• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Comune di Palo del Colle

colin46 ha scritto:
Secondo me uno nuovo va bene tanto da garofoli lo paghi 12 € circa.


si si,,,,infatti l ho comprato da garofoli...13.50€ quello da 30db....era solo per far capire il modello.....quello suo infatti ha 4 viti...ogni "vite" blocca una frequenza...!!!

ps...il 31 lo aggancio malissimo...come il 35....da te il 31???
 
mitacommander ha scritto:
si si,,,,infatti l ho comprato da garofoli...13.50€ quello da 30db....era solo per far capire il modello.....quello suo infatti ha 4 viti...ogni "vite" blocca una frequenza...!!!

ps...il 31 lo aggancio malissimo...come il 35....da te il 31???
Il 31 va bene come sempre, mentre il 35 niente. E' difficile capiure da dove si ricevono i canali, cmq penso che il 31 arrivi da Corato e sia in sfn corretto con Cassano.
 
mitacommander ha scritto:
ma quello che hai comprato è uguale a questo??? non è buono...ce lo avevo pure io...ha le trrappole per le ex frequenza rai...25/44/54.... devi prendere uno senza trappole!!! con 2 uhf e 1vhf IIIbanda 30 db

http://www.elettronica-2000.it/product.php?productid=32104&cat=478&page=1

L'ho comprato alcuni anni fa quando ancora non esisteva in Puglia il DTT.
Giusto per capire, ma con quell'amplificatore / miscelatore che sta adesso la mia antenna sta bloccando i canali 25/44/54?

Questa mattina sono salito sul terrazzo a vedere l'antenna. I cavi non sono spaccati però la plastica non è più liscia e in qualche punto (anche se raro) si inizia a vedere qualche fessurina.
L'antenna è stata sostituita circa 14 anni fa. E' stato cambiato tutto tranne il palo di sostegno. Vista l'età e le cose da riorientare / sostituire mi conviene farla nuova?
Se si, mi suggerite, in base alla vostra esperienza, la configurazione migliore su quali antenne e per ciascuna di esse quale orientamento predisporre? (oltre all'amplificatore suggeritomi da mit)
 
AntennaClimber ha scritto:
L'ho comprato alcuni anni fa quando ancora non esisteva in Puglia il DTT.
Giusto per capire, ma con quell'amplificatore / miscelatore che sta adesso la mia antenna sta bloccando i canali 25/44/54?

Questa mattina sono salito sul terrazzo a vedere l'antenna. I cavi non sono spaccati però la plastica non è più liscia e in qualche punto (anche se raro) si inizia a vedere qualche fessurina.
L'antenna è stata sostituita circa 14 anni fa. E' stato cambiato tutto tranne il palo di sostegno. Vista l'età e le cose da riorientare / sostituire mi conviene farla nuova?
Se si, mi suggerite, in base alla vostra esperienza, la configurazione migliore su quali antenne e per ciascuna di esse quale orientamento predisporre? (oltre all'amplificatore suggeritomi da mit)


i cavi sono molto importanti....i primi canali a risentire della qualità sono quelli dal 50 in poi.....visto che secondo me dovresti cambiare le antenne con altre piu direttive.....fai tutto nuovo...con la configurazione: una uhf su cassano, una su corato e la vhf su bari......io vedo tutto con la stessa configurazione...se hai problemi dovresti mettere dei filtri (come quelli che avevi) ma sulla frequenze 26/30/40 per la rai e se vuoi il 51 per teleregione....da corato........cosi prenderesti la rai e teleregione da corato e tutto il resto da cassano (i telenorba da bari sono sparati forti...il 27 in particolare...li prenderesti da quella su cassano!!!) almeno a me accade cosi!!!

PS...il 32 da corato/caccia è inutile filtrarlo visto che lo prendi sul ch9 da bari...è la stessa cosa!!!!
 
Se devi sostituire tutta l'antenna e vuoi un supporto allora ti consiglio di contattare l'utente pepenicola, altrimenti potresti intervenire direttamente come ha detto mita, dovresti però verificare attentamente i canali che ricevi e che vorresti ricevere tenendo conto che alcune emittenti locali hanno ancora qualche problema.

Sul 27 c'è da fare una considerazione: è vero il segnale è forte ma nonostante questo chi abita nei pressi di P.zza Dante-Chiesa San Vito data la conformità della zona il 27 si riceve molto debole o con grossi problemi, il che si può verificare al contrario (zona piazza Santa Croce-vsala delle rose) per i segnali di Corato. Quindi bisogna stare attenti nel verificare questi segnali e come miscelare il tutto.
 
@colin46

per migliorare il 35 e il 59 mi hanno proposto di unire caccia/corato a modugno tramite un accoppiatore 2 ingr 1 uscita da mandare poi all'amplificatore nella posizione dove adesso ho solo caccia/corato......che ne pensi???
 
