• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio plasma 42"

Se hai visto l' LG in questione alla tua distanza di visione e ti ha soddisfatto non vedo motivi per non prenderlo;così come la logica e quel poco di buon senso che mi sono rimasti :D mi portano a propendere sempre per il "full hd" con ottima elettronica da 50"-51" a 2 -2,10 mt e in ottica di futuro utilizzo in alta definizione (sempre più importante per te a quanto sembra) -e sopratutto della tua passione per il cinema...e ti consiglio anche fortemente il passaggio ai blu-ray al proposito-semmai un modello con buon upscaling dell' Sd che riporterà a "nuova vita" i tuoi dvd/divx -Philips 9600 per esempio.

Ho scartato i 50" perchè troppo grandi; scartati non per le dimensioni dato che ho spazio quanto ne voglio avendo cambiato stanza e non avendo mobili in cui "inserire" la tv, ma per la paura di vedere male (e così probabilmente sarebbe) da 2 metri di distanza.
ecco;qui entra in ballo la "sensibilità personale" di cui spesso parlo;ti posso dire che personalmente guardo spesso un 50" 51" (così non faccio capire di quale modello si tratta :D ) a giusto 1,90-2,00 mt di distanza -l' utilizzo prevalente è naturalmente blu-ray,mkv e Sky HD -ma talvolta capita qualche dvd o Dtt -e naturalmente preferisco avere tutti i dettagli dell' HD e una fruizione ottimale dei contenuti migliori -e più importanti per me- piuttosto che dell' Sd.Per cui personalmente a quella distanza -se come me non tieni troppo alla visione di contenuti televisivi -ti consiglio caldamente un 50"-51"

Per quanto riguarda i fullHd invece non so nulla, né so a cosa poter mirare con un budget ristretto.
LG PZ550,pz250, PK350 50" nella fascia bassa e medio bassa.Ma costano sempre più del D450 Samsung sia chiaro.

MasterBlaster78 ha scritto:
...ti posso dire che personalmente guardo spesso un 50" 51" (così non faccio capire di quale modello si tratta :D ) a giusto 1,90-2,00 mt di distanza

puoi dirlo sottovoce di quale modello si tratta :lol:
anche se... 51".. non sarà mica uno dei nuovi samsung?

comunque, grazie per tutto ciò che mi stai dicendo: sono consigli preziosissimi!

EDIT: ah, dimenticavo: il 50" pv350 LG si può inserire nella lista dei "buoni"?

Non ho avuto modo di "analizzarlo a fondo" nello specifico ancora ma a prima vista sembra sempre sulla linea del PK350 dell' anno scorso..anzi,il vero e proprio "sostituto" di quest' ultimo a tutti gli effetti -e "uguale" quasi direi..:D

p.s. potrebbe essere anche un "vecchio Pioneer" 50" preso nell' usato la tv,chi può dirlo ? :eusa_whistle: :D a parte gli scherzi meglio non dire nulla,così non mi "inimico" nessuno nè verrò accusato di "partigianeria" ... (e pensa se avessi preso il Vt30 in tal senso) :D

Ieri sono capitato in un negozietto e per mia "sfortuna" ho visto in esposizione/vendita un pioneer kuro :5eek:
Non ricordo il modello, solo il prezzo (2200 euro mi pare!).
Stava andando un documentario del canale national geographic hd, non vi dico la bava fin dove mi è arrivata... ragazzi, un nero pazzesco ed una profondita mai vista in altri tv. Ma esistono tv che si avvicinino a quella qualità?

Ecco, dopo aver visto tale mostro, ho deciso che mi prendo il 42pt353, tanto chi lo raggiungerà mai il kuro?
A parte gli scherzi, master, con circa 400 euro prendo il pt353, mi restano soldi per una sonda per divertirmi a calibrare il tv (e lo strumento mi resterà pure per dopo) e credo si tratti di una tv di tutto rispetto, pur con dei limiti (pannello un pò troppo riflettente, posterizzazione -comunque molto migliorata rispetto al passato c'è da dire, insieme al line bleeding-, hdready).
C'è tempo, quando in futuro avrò il budget necessario, per acquistare un top di gamma sperando di vedere il nuovo kuro se mai ritornerà. Un full hd solo per accontentarmi forse non è la scelta giusta.
Che ne dici master?

