Copertura Modena e Provincia

AlexRamones ha scritto:
Il guadagno: scegli quella con il guadagno minore
non dovrei scegliere l'antenna con guadagno massimo?

"patria o muerte" suggerisce le seguenti:

III Banda
III Banda + UHF

ora mi rimane solo da controllare il miscelatore che sinceramente non ho mai visto. Avete marche/modelli/caratteristiche da controllare?

grazie

corona-extra ha scritto:
non dovrei scegliere l'antenna con guadagno massimo?

"patria o muerte" suggerisce le seguenti:

III Banda
III Banda + UHF

ora mi rimane solo da controllare il miscelatore che sinceramente non ho mai visto. Avete marche/modelli/caratteristiche da controllare?

grazie

LP345HV se vuoi usare solo un antenna.

6E5/E12 abbinata a una BLV420 se ne vuoi usare due (che sarebbe meglio...)

Per la prima configurazione, basta un amplificatore da 20 dB con ingresso unico VHF/UHF e alimentatore 12 volt 100 mA

Per la seconda, amplificatore 20 dB, con ingresso banda III e ingresso UHF separati. Alimentatore come sopra.

Masrche modelli eccetera lasciano il tempo che trovano: se vai da un rivenditore ed esponi il tipo di materiale che ti serve e che abbia queste caratteristiche, ti darà quello che cerchi. Indipendentemente ma marca, modello, eccetera.

AlexRamones ha scritto:
L' idea dell' impainto personale forse l' aveva presa in considerazione come ultima spiaggia. Anche perchè comunque magari qualcuno nel condominio può tirare fuori storie (vai a far capire ste cose a certi personaggi...).

Riguardo alla situazione futura: beh che sia un incognita è fuori discussione. Però a mio parere personale, non credo che la Rai si sbarazzi del 27 e del 50...

si ma comunque cambia tutto sia a livello di frequenze e altro la rai dovrebbe avere 6 mux con uno fatto con le vhf ma in MFN e poi tutti gli altri in UHF in modalità sfn per cui è tutto da capire come si comportrà la rai

Tieni poi conto che dicono che si và verso reti sfn in uhf regionali
Anche gli equilibri di ora etc diciamo così vanno a cadere cioè se ad es il 48 uhf sarà della rai in tutta emilia credo proprio che non ci saranno problemi ad usarlo come ora a bologna ma con minor potenza e affiancarci una altra emissione su modena sempre sul 48 in sfn

2 cavi non credo ci stiano nella canalina.
quindi al massimo mi posso fare un antenna personale III banda + uhf
oppure pulsare i condomini per mettere la III banda (preferirei questa scelta)

cmq mi resta un dubbio, come faccio a prendere telemodena sul canali H1 se l'antenna di III banda è puntata verso il venda?

conoscete un rivenditore di antenne, miscelatori...ecc a Modena?

grazie

corona-extra ha scritto:

cmq mi resta un dubbio, come faccio a prendere telemodena sul canali H1 se l'antenna di III banda è puntata verso il venda?

grazie
non è pubblicità ti dico i due che conosco:
il più grosso è al piano terra di quei palazzi verdini vicino alla stazione (mi pare ci sia di fianco la polizia municipale)

Inoltre c'è anche un signore anziano che ha un magazzino seminascosto sotto i portici sulla sinistra della via Emilia uscendo dal centro andando verso Bologna, vicino a un night, come si chiama, Shilling, stesso portico ma girato l'angolo, non in faccia alla via Emilia.
Lì si respira l'aria dei negozi di una volta....

areggio ha scritto:
Inoltre c'è anche un signore anziano che ha un magazzino seminascosto sotto i portici sulla sinistra della via Emilia uscendo dal centro andando verso Bologna, vicino a un night, come si chiama, Shilling, stesso portico ma girato l'angolo, non in faccia alla via Emilia.
Lì si respira l'aria dei negozi di una volta....

se è quello vicino all ACI lo conosco!
ottimo negozio!

corona-extra ha scritto:

grazie
di fianco alla anagrafe del comune di Modena, senza dubbio il più rifornito...

SanProspero ha scritto:
Confermo, mux Mediaset 2 con segnale pessimo (manca video e si sente l'audio robotizzato a pezzi) anche nella bassa modenese.

SanProspero
anche a carpi .controllata la potenza del segnale varia da 57 a88,assenza audio e video

Ultima modifica:
ma sono proprio rintronati quelli

e dalle 12 che è cosi....
esiste un numero di telefono?

Ultima modifica di un moderatore:
appunto è appena na mezza giornata..mica una settimana..sempre a lagnarsi!!

i tecnici sono pagati per questo...

se invece di stipendiare incompetenti assumessero gente preparata e volenterosa...

vabbè....

Si è rotto un apparato. Stamattina il responsabile di E.I. va sull'impianto per cercare di ripararlo. Se nn ci sono problemi particolari dovrebbe farlo ripartire ;)

comunque è ripartito..come al solito tanto rumore per nulla :eusa_wall:

Da qualche giorno non ricevo più il mux della Rai sul Ch. 50.A qualcun altro dà problemi o sono io che sono sempre al limite della soglia???

(Ero curioso di confrontare le immagini della F1 tra Sky e Rai in 16:9, ma non ci sono riuscito.
Becco lo stesso mux sul disgraziato 34 da Torricelle ma lì di 16:9 non c'è traccia, come già successo per gli europei di calcio...)

Indietro
Alto Basso