Consiglio impianto condominiale

Santopadre sono coperto completamente purtroppo, Settefrati in verticale trasmette solo la Rai che io sappia, a me interessano solo i mux di Mediaset che se non sbaglio trasmette in orizzontale.

Santopadre sono coperto completamente purtroppo, Settefrati in verticale trasmette solo la Rai che io sappia, a me interessano solo i mux di Mediaset che se non sbaglio trasmette in orizzontale.
Io so che è tutto in verticale, ma i vicini come ce le hanno le antenne?

In orizzontale...sono andato adesso sul sito dgtv c'è scritto polarità h

Infatti è la mia prossima mossa, solo che quello che ho è troppo piccolo devo prenderlo più grande possibile vero?

Ok proverò e vi faccio sapere... Gherardo scusa se cambio ancora argomento ma stavo pensando una cosa, io ho tre antenne a pannello come quella che ti ho fatto vedere potrei usarne una per l'impianto che devo dare nel condominio?avendo il ripetitore così vicino potrebbe andar bene? O li è meglio una blu5hd?

In orizzontale...sono andato adesso sul sito dgtv c'è scritto polarità h
Sul sito di Mediaset indica orizzontale, io facevo riferimento a OTGTV , che indica in verticale.

Edit: ho segnalato la cosa a OTGTV e mi hanno detto che è sbagliata la loro tabella e che correggeranno il prima possibile.
Mi hanno anche confermato Polarizzazione Verticale per Rai Vhf e Orizzontale per tutte le altre frequenze UHF.

Ultima modifica:
Grazie mille dell'informazione, la cosa che mi chiedevo è possibile che da un trasmettitore si ricevono solo alcuni dei kux che trasmette? Non dovrebbe essere o tutti o nessuno?

no perché potrebbero avere piu tralicci spostati per il monte e antenne piu in alto o piu in basso, e nei punti di ricezione difficoltosa si nota la differenza; l'unica é agire sull'antenna ricevente.

Ok proverò il pannello speriamo bene, conviene amplificare per stare bene dovrei ricevere tutto senza amplificatore?

Gherardo ho provato con il pannello ma la situazione è addirittura peggiorata, ricavo solo segnale al 50% mentre la qualità è 0 almeno con l'antenna uhf vedevo a quadretti ma vedevo...potrei provare con un antenna UHF più performante che ne dici?

certo, prova una blu 22hd oppure meglio ancora la offel k95z naturalmente va montata su un palo robusto, il piu alto possibile vista la schermatura orografica...

Ultima modifica:
Quindi la offel che mi hai detto è la migliore che possa prendere?

Indietro
Alto Basso