Comunque Monte Caccia è a Spinazzola e a Corato ci sono Ripanno e Murgetta.
L'ho scritto perché mi sembra che c'è confusione.

Poi che con un'antenna puntata verso Corato ti entra pure Monte Caccia è un altro discorso. ;)
 
Barletta ha scritto:
Comunque Monte Caccia è a Spinazzola e a Corato ci sono Ripanno e Murgetta.
L'ho scritto perché mi sembra che c'è confusione.

Poi che con un'antenna puntata verso Corato ti entra pure Monte Caccia è un altro discorso. ;)

si si lo so...è per non scrivere spinazzola/corato...troppo lungo....:D
 
mitacommander ha scritto:
@colin46

per migliorare il 35 e il 59 mi hanno proposto di unire caccia/corato a modugno tramite un accoppiatore 2 ingr 1 uscita da mandare poi all'amplificatore nella posizione dove adesso ho solo caccia/corato......che ne pensi???
Salve! ma quello che intendi è un comune miscelatore con 2 ingressi UHF per combinare 2 antenne UHF larga banda in 2 direzioni diverse; perché l'accoppiatore può essere utile quando per aumentare il guadagno e la direttività di un'antenna in una certa direttrice, se ne vuole aggiungere un'altra che deve essere identica e puntata esattamente verso quella stessa direttrice.
Diciamo che se proprio si vogliono miscelare quelle 2 antenne, si può usare il miscelatore, ma esponendosi a tutti gli inconvenienti del caso per ricezioni sfasate degli stessi segnali con le 2 antenne. Vedasi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81893

Ciao
 
Ultima modifica:
Io ho visto queste soluzioni: un miscelatore Modugno-Corato con una certa amplificazione la cui uscita va in un altro ampòificatore/miscelatore a cui si aggiunge Cassano e la Vhf. A Modugno a posto di Cassano c'era una uhf verso Bari.
 
colin46 ha scritto:
Io ho visto queste soluzioni: un miscelatore Modugno-Corato con una certa amplificazione la cui uscita va in un altro ampòificatore/miscelatore a cui si aggiunge Cassano e la Vhf. A Modugno a posto di Cassano c'era una uhf verso Bari.


ho acquistato a 3 euro un miscelatore della SE ...ho miscelato caccia e modugno aggiunte poi all'amplificatore a cassano e vhf......migliorati i TN da bari (ma già erano ottimi)....il 21 da modugno era ed è ottimo....il 22 invece era 75% di qualità e cosi è rimasto....con questa operazione ho perso il 51 da ripanno....il miscelatore mi dovrebbe attenuare solo un 2db ...al massimo dopo gli aumento qualcosina sull'amplificatore....

ps...il 42 da modugno è attivo...quindi è solo un problema di cassano......
 
ciao colin eccomi qui.. allora con lo stato attuale delle antenne cosa mi conviene fare girare quella di bari verso montecaccia ?? (seconda antenna della foto) e la prima partendo dal basos a cosa serve ?
 
carlo201983 ha scritto:
ciao colin eccomi qui.. allora con lo stato attuale delle antenne cosa mi conviene fare girare quella di bari verso montecaccia ?? (seconda antenna della foto) e la prima partendo dal basos a cosa serve ?


ciaoooo...sn anche io di palo del colle.....tu in che zona sei??? possibile che riesci a prendere i segnali rai da martina???
 
io sono della zona sala delle rose.. da martina riesco a prendere solo il mux 40.. ma cmq ora sto con le antenne direzione cassano caccia.. i problemi con sto benedetto mux ci sono ugualmente ma minori, gli atri mux rai non mi danno grossi problemi
mitacommander ha scritto:
ciaoooo...sn anche io di palo del colle.....tu in che zona sei??? possibile che riesci a prendere i segnali rai da martina???
 
Non ti fissare col 40, anche da me il segnale è basso, mentre come hai notato sabato se aumenta il segnale anche tu lo agganci al 100% come gli altri mux rai. Piuttosto, la sera con la nuova antenna i segnali come vanno?
 
e mi fisso xchè ci tengo a rai hd.. i valori con la nuova antenna sono saliti..
colin46 ha scritto:
Non ti fissare col 40, anche da me il segnale è basso, mentre come hai notato sabato se aumenta il segnale anche tu lo agganci al 100% come gli altri mux rai. Piuttosto, la sera con la nuova antenna i segnali come vanno?
 
a me i rai da caccia vanno benissimo....
in attesa del filtro ordinato....in questi giorni di fresco la configurazione cassano caccia va da dio......l'unica pecca è che per agganciare il 57 devo avere un antenna dedicata su modugno......infatti adesso ho ri attivato la configurazione a 3 uhf caccia cassano modugno........cosi facendo pero perdo il 41 da cassano che è il canale con meno qualità di tutti ma poco me ne f.....
 
Indietro
Alto Basso