Beh mi sembra di essermi già espresso riguardo alla scelta tv nel precedente post.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2347392&postcount=41
Sul discorso "Pioneer Kuro" - e dipende a quale modelo ti riferisci anche in questo caso - pure mi sono espresso varie volte;nessuna tv è esente da difetti;certo i modelli Krp 500 e 600 e 5090H sono state le tv che più si sono avvicinate a un 'ideale" in tal senso.Ma allora avevano un prezzo molto elevato (e costi di produzione improbabili che hanno portato Pioneer ad abbandonarne definitivamente la produzione) e oggi sono un oggetto da "usato" poichè fuori produzione da anni,quindi ovviamente entrano in ballo le valutazioni personali del caso riguardo a un eventuale acquisto -e tutte le variabili del caso (condizioni,ore di utilizzo ecc..)

Caro Master, ti aggiorno sulla situazione.
Allora, visto il budget da investire per avere un sistema che venisse incontro alle mie necessità, o meglio ai miei gusti, ho deciso per il momento di "accontentarmi".
Ho dunque deciso di rimanere sull'hdready perchè, comunque, il discorso bluray è ancora prematuro per me. Ho si qualche film, ma ciò non vuol dire che rimpiazzerò in breve tempo tutta la mia videoteca. Poi conoscendomi, non mi sarei accontentato di un entry level full hd (tant'è che mi stava balenando l'idea di un d8000, ma poi, tornato con i piedi per terra ho desistito). Inoltre la visione di trasmissioni tv sd per me ha ancora un ruolo importante. Così ho pensato di prendere un entry level per il momento, anche per capire cosa cercare in un top di gamma in futuro.
Dopo tutta 'sta premessa ti dico che grazie ai tuoi preziosi e saggi consigli ho preso finalmente un LG PT353 da 42" :) :icon_bounce:
Contentissimo della resa sull'SD, bellissimo con rip a 720p, perfetto (per me) a circa 2 metri, ora sta facendo il rodaggio da ieri sera.
Solo di due cose sono un pò scontento: la prima cosa è che noto il livello del nero che è differente rispetto al crt (cioè il nero è "poco" nero, ma c'è da dire che ho solo dato una regolata generale, senza settings specifici, per adesso), l'altra è il buzzing che io purtroppo per una particolare sensibilità uditiva sento in ambiente silenzioso con volume al minimo. Non saprei quantificare il problema del ronzio, lo sento perchè ho imparato a notarlo, leggendo i pareri dei possessori dei plasma, ma in effetti non mi da molto fastidio (sopporto molto molto meno i sibili, tipo quello dell'hard disk o del tubo crt), per cui credo che ci passerò sopra, pur pensando che il mio fa più rumore rispetto ad altri possessori che dicono sia particolarmente silenzioso (ma forse non ho mai sentito un altro plasma ronzare... ;) ).
Quindi, diciamo che nel complesso sono soddisfatto anche perchè ho speso poco, come volevo, per avere un prodotto valido nella sua fascia di prezzo.

Grazie per tutti i consigli, aspettati prossimamente altre domande sull'acquisto di un impiantino (non un kit, eh?) home teather...

Grazie, e... speriamo bene!!! :D

Bene,complimenti per l' acquisto.
Purtroppo quelli da te segnalati sono "difetti" tipici di questi plasma -e se si è particolarmente sensibili con settings "spinti" il buzz" si sentirà sempre.
Comunque all' inizio prova questi settings per "migliorare il nero"

visione diurna "Isf esperto 1"
contrasto:tra 68 e 75 (non oltre)
Risparmio energetico: off ,minimo o "sensore intelligente" a seconda dei gusti
Luminosità: tra 45 e 50
Nitidezza Orizzontale: 50
" Verticale :50
Colore: 50
Tinta: 0
Nei settings avanzati invece:

