Copertura Modena e Provincia

ruttigan ha scritto:
allora la RAI va via da Serramazzoni? è vero che poi di prenderà solo da Pavia o da Padova?

mi tocca mettere su' un'altro elemento sull'antenna?

Uploaded with ImageShack.us
E Cà del vento dove la metti, che sarà fornita di tutto? (vedo che hai già l'antenna verticale) (piuttosto mi sembrano tutte antenne vecchiotte e poco performanti e sicuramente avrai dei filtri che solo in parte "combinano" coi nuovi canali...).
Bhè sì, la VHF cade a pezzi, più che aggiungere io penserei a rottamare...

Grosso temporale, anche qui e' saltato il 41.. In compenso la Rai regge. Misteri..
Rettifico: e' tornato il tutto!!

Ultima modifica:
rovistando sul sito di raiway la rai punta sul venda penice bologna ca del vento(reggio)

avete qualche news per quanto riguarda la zona di Fanano?
Sul sito di raiway c'è scritto che per fanano dal 27 novembre (irradiato dal ripetirore di montese),l'unico mux ricevibile è il mux A... (occhio a non sprecarvi...dico io) questa cosa è vera...è aggiornabile... o cosa?
Per mediaset,telecom e altre emittenti private irradiate dal ripetitore di Ca del Vento (Che non è quello di reggio...ma è nei dintorni di Fanano (mo) ) invece sapete qualcosa?
In poche parole...mancano 15 giorni all'ora X e non riesco a trovare nessuna informazione da nessuna parte su cosa vedremo in televisione in questa zona...
devo comprare tivù sat,un decoder zapper,un decoder in hd...o il monopoli??????!!!!!! :crybaby2:

Ancora oggi qùì non è cambiato niente,il digitale terrestre quì inizia e finisce con il solo mux di dahlia...:mad:

moky78 ha scritto:
Grosso temporale, anche qui e' saltato il 41.. In compenso la Rai regge. Misteri..
Rettifico: e' tornato il tutto!!
Non è il temporale.... hanno cambiato la copertura....

ciao a tutti
domanda da ignorante : guardando sul sito raiway.it relativo ai comuni della bassa modenese vedo che tutti i mux rai verranno attivati a partire dal 30.11 dal monte venda e alcuni da colle barbiano; se ora in analogico vedo rai1 e rai2 dal venda è automatico che vedrò tutta l'offerta digitale della rai senza alcuna modifica dell'impianto. Giusto?

gigiota ha scritto:
ciao a tutti
domanda da ignorante : guardando sul sito raiway.it relativo ai comuni della bassa modenese vedo che tutti i mux rai verranno attivati a partire dal 30.11 dal monte venda e alcuni da colle barbiano; se ora in analogico vedo rai1 e rai2 dal venda è automatico che vedrò tutta l'offerta digitale della rai senza alcuna modifica dell'impianto. Giusto?

Dovrebbe essere così o almeno lo speriamo!!!
In compenso ieri ho cercato in un negozio, da Arduini elettronica a Casalecchio di Reno a Bologna un filtro e mi hanno chiesto 58 euro, quando 6 mesi fa me l'hanno fatto pagare 25 euro:mad:
mah.......:5eek:

jamz ha scritto:
Non è il temporale.... hanno cambiato la copertura....
Ehm c'e stato un lampo, un tuono, e' sparito un minuto ed e' tornato.. Anch quando dagli altri squadrettava qu era perfetto, come ora del resto. Quindi se hanno cambiato la copertura tanto meglio, qui non e' cambiato niente ;)

gimmy68 ha scritto:
Dovrebbe essere così o almeno lo speriamo!!!
In compenso ieri ho cercato in un negozio, da Arduini elettronica a Casalecchio di Reno a Bologna un filtro e mi hanno chiesto 58 euro, quando 6 mesi fa me l'hanno fatto pagare 25 euro:mad:
mah.......:5eek:

Che filtro è? Perchè ho il presentimento si fossero sbagliati la prima volta....

