Consiglio nuovo impianto prov Verona

Ecco le antenne, c’è anche una terza sotto penso sia una vhf? Non so però se è collegata all amplificatore, ma penso di sì. Servirebbe la foto dell ampli, ma al momento non riesco.

Vediamo se riesco per sera a procurarmi le resistenze…

Intanto ancora grazie ragazzi!!!

La vhf la togli, la zenith al posto della log tenendola a circa 80cm dall'elika, erano troppo vicine prima.

La vhf la togli, la zenith al posto della log tenendola a circa 80cm dall'elika, erano troppo vicine prima.

Ottimo!!
Una precisazione, 80 cm la distanza tra i due attacchi o la distanza tra l’estremità inferiore dell’Elika e l’estremità superiore della zenit?

Alcuni aggiornamenti:

Ho messo le resistenze e dirò che, al piano terra, la tv che era collegata sulla passante mettendola su una derivata ha perso completamente il segnale. Le altre hanno mantenuto il segnale.
Al primo piano non ho riscontrato problemi con L,inserimento della resistenza.

Notizia più importante è che il materiale Televés non arriverà, per fare l’ordine serve un minimo d’ordine. L’unico pezzo che potrebbe ordinare è lo smartkom.
Faccio una domanda, ora cosa mi consigliereste di fare o installare visto che partiamo “da zero”?
Per forza serve una programmabile o si può fare con qualcos’altro?

Riguardo la distribuzione se i valori e lo stato dei suddetti componenti (derivatori) e i collegamenti (intestazioni), il verso (IN OUT) e i cavi sono buoni devi avere identico livello su tutte le prese; probabilmente perdi segnale per strada per qualche interruzione o cortocircuito.

Se una presa che era erroneamente collegata alla passante del derivatore ora è collegata alla derivata e perdi il segnale forse ci sarà qualcosa su quel cavo/presa che non va.

Alla domanda rispondo di iniziare a sistemare per bene la distribuzione secondo lo schema gentilmente fornito da Aq62.

La programmabile ci vuole se vuoi filtrare, bilanciare per bene i segnali e dare una soluzione definitiva all'impianto provando con le attuali antenne.

Al massimo toglierai la log per un'altra mediamente direttiva di buona qualità.

Riguardo la distribuzione

Antenne, amplificatori o centraline, alimentatore possibilmente Fracarro o Emme esse che sono di facile reperibilità…
Da riuscire a vedere senza problemi sto ch42…
Io di giorno, come sapete, lo vedo senza problemi. Poi alla sera scompare, ieri sera non lo vedevo nemmeno al primo piano.

Riguardo la distribuzione se i valori e lo stato dei suddetti componenti (derivatori) e i collegamenti (intestazioni), il verso (IN OUT) e i cavi sono buoni devi avere identico livello su tutte le prese; probabilmente perdi segnale per strada per qualche interruzione o cortocircuito.

Cosi é completo :) aggiungo https://postimg.cc/cgtXYqg9

Se una presa che era erroneamente collegata alla passante del derivatore ora è collegata alla derivata e perdi il segnale forse ci sarà qualcosa su quel cavo/presa che non va.

Alla domanda rispondo di iniziare a sistemare per bene la distribuzione secondo lo schema gentilmente fornito da Aq62.

La programmabile ci vuole se vuoi filtrare, bilanciare per bene i segnali e dare una soluzione definitiva all'impianto provando con le attuali antenne.

Al massimo toglierai la log per un'altra mediamente direttiva di buona qualità.

Per sistemare la distribuzione da schema Aq62 se non erro devo portare alimentatore al piano terra e collegare i derivatori in salita.

Una direttiva di buona qualità delle sopracitate Marche?

Per sistemare la distribuzione da schema Aq62 se non erro devo portare alimentatore al piano terra e collegare i derivatori in salita.

Una direttiva di buona qualità delle sopracitate Marche?

https://www.emmeesse.it/antenne/antenne-uhf-larga-banda-3-line/serie-style/45vs5g

https://fracarro.com/it/product/217915-blu10hd-5g/

L'alimentatore se rimane l'attuale va come da schema.

Se ne avrai uno nuovo ad uscita singola in dotazione della digitale lo potrai collegare a monte terminando la passante del secondo derivatore.

Per la programmabile puoi vedere la FRPRO LIGHT 5G cod.287629 o l'equivalente Johansson profino 6714kit.

Come ulteriore alternativa leggermente meno performante puoi vedere la LEM MSP3 5G, ma per questa dovrai prendere l'alimentatore a aparte perchè non è compreso nella confezione come le altre due.

hai la possibilità di installare il centralino all'interno, nel sottotetto? Ovviamente deve essere presente una presa 220V

Ottimo, sono le stesse che solitamente ho visto utilizzare dall’amico…
Per miscelare i segnali della Elika e la Blu cosa si potrebbe mettere esclusa la centralina?

Bisognerebbe avere uno strumento professionale e lo skill necessario per capire se i segnali sono della robustezza necessaria per essere miscelati senza filtri.

Indietro
Alto Basso