Contrasto dinamico: Spento
Riduzione rumore: Spento
Gamma: Medio
Livello nero: Basso
Modalità film: Acceso
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: Spento
xvYCC: Auto
Temp. col: Caldo

visione serale "Isf Esperto 2"

Contrasto: 50 (terminato il rodaggio portare a 72-75)
Luminosità: 50-53
Nitidezza O: 50
Nitidezza V:50
Colore: 48-50
Tinta: 0
Risparmio energetico: Off,minimo,medio o "sensore intelligente" a seconda dei gusti -con "impatto" sull' immagine ovviamente (meno "brillantezza")
Contrasto dinamico: Spento
Riduzione rumore: Spento
Gamma: Medio
Livello nero: Basso
Modalità film: Acceso
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: Spento
xvYCC: Auto
Temp. col: Caldo

Per la visione di alcuni contenuti Hd puoi anche impostare il Gamma su Medio-Alto e il Nero su Alto per aumentare la "percezione" del Nero - o abbassare la luminosità a circa 47-48 ma al prezzo di perdita evidente di dettaglio sulle basse luci.
Ovviamente una calibrazone in loco sarebbe sempre consigliabile per il bilanciamento del bianco e dei colori(ma visto il prezzo del plasma la troverei fuori luogo) o quantomeno appoggiarsi a dischi di test (tipo Hcfr +sonda che ho più volte consigliato) per la regolazione di tali parametri avanzati.

Grazie per i setting e per la "benedizione" sull'acquisto, :D

Ti volevo chiedere,
ma questi setting sono per il periodo di rodaggio?
Io credevo che il contrasto oltre 50 (come mi hai suggerito per la visione diurna, che comunque sarà sporadica) facesse male al pannello agli inizi.

Poi a proposito del livello del nero: nero alto vuol dire livello alto (cioè nero grigio) o il contrario?

La calibrazione con dvd tipo il merighi va bene per adesso? O va fatta dopo il rodaggio?
Più in la spero di poter comprare una sonda per divertirmi a calibrare.

Ovviamente all' inizio tieniti basso con ilcontrasto,i settings sarebbero da utilizzare a rodaggio terminato -così come ho scritto sotto alla modalità serale.;)

MasterBlaster78 ha scritto:
(terminato il rodaggio portare a 72-75)

e così vale per un eventuale "calibrazione base" con Merighi et similia.

Il nero su "alto" impatta sulle basse luci e sul gamma,ma con connessione digitale ha l' effetto visivo "opposto" rispetto all' analogico rendendo di fatto il quadro "più scuro" -per usare termini comprensibili..è un discorso un pò lunghetto e noioso da affrontare legato agli "spazi colore" e ad alcuni standard (Rgb, YCbCr) e dipende sempre dalla "fonte" interessata (lettore bd,ps3,decoder..) e dal display/tv...ti basti sapere che è così su questi Lg - personalmente comunque da calibrazioni passate il nero l' ho sempre tenuto su "basso" sui modelli della casa coreana (per ovvi motivi che scoprirari anche tu utiizzando tali dischi di test) ;)

Ok, allora per adesso tengo i settings suggeriti, poi fatte le 100 ore provo a calibrare con il merighi (o dvd simili).

Per il discorso delle ore, come mi regolo per conteggiarle? Devono essere proprio 100 come ho letto (non ricordo dove) o ne bastano di meno?
So che si può entrare nel menu di servizio per visualizzare le ore, ma più che per la paura di fare danno (se non tocco nulla non ne posso fare) non vorrei che si "memorizzasse" l'accesso al service menu e ciò invalidasse la garanzia...

