Copertura Modena e Provincia

lo 05 e il 25 del venda rimarranno sempre da lì....
Insomma se lasci le bande III e IV sul Venda (con taglio sul 40) e la V su Serramazzoni non sbagli....Poi se salterà fuori un muxA locale allora potrai aggiungerlo
Non mi risuta che ci sia un vero e proprio sito RAI a Serramazzoni...ma solo postazioni in affitto: sentiamo quelli della zona...

quindi in soldoni le tv locali come etv e italia 7 dovranno sloggiare dalla 4 banda e finire in V....se non sbaglio da serra hanno entrambi dei canali che attualmente usano per l'analogico...

effettivamente sarebbe molto comodo avere solo il 5 e 25 dal venda e tutto il resto da serra in 5 banda...

anche se rimane uno spreco avere 2 antenne per due canali....
non riescono a trovare 2 frequenze libere da serra per la rai??

averne 3 o 5 cosa cambierà mai???

Info

Ragazzi susate se rompo....sono di Sassuolo zona EX-Edilcarani (vicino lo stadio) io avrei un problema.... e da Luglio che Premium Calcio (tutti canali) al mattina vanno una meraviglia al pomeriggio e alla sera fino le 22 circa no (il segnale e 70% circa la qualita al mattino 90% al pomeriggio e sera mi fa 10-90 po 10-90 e 0% sempre cosi) prima potevo dare colpa alla propagazione ma ora no fa piu caldo come prima....sapete darmi una risposta??? ps l'antennista ha controllato l'impianto e ha detto che e ok....

Grazie.....

cavolo se fosse cosi e impossibile trovare una soluzione....e io ho easy pay....pago e non so se vedo.....questo e grave...

AlexRamones ha scritto:
E come fate, visto che avete una centrale a filtri attivi ? Li avete ritarati? Avete aggiunto i moduli mancanti ?
Perchè dubito che una 40 elementi Uhf senza uno straccio di amplificazione riesca a far andare tutto il condominio...
allora hai presente il filtro?? allora io ho lasciato tutto intatto fino al 40 (cioe entrano i segnali di D-25-32-40) e poi dall'uscita del 40 li ho messi con l'antenna di serramazzoni tramite un partitore che funziona al rovescio e il tutto nell'amplificatore del filtro.cosi facendo chi ha l'analogico, vede bene tutti i canali(tranne i 3 mediaset al 75% ) e si sono aggiunti tutti i canali in analogico provenienti da seramazzoni e si vedono bene. per il DTT , entrano tutti i segnali di serramazzoni. per ora lascio cosi che funziona....

AlexRamones ha scritto:
Però... alla fine l' hai spuntata risolvendo in quel modo.... bene bene...
si certo pero sabato, voglio provare ad aggiungere al pacchetto gli altri filtri esclusi(quelli ceh prendono il segnale mediaset da Verona) e vedere se il tutto funziona oppure ci sono delle interferenze. Comunque se va bene o no questa scelta, sono sempre intensionato a mettere la III Banda come mi avevi consigliato, cosi ho tutta la banda a disposizione

landtools ha scritto:
si certo pero sabato, voglio provare ad aggiungere al pacchetto gli altri filtri esclusi(quelli ceh prendono il segnale mediaset da Verona) e vedere se il tutto funziona oppure ci sono delle interferenze. Comunque se va bene o no questa scelta, sono sempre intensionato a mettere la III Banda come mi avevi consigliato, cosi ho tutta la banda a disposizione

Beh per mettere la banda III insieme al centralizzato le cose si complicano un bel po'... Dovresti miscelare insieme il Venda e quella che aggiungerai ma ci vuole un apposito miscelatore e l' uscita la devi mandare direttamente al finale del centralizzato eliminando il modulo dell E5.

Poi non ho ben capito cosa vuoi fare con Verona...

AlexRamones ha scritto:
Beh per mettere la banda III insieme al centralizzato le cose si complicano un bel po'... Dovresti miscelare insieme il Venda e quella che aggiungerai ma ci vuole un apposito miscelatore e l' uscita la devi mandare direttamente al finale del centralizzato eliminando il modulo dell E5.

Poi non ho ben capito cosa vuoi fare con Verona...
si certo, volevo provare solo ad aggiungerla alla configurazione attuale, pero per provare devo comprare un partitore a 3-4 uscite(da usare in modo inverso).dici che si danno fastidio a vicenda con il D di padova se metto la III banda da serramazzoni??

Ch 28-31 Nuovi ???

oggi, facendo una nuova scansione ho notato che ci sono i 2 mux nuovi mai visti pero sono vuoti...Sapete qualcosa???

mah.... dovresti dire da che direzione li prendi e con quali nomi vengono memorizzati i canali e con che ricevitore fai la scansione.....

jamz ha scritto:
mah.... dovresti dire da che direzione li prendi e con quali nomi vengono memorizzati i canali e con che ricevitore fai la scansione.....
se leggi bene e leggi la firma, ti dai la risposta dasolo... :):badgrin: :badgrin: :eusa_wall: Comunque guardando OTGtv , quei canali almeno per il 31 è ma per il 28 credo ceh arrivi un disturbo del 29Timb:

31 554 o La3 Dvb-H dvb Monfestino - Via Cimitero Serramazzoni
29 538 o Timb1 Dvb dvb M. Faeto Serramazzoni

Mi date una spiegazione?? cosa fa vedere il la3 DVB ???
Qualcuno vicino la mia zona riesce ad agganciare bene il 29 ??

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
si certo, volevo provare solo ad aggiungerla alla configurazione attuale, pero per provare devo comprare un partitore a 3-4 uscite(da usare in modo inverso).dici che si danno fastidio a vicenda con il D di padova se metto la III banda da serramazzoni??

io sono tra Carpi e Mirandola e ho un'antenna in 3° banda puntata verso Padova, poi ho aggiunto un'altra antenna della Fracarro verso Modena senza aggiungerla nel centralino e i segnali F e H hanno guadagnato il 50% del segnale qualità e adesso anche quando è brutto tempo riesco a vederli lo stesso, mentre prima sparivano.
ciao

gimmy68 ha scritto:
io sono tra Carpi e Mirandola e ho un'antenna in 3° banda puntata verso Padova, poi ho aggiunto un'altra antenna della Fracarro verso Modena senza aggiungerla nel centralino e i segnali F e H hanno guadagnato il 50% del segnale qualità e adesso anche quando è brutto tempo riesco a vederli lo stesso, mentre prima sparivano.
ciao

Quindi deduco non sia miscelata al resto dell' impianto...

gimmy68 ha scritto:
ciao
scusami, mettendo caso ceh tu hai una III banda completa su PD, cosa prendi in piu oltre a RAIUno Analogico??

Indietro
Alto Basso