Buonasera a tutta la compagnia,
sono un nuovo iscritto e innanzi tutto ringrazio per le opinioni, i pareri e i consigli che condividete sul forum.
Sotto l'azione del tempo dei piccioni e delle tortore, il mio impianto TV è tutto da rifare con anche la complicazione delle "personalizzazioni" apportate dagli inquilini che si sono succeduti.
Non per rubare il mestiere all'antennista, non ne sarei capace, ma per capire cosa può esserci da vedere e sapergli dire cosa lui dovrà farmi vedere bene, il mio impianto di riferimento è questo:
http://www.fracarro.it/frd/schemi/singola-2p.pdf
Provvisoriamente ho collegato all'impianto esistente la BLU42F orientata orizzontale su azimut 200 (Serramazzoni?), ho avviato la ricerca canali automatica trovando tra digitali ed analogici oltre 100 segnali, di questi una decina è per qualità d'immagine guardabile.
Mentre io sono impegnato a cercare il percorso dei cavi all'interno dell'abitazione, dove ho trovato una sfilza di prese passanti che mi costringe a ripensare il percorso, sul tetto piccioni e tortore hanno già preso possesso dell' antenna nuova.
Per prevenire i danni ho pensato di mettere un filo di ferro, inclinato di 15 cm, che vada dalla punta dell'antenna al palo di sostegno, sperando di rendere disagevole ai volatili l'appoggiarsi sull'antenna.
Chiedo se pensate che questo accorgimento, in particolari situazioni, possa dare problemi come disturbi od altro all'antenna.
Anni addietro questo accorgimento lo vedevo spesso, ora meno.
Ringrazio in anticipo per la risposta e rinnovo i complimenti per il forum e le varie discussioni.