Beh direi di non fissarsi tanto su certe cose;calcola l' utilizzo medio giornaliero comunque e regolati di conseguenza.E direi di attestarsi sulle 200-300 ore piuttosto che 100 su questi Lg come "rodaggio". ;)

acquisto tv

salve io sono nuovo e volevo un consiglio sul mio caso per acquisto tv Led o plasma.
io la uso per vedere digitale terrestre 40 %
giochi PS3 40%
film divx e varie 20%
mi sembra di aver capito che è meglio il plasma per la risposta ,
full hd o hd?
non mi interessa il 3d.

ho una distanza di 2,5 metri - 2,8 metri che dimnesione mi consigliate ?

pensavo a LG o panasonic
cosa dite?

Chi mi consiglia la scelta migliore tra questi plasma a 42", considerndo questi prezzi:

Samsung C450: 389€

Samsung D450: 445€

LG PT353A : 399€

LG PW42 3D: 449€

Panasonit U30 449

@cabron1980
Dipende dall'uso che ne intendi fare. Se guardi la tv maggiormente con il DTT, visione di divx, allora ti conviene un HD ready ( a mio avviso il PT353 va benissimo), se invece la tua priorità è quella di guardare BD o hai Sky hd, vai di full hd.
Se puoi fare uno sforzo economico, c'è il Panasonic P42G30 in offerta a 599 da Marcop......rt !! Mi sembra un ottimo prezzo...
Sto seguendo anch'io vari forum, perchè sono in procinto di cambiare tv.
A parte il lato economico che di questi tempi bisogna tenere d'occhio, ho capito che il televisore perfetto non esiste: sia esso top di gamma ad es. VT30 con problemi di aloni verdi (non tutti, sia chiaro!!) a quello entry level che, per ovvi motivi, ti "accontenti" del rapporto qualità/prezzo.

biribau ha scritto:
@cabron1980
Dipende dall'uso che ne intendi fare. Se guardi la tv maggiormente con il DTT, visione di divx, allora ti conviene un HD ready ( a mio avviso il PT353 va benissimo), se invece la tua priorità è quella di guardare BD o hai Sky hd, vai di full hd.
Se puoi fare uno sforzo economico, c'è il Panasonic P42G30 in offerta a 599 da Marcop......rt !! Mi sembra un ottimo prezzo...
Sto seguendo anch'io vari forum, perchè sono in procinto di cambiare tv.
A parte il lato economico che di questi tempi bisogna tenere d'occhio, ho capito che il televisore perfetto non esiste: sia esso top di gamma ad es. VT30 con problemi di aloni verdi (non tutti, sia chiaro!!) a quello entry level che, per ovvi motivi, ti "accontenti" del rapporto qualità/prezzo.

Purtroppo il mio budget e 400-450 e non mi serve in fullhd
Ma chev dici x 50€ in più non e meglio prendere lg pw451 3d?

In ogni caso da quanto capito escludi i samdung

La differenza tra il PT353 e il PW451 sostanzialmente è il 3D, una porta hdmi in più e qualche altra piccola differenza (almeno così viene riportato nel sito ufficiale LG Italia)
Per quanto riguarda i tv "samdung" non mi ispirano molto, a parte i top di gamma (D8000), ma visto i prezzi...

P.S.
Devo segnalare che nel precedente post ho scritto che il Panasonic P42G30 era in offerta a 599 euro da Marcop.....rt; in effetti stamattina ERA a quel prezzo, pochi minuti or sono è tornato a 749 euro!!! Mistero delle offerte....

Che dirti, vista la poca differenza di euro tra i due modelli LG, vada per il pw451 (imho)

Se dovessi fare l'acquisto, non dimenticarti di postare le tue impressioni, che quasi quasi un pensierino lo faccio anch'io...

Mà che tu sappia gli lg hanno la ricerca automatica di nuovi canali in standby in modo da non dover fare ogni volta la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre?

Pur avendo provato un LG a casa dei miei, non ho riscontrato questa funzione, ma tieni presente che il loro tv è un lcd e di soli 21 pollici, mentre sul Philips da 32", per esempio, ti confermo che puoi attivare questa ricerca dei canali mentre il tv è in standby e ti segnala i nuovi trovati con una stellina/asterisco nella "lista canali".

Dovrebbe rispondere chi già possiede questo modello di LG, purtroppo di più non so dirti.

Indietro
Alto Basso