Copertura Modena e Provincia

Qui non ha mai squadrettato, in questi giorni ho anche rifatto la sintonia più volte, e' uno dei mux con il segnale più potente, per lo meno qui.

Ciao a tutti,
dovrei rifare l'impianto a casa di parenti a sassuolo,zona circonvallazione rometta/tirassegno,più precisamente vicino il parco.
Vorrei sapere inanzitutto com'è la situazione per il digitale in quella zona ed eventualmente un suggerimento per un impianto.
Grazie.

moky78 ha scritto:
In terza banda prendo (ma non da lì bensi mi entrano dalla uhf su Serra) anche h1 e h2 (che però è instabile)

L'H2 ti entra dall'Uhf su Serra? Un segnale che arriva da Brescia?

Si, quando l'antennista e' venuto a luglio e ha messo in prova. La terza banda su serra ha detto che entrava a palla! Pensa un po' che segnale..

neve sul 51 di mtv analogico da faeto. Guasto o digitale? Otg non segnala nulla di nuovoe io non riesco a verificare ora...

picodepaperis ha scritto:
neve sul 51 di mtv analogico da faeto. Guasto o digitale? Otg non segnala nulla di nuovoe io non riesco a verificare ora...
confermo che ho verificato ieri notte e NON c'era segnale...ma penso guasto visto che stamattina è ON

ah ecco, io ho guardato stamattina, e solo perchè l'avevo letto qui.. io l'analogico non lo guardo praticamente più! (se non la rai in cucina la sera perchè abbiamo un piccolo problema di distribuzione, finchè mio padre non si decide a chiamare il suo amico..)

forse era qusto che durante la notte per propagazione sara arrivato da te... 51 714 o Trs Tv Dvb dvb Botto Roncola BG 934 4546 123 331

landtools ha scritto:
forse era qusto che durante la notte per propagazione sara arrivato da te... 51 714 o Trs Tv Dvb dvb Botto Roncola BG 934 4546 123 331
...dubito proprio che dalla roncola si propaghi fino al mare....e così forte da coprire l'analogico!!! era proprio spento!!!

BillyClay ha scritto:
...dubito proprio che dalla roncola si propaghi fino al mare....e così forte da coprire l'analogico!!! era proprio spento!!!
mare??? picodepaperis : Residenza: Alto appennino reggiano

a sabbiare MTV è il mux di allmusic da brescia ;) anche perchè MTV non credo sia al max con la potenza storica di un tempo giusto per capirci dovrebbe uscire come il 55 o pure meglio :D

landtools ha scritto:
mare??? picodepaperis : Residenza: Alto appennino reggiano
guarda che il 51 dal faeto (come il 55) arriva da Reggio al mare adriatico :evil5: ....Quindi anche da qui posso accorgermi se è acceso o spento, e siccome le propagazioni dalla Roncola qui non possono certo arrivare e io qui non lo ricevevo per niente (mentre la mattina era ok), vuol dire che stanotte l'analogico 51 era proprio spento o a potenza estremamente ribassata

Ultima modifica:
Confermo, non solo il 51 e il 55, ma anche il 57 di VMT arrivano allegramente fino ai lidi ferraresi. Almeno per adesso, tra 20 giorni STOP!

elettt ha scritto:
Confermo, non solo il 51 e il 55, ma anche il 57 di VMT arrivano allegramente fino ai lidi ferraresi. Almeno per adesso, tra 20 giorni STOP!
spero che timb non abbassi troppo le potenze verso ovest, visto che a reggio non possiede alcun impianto. Non rischia cioè di interferirsi da solo col passaggio in sfn, a differenza di mds o altri... Sai qualcosa a riguardo?

infatti non credo che cambi nulla.
Per quanto riguarda il mistero del 51 che risultava scomparso ieri notte ho verificato anche stanotte ed effettivamente mancava ancora, mentre al mattino era ok.
Immagino ciò sia quindi dovuto ad accensioni di digitali notturni isofrequenza e non a guasti o altro. Nella mia zona è il 51 si Sanmarino, da voi non saprei.

spero che timb non abbassi troppo le potenze verso ovest, visto che a reggio non possiede alcun impianto. Non rischia cioè di interferirsi da solo col passaggio in sfn, a differenza di mds o altri... Sai qualcosa a riguardo?
Piuttosto non sarebbe male che, in affitto o meno, trovassero qualcosa anche a loro a Reggio...giusto per semplificare finalmente gli impianti riceventi, perchè a questo punto sarebbero fuori solo loro...

BillyClay ha scritto:
infatti non credo che cambi nulla.
Per quanto riguarda il mistero del 51 che risultava scomparso ieri notte ho verificato anche stanotte ed effettivamente mancava ancora, mentre al mattino era ok.
Immagino ciò sia quindi dovuto ad accensioni di digitali notturni isofrequenza e non a guasti o altro. Nella mia zona è il 51 si Sanmarino, da voi non saprei.
Ah, interessante. Stanotte (o domattina presto) se riesco provo a verificare cosa succede: da noi il 51 è fortissimo e mi sembra strano che un'altro canale isofrequenziale lo annulli del tutto. Direi piuttosto o che lo spengono o che fanno prove notturne in digitale. Potrebbe essere?

areggio ha scritto:
Piuttosto non sarebbe male che, in affitto o meno, trovassero qualcosa anche a loro a Reggio...giusto per semplificare finalmente gli impianti riceventi, perchè a questo punto sarebbero fuori solo loro...
si, ma per me sarebbe peggio visto che dopo sarebbero costretti a diminuire dal faeto verso ovest:D :D :D :D
Scherzi a parte, effettivamente è strana questa mancanza...

patria o muerte ha scritto:
Ciao a tutti,
dovrei rifare l'impianto a casa di parenti a sassuolo,zona circonvallazione rometta/tirassegno,più precisamente vicino il parco.
Vorrei sapere inanzitutto com'è la situazione per il digitale in quella zona ed eventualmente un suggerimento per un impianto.
Grazie.

up

Indietro
Alto Basso