gigiota ha scritto:
ciao a tutti
Non e' esatto. Vedrai subito il mux uno che verra acceso sul d o e5, ma il resti dell'offerta Rai dipende da te. Se non hai una quinta banda verso il venda il 40, mux 5 Rai, mi sa difficile vederlo. Quindi chi vi dice che e' tutto ricevibile senza fare niente, non e' del tutto informato.. E ho usato un eufemismo. La stessa cosa succederà per Mediaset, che ha un canale in quarta banda, il 36. Se si ha la quarta banda verso il venda ad esempio, e si riceve Mediaset da altro sito, non sarà visibile senza midifiche..

ferruxdj ha scritto:
avete qualche news per quanto riguarda la zona di Fanano?
Sul sito di raiway c'è scritto che per fanano dal 27 novembre (irradiato dal ripetirore di montese),l'unico mux ricevibile è il mux A... (occhio a non sprecarvi...dico io) questa cosa è vera...è aggiornabile... o cosa?
Per mediaset,telecom e altre emittenti private irradiate dal ripetitore di Ca del Vento (Che non è quello di reggio...ma è nei dintorni di Fanano (mo) ) invece sapete qualcosa?
In poche parole...mancano 15 giorni all'ora X e non riesco a trovare nessuna informazione da nessuna parte su cosa vedremo in televisione in questa zona...
devo comprare tivù sat,un decoder zapper,un decoder in hd...o il monopoli??????!!!!!! :crybaby2:

Ancora oggi qùì non è cambiato niente,il digitale terrestre quì inizia e finisce con il solo mux di dahlia...:mad:

Se il sito è quello che irradia attualmente R4 sul 39, C5 49 e I1 52, il 27/11 avrai al loro posto MDS 1-2-4. Rai solo mux 1 almeno all'inizio, dopo...bisognerebbe essere degli indovini, dipende quanti abitanti siete. Meno abitanti = meno probabilità di ampliamenti. Per Timb notizie pari a zero, però se hanno due frequenze probabile le mantengano.

moky78 ha scritto:
Non e' esatto. Vedrai subito il mux uno che verra acceso sul d o e5, ma il resti dell'offerta Rai dipende da te. Se non hai una quinta banda verso il venda il 40, mux 5 Rai, mi sa difficile vederlo. Quindi chi vi dice che e' tutto ricevibile senza fare niente, non e' del tutto informato.. E ho usato un eufemismo. La stessa cosa succederà per Mediaset, che ha un canale in quarta banda, il 36. Se si ha la quarta banda verso il venda ad esempio, e si riceve Mediaset da altro sito, non sarà visibile senza midifiche..
era questo il motivo per cui parlavo già da 2/3 anni di semicanalizzati e non di banda larga: in molte zone bisogna aggiungere almeno 2 filtri per 36 e 40 se non un terzo per il 24.

Per il 24 abbiamo l'antenna dedicata con un filtro mef non arriverà mai come non arriva ora il 48 Per il 40 e 36 abbiamo filtri. Il resto e' a posto.. anzi, ho appena appena parlato con l'antennista e avremo bisogno solo per raitre emilia romagna e per il 40.

Ultima modifica:
gigiota ha scritto:
ciao a tutti
direi proprio di no... poi c'è sempre da vedere com'è strutturato il tuo impianto(Antenna)...Cosa vedi in analogico ora e su quali canali?? di dove sei ?
P.S. Mettere la localita non è che vengono i carabinieri a casa ma serve ad aiutare localizzare meglio il problema....;)

Prima di chiamare l'antennista volevo un consiglio da voi:io abito a Vignola,in campagna e a livello di segnale digitale becco più o meno tutto,gli unici problemi sono con il mux di dahlia (ch 65)la7(ch 26) e la rai(sul 50).In analogico becco:
rai1 ch 05 rai2 ch25 rai3 veneto ch32 r4 ch45 c5 ch 59 i1 ch 61 la7 ch 55 mtv ch 51.L'impianto è vecchiotto(ha quasi 30 anni) però l'unico intervento che mi hanno consigliato è stato la sostituzione delle varie prese dell'antenna perchè hanno una dispersione alta(16 db)

la rai è bassa già di suo ma io il 65 lo prendo bene. Se l'impianto è vecchio prima di cambiare le prese magari guardare pure quello.. consiglio: niente fai da te e fai fare un sopralluogo. Ma da serra prendi solo quello?? locali no?? Io prendo da Serramazzoni e prendo 25 canali analogici e 170 canali digitali, con le stesse antenne..

Indietro
Alto Basso