ragazzi finalmente stamattina ho montato l'antenna fracarro blu 10hd lte, quando ho smontato la vecchia log e aperto il dipolo l'ho trovato molto ossidato, con la treccia arruginita e anche la chiusura, c'era poi tipo una spece di cartone che assomigliava ad un nido o non so.....davvero strano, eppure il dipolo era sigillato mi pare.
Cmq montata l'antenna nuova, ma sul mux MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)
DEEJAY TV
cielo
Sky TG24
FOCUS
i problemi rimangono, stamattina non c'era livello di errore e si vedevano mentre stasera squadrettavano tutti con livello di errore da 3/4 al massimo sui 2 tv samsung collegati al partitore. Sugli altri mux invece segnale migliorato, ma anche prima non mi davano molti problemi.
Ora vi chiedo, ipotesi:
1) il cavo che arriva fino al partitore è vecchio, non so quanti anni abbia ma può averne di sicuro dai 10 anni ai 15 anni, quando l'ho tagliato per fare il connettore ad F da montare al dipolo ho notato che la treccia era davvero sottile e rarefatta e mancava proprio la parte di alluminio argentata che fa da schermatura. Secondo voi potrebbe essere il cavo il problema del livello di errore sul mux in questione??perchè ho l'impressione che possa essere proprio questo......credo che sicuramente cambierò il cavo.
2)l'antenna posso ruotarla fino ad un certo punto ma poi tocca la ringhera........il ripetitore è puntato forse non perfettamente, diciamo che manca qualche grado per essere perfetti, ma cmq l'antenna dovrebbe avere una larghezza fascio di di 22°......ho cmq segnale a palla sulla maggior parte dei mux.
Pensate possa essere questo a creare rumore che mi fa squadrettare il mux RETE A 1 da faito??
Eventualmente posso tagliare un piccolo pezzettino finale del riflettore destro, che mi permetterebbe di ruotare di qualche altro grado l'antenna e arrivare alla staffa? perchè il riflettore tocca nelle viti della staffa e si ferma un pò prima......anche se non credo sia questo il problema.
3) escludo l'ipotesi disturbo lte visto che l'antenna è dotato di filtro LTE e poi non è nemmeno amplificata.
4) il partitore usato è una della emmeesse per sat con connettori F, questo:
http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=641&idcat=402
modello con 2 uscite, ma dubito c'entri nulla.....poi ditemi voi.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.