Copertura Modena e Provincia

landtools ha scritto:
... non perdere tempo per inventare un sistema che impedisca i volatili di fare i bisognini sull'antenna.... tanto si appoggiano sempre ..

Grazie del parere, anche se diverso da quello che speravo.

areggio ha scritto:
Tu vedi in negativo perchè è chiaro che non le puoi tenere tutte.
Per esempio nel dialogo che avevo avuto un paio di settimane fa con AlexRamones e Domtechnik (sostenitore specialmente quest'ultimo della "tabula rasa") io dicevo appunto: fissiamo giusto un paio di eccezioni...giusto per non farsi insultare dalla gente comune...
(citavo il D/05 del Venda, che c'è da 50 anni e il 25 dagli anni 60)...ci sono due Regioni in cui TUTTI (adesso esagero ma è quasi così) hanno l'antenna già bella e pronta...

per il D della RAI penso anche io che verrà confermato anzi oserei dire che è sicuro e idem il 25..o comunque in quarta banda..che cambieranno praticamente tutte mi riferivo in particolare alla quinta banda e ai mux in uhf

rai HD1

ricevo il canale rai HD1 posizione lcn 301 da un area non raggiunta dallo switch over, canale 27 casa palastra serramazzoni. schermo nero con scritto HD non supportata

Ultima modifica:
Ricerca automatica canali

Scusate la domanda banale, e grazie comunque per il parere.
Attivando ad orari diversi la ricerca automatica dei canali:
varia molto il numero di quelli agganciati (esempio ieri dagli 85 delle 15 ai 117 delle 22);
varia poco la qualità dell' immagine (quelli in più sono quasi tutti a schermo nero).
Questa differenza può essere utilizzata in qualche modo?
:eusa_think:
Saluti.

segnalo che il 41 di dfree dal modenese è passato a 1/8 come intervallo di guardia..non ho idea se è per questioni bolognesi o per l'analogo 41 da verona

chi è che controlla se sono tutti e 3 a 1/8 (anche velo e bologna oltre modena)? certo che per sincronizarsi con verona data la distanza ci sarebbe voluto 1/4...

E' dalla settimana scorsa che hanno detto che lo avrebbero fatto ;)
Se ancora non è stato fatto, presto lo sarà per tutti e 3.

e intanto a Finale Emilia non si vede ancora.. come il ch35 del mux a mediaset per non parlare del ch34 da VR una comica......
Mah speriamo nello swicht-off....

A finale il 41 lo vedono praticamente tutti.....
Per quel che riguarda il 35 ed il 34 è una cosa diversa....

jamz ha scritto:
A finale il 41 lo vedono praticamente tutti.....
Per quel che riguarda il 35 ed il 34 è una cosa diversa....
mah sarà io ne sento parecchie delle persone che si lamentano del 41...
pensi comunque che la situazione migliorerà nel breve sia per il 41 che per il 35 e 34 ?
grazie

vittoria2 ha scritto:
ricevo il canale rai HD1 posizione lcn 301 da un area non raggiunta dallo switch over, canale 27 casa palastra serramazzoni. schermo nero con scritto HD non supportata
anche io lo prendo ma a me pur avendo un tuner HD, non esce nessuna scritta ... solo schermo nero..

corona-extra ha scritto:
se trasmettessero tutto da serra sarebbe perfetto....

il venda sarà pure collaudato....ma ricevere tutti i canali da una sola zona sarebbe il massimo...

vedremo se riusciranno a rovinare un ottimo piano sulla carta...:eusa_wall: :eusa_wall:

Peccato però che ci sono zone d'ombra che da Serra non ricevono, come ad esmpio a casa mia e in tutto il quartiere, dove nessuno ha l'antenna puntata verso Serra. Il fatto qui ipotizzato che il segnale da Verona a switch-off concluso, sarà limitato e meno potente mi fa pensare che non vedrò più la tv (magari è una fortuna), visto che ricevo tutto da lì e dal Venda. A questo punto aspetto a sistema l'impianto. Non ho neppure più di tanto la possibilità di usare il satellite visto che ho i tubi piccoli e non passano due cavi coassiali (verificato dal tecnico che voleva installarmi la parabola). Forse potrei montare un impianto centralizzato satellitare eliminando il terrestre, ma non so se una cosa del genere è fattibile, non essendo un tecnico. Unica cosa che capisco è che è un bel caos, come si fa in questi casi?

Ultima modifica:
max tooney ha scritto:
Peccato però che ci sono zone d'ombra che da Serra non ricevono, come ad esmpio a casa mia e in tutto il quartiere, dove nessuno ha l'antenna puntata verso Serra. Il fatto qui ipotizzato che il segnale da Verona a switch-off concluso, sarà limitato e meno potente mi fa pensare che non vedrò più la tv (magari è una fortuna), visto che ricevo tutto da lì e dal Venda. A questo punto aspetto a sistema l'impianto. Non ho neppure più di tanto la possibilità di usare il satellite visto che ho i tubi piccoli e non passano due cavi coassiali (verificato dal tecnico che voleva installarmi la parabola). Forse potrei montare un impianto centralizzato satellitare eliminando il terrestre, ma non so se una cosa del genere è fattibile, non essendo un tecnico. Unica cosa che capisco è che è un bel caos, come si fa in questi casi?
di dove sei?? come mai sei in ombra per il segnale da serramazzoni? abiti in un condominio o una casa singola??

landtools ha scritto:
di dove sei?? come mai sei in ombra per il segnale da serramazzoni? abiti in un condominio o una casa singola??

Sassuolo zona ospedale in una casa bifamiliare (io e i miei genitori). Ho la collina proprio dietro casa in direzione Serramazzoni. Nel quartiere arriva solo il segnale dal Venda, da Verona e volendo da Fiorano, poi forse da Scandiano. Antenne puntate in direzione diversa non le vedo. Su Serra ne ho notate solo due poste su un condominio di 6 piani.

Indietro
Alto Basso