagip5h1.jpg

I miei messaggi sono traspaenti?:D
Se cerchi prestazioni superiori perchè non vai almeno a 6 elementi monocanale?
Ma hai mai postato uno schema di tutto il tuo impianto con sigla degli elementi ed età?

O è per un singolo canale, o è a larga banda.
...io però, qui concludo la mia partecipazione al TD, perchè stiamo ormai girando intorno ad una boa.
(e comunque, non ho capito perchè le FR canalizzate VHF non vadano bene, visto che nessuno può inventarsi niente di speciale per antenne così semplici, tedeschi inclusi)
Bye. ;)

Yagi YWD4 monocanale a banda larga

Novità importante del Td , :D

dopo aver discusso e visionato alcuni modelli di antenne III banda insieme a voi , sono arrivato alla conclusione di dovere scegliere un modello di antenna desiderata , in via di conclusioni e giudizi ho voluto ascoltare anche i consigli di alcuni utenti ( @Tuner e @ElectroHD)
ho acquistato la BLV6 Fracarro!!
PS: in riferimento a questo acquisto , vorrei ringraziare soprattutto l ' utente ElectroHD , rendendosi disponibile e dove mi ha trovato un negozio della mia zona , dove sono andato a ritirarla . Grazie
Foto :
:laughing7:
yve7agen.jpg

ge4ymyta.jpg

yrety7a9.jpg

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

scusate l'intrusione,sono un novello e non riesco a capire qual'è il verso di puntamento per una vhf III banda.
ho una fracarro a sei elementi, con i sei elementi tutti della stessa lunghezza.
il connettore del cavo coassiale si trova se non ricordodo male al secondo elemento,quindi diciamo nella parte inferiore....va puntata con il sesto elemento o con il primo??
Grazie e buone feste.

scusate l'intrusione,sono un novello e non riesco a capire qual'è il verso di puntamento per una vhf III banda.
ho una fracarro a sei elementi, con i sei elementi tutti della stessa lunghezza.
il connettore del cavo coassiale si trova se non ricordodo male al secondo elemento,quindi diciamo nella parte inferiore....va puntata con il sesto elemento o con il primo??
Grazie e buone feste.
buone feste a tutti, la parte dietro é quella col cavo attaccato al dipolo.

si...questo mi è chiaro,ma la devo puntare con l'ultimo elemento cioè il sesto o con il primo ovvero quello vicino al dipolo??
grazie.
la parte da puntare é quella piu lontano dal dipolo; se ci fai caso gli elementi non sono lunghi uguali, il riflettore (dietro al dipolo) é il piu lungo e i direttori (davanti al dipolo) sono piu corti a decrescere fino al piu corto che é appunto il davanti dell'antenna; poi va anche guardata la polarizzazione orizzontale oppure verticale.

la parte da puntare é quella piu lontano dal dipolo; se ci fai caso gli elementi non sono lunghi uguali, il riflettore (dietro al dipolo) é il piu lungo e i direttori (davanti al dipolo) sono piu corti a decrescere fino al piu corto che é appunto il davanti dell'antenna; poi va anche guardata la polarizzazione orizzontale oppure verticale.

salve,non so che dirti ma i sei elementi sono tutti uguali in lunghezza,per la polarizzazione è tutto ok,solo il dipolo è leggermente diverso ma sempre della stessa lunghezza.
comunque l'ho puntata con il dipolo alla spalle,ma non ne vuole sapere di ricevere segnali....saranno ossidati i morsetti del dipolo,???fatto sta che se stacco l'antenna vhf dall'amplificatore e la collego direttamente alla tv il segnale passa attravero il cavo e vedo canali che non sono della III banda,ma quelli delle altre due antenne uhf che sono sul palo in serie alla vhf incriminata...quindi credo che il cavo della vhf e i rispettivi morsetti siano ok....non so che dire.
scusate se mi sono allargato nella discussione,ma la domanda principale era quella del verso di puntamento che ho capito essere con alle spalle il dipolo..giusto!!!
comunque la mia è come questa http://www.e-commerce.satelliteserviceitaly.tv/6E512F cambia solo il morsetto per il montaggio del cavo coassiale che è di quello vecchio con la vite.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso